Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 18 Settembre 2010 16:07

VOGHERA - Contro il Pontisola con un modulo nuovo

VOGHERA (Foto di Roberto Barbieri)Una trasferta molto difficile


VOGHERA - Rialzare subito la testa e combattere. Mister Giacomotti avverte la delicatezza del momento e scuote la squadra. Domani sul campo della capolista Pontisola servirà una Voghe da battaglia.

 

 

L'INTERVISTA AL MISTER - “Giovedi in Coppa non mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra, mi aspettavo una reazione caratteriale dopo la sconfitta in casa contro la Solbiatese che non c'è stata. Quando si indossa la maglia del Voghera, determinazione, grinta e volontà non devono mai mancare”.  Ieri anche la società (erano presenti al campo il presidente Ialenti, il dg Troiano , l'a.d. Martelli e il ds Ragazzoni,ndr) si è fatta sentire? “La società ci ha fatto sentire la sua vicinanza ed è venuta a salutare la squadra, dopo il piccolo intervento  che ha avuto il direttore Donato e che lo aveva tenuto un po' lontano in queste settimane”.  In questi giorni dopo due sconfitte consecutive hai dovuto lavorare soprattutto sotto l'aspetto psicologico? “In questi casi bisogna alternare bastone e carota. Giovedi  tra un tempo e l'altro della partita, ho alzato un po' i toni , in questi due giorni poi ho cercato di tenere su il morale di tutti. Siamo consapevoli che il momento è delicato, anche per le assenze che certamente non ci aiutano, ma sono fiducioso, sono sicuro che domani ci sarà una reazione”. Domani potrai però contare su due innesti di lusso,Del Chiaro e Piazza. Una buona notizia in un momento sfortunato. “Sono due giocatori importanti che non hanno bisogno di presentazioni, però non bisogna aspettarsi che da soli risolvano le partite.  Del Chiaro non è al top della condizione e Piazza ha giocato  l'ultima partita vera un mese fa, quindi non dobbiamo caricarli di eccessive responsabilità”.  Ci sarà qualche novità tattica per domani? “Per forza di cose, cambieremo modulo. Giocheremo con un 4-4-1-1 con due brevilinei davanti, cercando di stare compatti e di sfruttare le ripartenze. Loro hanno un potenziale notevole, mi avevo fatto un'ottima impressione già in amichevole. Una squadra tosta, quadrata, con ottime individualità,  quindi bisognerà fare una grande attenzione”. In difesa Botturi dovrebbe agire da laterale destro, con Bandirai e il neo arrivato del Chiaro a comporre la coppia centrale. A sinistra ci sarà Paloschi. In mezzo Piazza e D'Amico, con Coccu e Cardamone sugli esterni. Poi Troiano tra le linee con Speziale più avanzato (“i due davanti dovranno essere bravi a non dare punti di riferimento, spaziando su tutto il fronte offensivo, oltre a disturbare il loro portatore di palla quando inizia la manovra”).

 

OCCHIO ALL'EX MUSSI - Nelle file del Pontisola, militano due ex rossoneri: l'ex capitano Riccardo De Nardin, per tanti anni perno della difesa rossonera e Andrea Mussi,che visse una breve  esperienza in maglia rossonera nella stagione 2008-2009 , conclusa in modo turbolento, con un 'esultanza polemica dopo un gol che scatenò le ire del pubblico vogherese.

 

LE FORMAZIONI DI DOMANI - PONTISOLA (4-3-3): Nodari; Andreoni, De Nardin, Di Placido, Leoni; Longo, Capelli, Ruggeri; Lillo, Mussi, Salandra. All. Cesana.
VOGHERA (4-4-1-1): Bonassi; Botturi, Del Chiaro, Bandiarli, Paloschi; Coccu, Piazza, D'Amico, Cardamone; Troiano; Speziale. All. Giacomotti.
ARBITRO: Zuliani di Vicenza.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings