Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Giovedì, 16 Settembre 2010 20:03

OLGINATE - La Voghe come l'Italia di Lippi

VOGHERA (click to enlarge)Coppa Italia, subito a casa


OLGINATE - Finisce subito l'avventura in Coppa Italia del Voghera. Troppo anonima la prestazione dei rossoneri sul terreno dell'Olginatese per sperare in un risultato diverso. L'unico tiro nello specchio della porta di Pato D'Amico (l'unico positivo nella giornata odierna) nel primo tempo lascia intuire le evidenti difficoltà dei rossoneri nella costruzione del gioco.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA - Una Voghe abulica, incapace di alzare i ritmi e prevedibile nella manovra offensiva. Gli avversari non hanno fatto nulla di trascendentale, ma hanno avuto il merito di realizzare il gol del vantaggio al 13': punizione di Casiraghi dalla destra e spizzata aerea di Castagna, con Nucera poco reattivo nella circostanza e nelle proiezioni offensive trovavano in Chiaia un punto di riferimento costante che ha dato noia alla retroguardia rossonera.  Sempre Chiaia, l'anno scorso vicecannoniere del girone dietro ad Alessandro, ha sfiorato il bersaglio in diverse occasioni nel finale di match, con la Voghe vanamente proiettata in avanti. Al 39' della ripresa un colpo di testa dell'ariete di casa si è spento a lato di poco. Stessa sorte per un destro del numero 9 lecchese che ha sorvolato la traversa 4' più tardi.  La Voghe ha tenuto a lungo il possesso palla, in special modo nella ripresa, senza mai riuscire a verticalizzare con pericolosità o a sfondare sugli esterni. Troiano nel primo tempo è finito spesso nella trappola del fuorigioco e Coccu ha si è visto pochissimo, confermando la sua condizione non brillantissima. Triglia si è dato da fare, ma non è mai arrivato al tiro. Oltre al tiro di D'Amico alzato in corner da Gadano al 40' del primo tempo, si registrano due conclusioni sbilenche di Coccu (32' e 37' della ripresa ) e una mischia nell'area lecchese, con tiro di D'Amico respinto dalla difesa nell'ultimo confuso assalto dei rossoneri al 47' della ripresa. Troppo poco per spaventare la difesa di casa. L'avventura di Coppa è già finita, ora la mente è già proiettata al match di domenica con il Pontisola. Nellla ripresa ha debuttato Del Chiaro, in condizioni non perfette di forma, ma subito a suo agio nella difesa rossonera. Domenica in casa della capolista ci sarà l'atteso Piazza-bis: un apporto di qualità e fantasia alla manovra  dei rossoneri.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA - OLGINATESE: Gadano; Gnecchi, Viganò, Binda, Serif; Casiraghi, Laribi (18' st Pisano), Bolchini (24' st Torno), Greco; Castagna (45' st Dotti), Chiaia. All. Del Piano.
VOGHERA (4-1-4-1): Nucera; Paloschi, Botturi (1' st  Del Chiaro), Bandirali, Ansaldo; Londino; Troiano (1' st Minardi), D'Amico, Mazzetti (13' st Cardamone), Coccu; Triglia. All. Giacomotti.
ARBITRO: Perotti di Legnago.
AMMONITI: Gadano,  Greco, Castagna, Botturi, Londino,  D'Amico. Recupero : 1' e 3'.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings