Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Lunedì, 13 Settembre 2010 14:14

VOGHERA - Giacomotti: nessun dramma per la sconfitta

PALLA GOL (Foto Roberto Barbieri)L'analisi del mister nel dopo gara


VOGHERA - La Solbiatese  fa bottino pieno al Parisi in virtù di una rete messa a segno da Caon al 12' della ripresa, con un destro dai trenta metri che ha sorpreso Bonassi, ma mister Giacomotti non fa drammi.

 

 

LE DICHIARAZIONI - “Ci tenevamo tanto a dare una conferma dopo la bella vittoria di Alzano e devo dire che sul  piano della volontà  e della determinazione non mi sento di rimproverare nulla ai ragazzi. Siamo mancati sul piano della concretezza e del cinismo, ma abbiamo dato tutto contro un ottimo avversario. Sapevo che sarebbe stata dura, e il campo mi ha dato ragione, in questo campionato ogni partita è una battaglia e dobbiamo sempre farci trovare pronti. Non eravamo fenomeni dopo Alzano e non siamo brocchi oggi, dobbiamo essere bravi ad analizzare gli errori commessi e a capire in fretta dove e come  migliorare”.

 

ERA PIU' GIUSTO IL PAREGGIO - Il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio per quanto visto nei 90' del Parisi: la differenza l'ha fatta la conclusione di Caon. Come possesso palla e supremazia territoriale il Voghera è prevalso, ma le iniziative dei rossoneri non hanno quasi mai impensierito la difesa ospite.  Solo Minardi in pieno recupero ha avuto la palla del pari, ma l'ha sprecata dopo un'ottima preparazione calciando sul corpo di Teseo. Nel primo tempo, predominio sterile dei rossoneri, pericolosi solo con Coccu (tiro alto su cross di Ansaldo al 32') e Troiano (gran conclusione al volo molto ben indirizzata verso la porta, ma respinta da Vita che si trovava sulla traiettoria al 36').  Nella ripresa, dopo il gol di Caon, una Solbiatese corta e compatta, ha chiuso bene tutti gli spazi, riducendo notevolmente la forza offensiva dei rossoneri.

 

GIOVEDI SI TORNA IN CAMPO - Giovedi nuovo impegno per la Voghe, che sarà di scena in Coppa Italia sul terreno dell'Olginatese. Poi domenica sfida con la capolista Pontisola: per quella gara in campo ci sarà anche Federico Piazza.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings