Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Giovedì, 16 Settembre 2010 19:27

VOGHERA - Rossoneri, nuovi acquisti in arrivo

Trattative in corso, Piazza ha firmatoFederico PIAZZA (click to enlarge)


VOGHERA - Tempo di ritorni in casa Voghera.  Il primo, quello di Federico Piazza,  era nell'aria da alcuni giorni , ora c'è anche l'ufficialità, con il ritorno operativo in sede del dg Donato Troiano, reduce da un piccolo intervento, che lo ha tenuto lontano dalla Voghe per una settimana.

 

DOMENICA PIAZZA IN CAMPO - La firma del centrocampista di Albenga è arrivata nei giorni scorsi, sotto gli occhi del dg Troiano e del ds Ragazzoni. Da domenica il regista di scuola Milan sarà a disposizione di mister Giacomotti nella delicata trasferta di Pontisola.

 

DEL CHIARO GIA' IN CAMPO - Oltre a Piazza, è stato definito un altro colpo in entrata. Nella giornata di oggi sarà a Voghera e si aggregherà al gruppo Luca Del Chiaro, difensore toscano classe '81, già in rossonero nella stagione 2009-2010 e l'anno scorso in forza al Casale. Ieri ha risolto il suo impegno contrattuale con la Pistoiese (Eccellenza) e già oggi è sceso in campo nel match di Coppa Italia sul terreno dell'Olginatese. Un tassello di esperienza e affidabilità per la retroguardia rossonera, che con Del Chiaro acquisisce forza fisica, personalità, sicurezza e una certa qualità anche in fase di impostazione, merce rara tra i difensori centrali.

 

LE TRATTATIVE IN CORSO - Ora la società sta puntando con decisione a rinforzare la linea mediana. Sembrava molto vicino l'accordo con Luca Mercuri, centrocampista del Seregno, con diverse stagioni da protagonista in D, ma il club brianzolo non sembra disposto a privarsi di una pedina preziosa per il suo centrocampo. Le attenzioni dei dirigenti rossoneri si sono cosi  spostate su un nome già accostato al Voghera in estate: quello di Luis Fernando Centi, classe '76, l'ultimo anno una presenza con il Gallipoli in serie B. Con Centi, resta però considerevole, la distanza tra domanda e offerta.   Il nome nuovo per la mediana rossonera  potrebbe essere quello di Davide Marfella, centrocampista di origine napoletane classe '79, l'ultima stagione con la maglia del Sestri Levante in Eccellenza.  Nei prossimi giorni sono attese novità.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings