Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 19 Settembre 2010 16:20

STRADELLA - Gol e emozioni: finisce 2-2

L'Oltrepo sfiora il colpo nel finaleCHIERICO (click to enlarge)


STRADELLA - L’S.B.C. Oltrepo conquista un meritato pareggio contro la capolista Verbano. Per prima in vantaggio con Meda (punizione), la squadra di Chierico subisce il pareggio nel primo tempo e nella ripresa il raddoppio del Verbano. A quel punto i rossoblu' attaccano a testa bassa e prima agguantano il pari con Merlano oltre lo scadere d gara e poi nel 5' di recupero sfiorano addirittura il clamoroso 3-2.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

OLTREPO (3-4-3): Valsecchi; Chianello (24' st Sciannameo), Merenda, Carrucciu (35' st Bruscaglia); Mauri, Moltini, Meda, Verdi; D'Aniello, Merlano, Chessa (35' st Briatico). A disposizione: Montagna, Casorati, Marabelli, Premoli. All: Chierico
VERBANO (4-4-2): Vasku; Rosaldini, Broccanello, Marcat, Roncato; Corrado, Confeggi, Caturano (27' st Gervasoni), Gasparri (27' st Lazzarini); Beretta, Anzano (15' st Micheli). A disposizione: Mattioni, Lovisetto, Rudoni, Caprani. All: Cavicchia
ARBITRO: Cortinovis di Bergamo (assistenti Licitra e Scaroni di Milano)
MARCATORI: al 28' pt Meda (O), 36' pt Merenda (autorete, O), 33' st Beretta (V), 47' st Merlano (O)
NOTE
Spettatori: 300 circa.
Espulsi: 14' st Marcat (V) per doppia ammonizione.
Ammoniti: Marcat (V), Anzano (V). Chianello (O), Mauri (O), Confeggi (V), Merenda (O).
Angoli: 3 (O) – 3 (V).
Recuperi: pt 2’; st 5’.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

 

CRONACA/ 1° TEMPO
Verbano in maglia a strisce orizzontali rossonere con calzoncini neri, Oltrepo in maglia bianca con righe trasversali rossoblu' e calzoncini blu. Schemi tattici: Verbano schierato con il 4-4-2; l'Oltrepo con il 3-4-3. I rossoblu' sono privi del centrocampista Baia e del difensore Spampinato, mentre recuperano il portiere Valsecchi (prima uscita in campionato), il centrocampista Bruscaglia (inizialmente in panchina) e l'attaccante D'Aniello, prima gara in campionato anche per lui dopo l'infortunio alla caviglia patito in Coppa Italia con il Real Milano.
3' – Cross di Mauri (schierato sull'esterno destro al posto di Sciannemo rispetto al match di Trezzano) sul quale interviene un difensore del Verbano ad evitare il colpo di testa ravvicinato di Chessa.
2' – Guadagna una punizione ai 25 metri il Verbano, il traversone centrale non è sfruttato da nessuno e la sfera termina sul fondo.
5' – Punizione di Merenda dalla sinistra, tentativo di rovesciata in area di Merlano, palla “strozzata” che arriva lenta tra le mani del portiere Vasku.
10' – Lancio in profondità di Merenda per Merlano che in area lascia scorrere la sfera e poi di sinistro in corsa la colpisce ma non benissimo, il pallone è bloccato a terra dal portiere Vasku.
14' – Combinazione offensiva del Verbano con tiro rasoterra finale di Caturano bloccato a terra da Valsecchi.
21' – Triangolazione volante Chessa-Meda, con tiro al volo di quest'ultimo che termina sul fondo.
22' – Ottima uscita di piedi al limite di area di rigore di Valsecchi ad anticipare l'avanzata di Beretta.
23' – Azione personale di Chessa che converge al centro, poi lascia partire un destro parato in presa alta da Vasku.
26' – Palla di Chessa in area per Verdi che si libera per il tiro ma viene toccato sul piede di appoggio e cade a terra: per l'arbitro è tutto regolare.
28' – Fallo su Merlano, si incarica della punizione ai 30 metri Meda che indovina con il sinistro l'incrocio dei pali alla sinistra di Vasku: Oltrepo in vantaggio 1-0.
33' – Scambio D'Aniello-Merlano, con l'attaccante rossoblu' che aggiusta la mira e lascia partire un destro che Vasku trattiene a terra.
35' – Lasciato indisturbato in area, colpisce di testa Beretta, para a terra Valsecchi.
36' – Il Verbano pareggia: punizione di Corrado, in area colpisce di testa Caturano, palla sul palo sinistro, poi la sfera rientra e arriva a Gasparri, il cui tiro-cross è deviato sfortunatamente in rete da Merenda.
37' – Rischia di capitolare ancora l'Oltrepo, sul diagonale in corsa sempre di Gasparri che termina di poco sul fondo.
42' – Cross di Gasparri, testa di Beretta, sfera che taglia tutta l'area piccola e termina sul fondo.
43' – Entra in area Verdi, contrastato ancora una volta al momento del tiro, ma l'arbitro non se la sente neppure questa volta di assegnare il calcio di rigore all'Oltrepo.
46' – Cross di Gasparri (sfuggito alla marcatura di Mauri) da sinistra, palla insidiosa sulla quale si avventa Merenda rischiando con la deviazione un'altra autorete.
47' – Squadre al riposo sul risultato di parità: 1-1.

CRONACA/ 2° TEMPO
1' – Formazioni identiche, nessun cambio da parte dei due allenatori.
2' – Palla all'indietro di D'Aniello per Meda, sinistro debole tra le braccia di Vasku.
4' – Corrado sfugge a Carrucciu, sul cross interviene Chianello a evitare il peggio in area dell'Oltrepo.
11' – Merlano lancia Chessa in area che dopo il primo dribbling sparacchia sul fondo da buona posizione.
14' – Fallo a centrocampo su D'Aniello di Marcat che già ammonito viene espulso per doppia ammonizione lasciando il Verbano in dieci uomini.
16' – Palla in area a Chessa, il cui tiro è debole tra le braccia di Vasku.
25' – Merlano in area carica il destro, un avversario lo tocca sul piede di appoggio sinistro, l'attaccante cade ma l'arbitro gli fa cenno di rialzarsi.
31' – D'Aniello in area per Chessa contrastato al momento del tiro, l'arbitro fa proseguire.
32' – Ancora D'Aniello protagonista che vede Chessa in area e lo serve, l'attaccante si allunga la sfera al momento di concludere a rete.
33' – Punizione di Corrado, in area la sfera sfila sui piedi di Beretta che, sulla mancata uscita di Valsecchi, con la punta del piede insacca portando in vantaggio il Verbano.
37' – Vicinissimo al pareggio l'Oltrepo: cross da destra di Merlano, palla a D'Aniello in area che si aggiusta la sfera sul sinistro ma ritarda la conclusione parata a terra da Vasku.
42' – Cross di Sciannameo da destra, Rosadini salva di testa sull'accorrere di D'Aniello.
46' – Sciannameo pesca Briatico in contropiede, ma il suo assomiglia a un passaggio al portiere.
47' – Cross di Sciannameo dalla destra sul primo palo in tuffo arriva Merlano che insacca di testa il meritato 2-2.
50' – Ancora l'Oltrepo vicino al gol: diagonale di Merlano non trattenuto dal portiere, poi arriva Sciannameo in corsa il cui destra finisce di un soffio sull'esterno della rete.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings