Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 04 Settembre 2010 15:59

VOGHERA - Rossoneri, la formazione anti-Alzano

Daniele SPEZIALE (click to enlarge)Bonussi esordisce tra i pali

 

di Alessandro QUAGLINI

 

VOGHERA - L'attesa è finita. Da domani si inizia a fare sul serio. E il primo esame è subito severo per la Voghe di mister Giacomotti, che sarà di scena al “Pesenti Pigna” di Alzano Lombardo , di fronte ad una delle più serie candidate alla vittoria finale.

 

 

 

ALZANO, SQUADRA CONSOLIDATA - L'Alzano Cene, infatti,  può contare su un gruppo già consolidato negli anni, arricchito in estate da qualche innesto di spessore, come Gusmini , centrale difensivo arrivato dalla Colognese e Bernardi, ex centrocampista della Caravaggese. Rinforzi che si aggiungono ad una rosa di primo piano, i cui petali più preziosi sono senza dubbio Valenti e Spampatti, la coppia gol dell'Alzano, in grado di mettere insieme un bottino di reti di tutto rispetto nelle ultime stagioni. Servirà la massima concentrazione della retroguardia rossonera per arginare il potenziale offensivo degli orobici. Anche l'Alzano ha cambiato guida tecnica, puntando sull'esordiente in categoria Alessandro Imberti, in passato allenatore della juniores dell'Alzano e l'anno scorso in Eccellenza con la Voluntas Osio.

 

LE ASSENZE IN CASA ROSSONERA - . Le ambizioni dell'Alzano contro un Voghera rinnovato in estate e motivato a far bene. Senza Lucchini e Minardi, entrambi con lievi problemi muscolari, assenti al pari di Lautaru (prodotto del vivaio rossonero, ancora in attesa di completare il tesseramento), la Voghe si presenta ad Alzano consapevole di avere di fronte un avversario di caratura, ma senza nessun timore.

 

VOGHE, TRIDENTE INEDITO - “Nel calcio non si parte mai battuti” ha ribadito mister Giacomotti alla vigilia dell'esordio rossonero in campionato. La formazione ricalcherà il 4-2-3-1 visto nel corso del precampionato, con Cardamone nel ruolo di regista accanto a Pato D'Amico, in attesa che giungano buone notizie dal fronte Piazza  (che comunque potrebbe essere impiegato dal Voghera a partire  dal 19 settembre, una volta trascorsi 30 giorni dalla sua unica gara ufficiale con la maglia del Casale).  Difesa con Bandirali e Botturi al centro, a Paloschi e Ansaldo verranno affidate le corsie. In porta ballottaggio tra i due baby del '92 Nucera e l'ultimo arrivato Bonassi, con quest'ultimo che sembra favorito. Davanti il tridente bonsai , con Coccu e Speziale larghi e Troiano in posizione più centrale  alle spalle di Farina. Calcio d'inizio alle ore 15, dirigerà l'incontro il signor Riccardo Chirigu di Carbonia.

 

ECCO LE FORMAZIONI - ALZANO CENE: Ostricati; Riva, Gusmini, Fornoni, Rota; Trevisan , Leoni, Mignani, Ceresoli; Spampatti, Valenti. All. Imberti.
VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Botturi, Bandirali, Ansaldo; D'Amico, Cardamone; Speziale, Troiano, Coccu; Farina. All. Giacomotti.
ARBITRO: Chirigu di Carbonia.

 

La foto di Speziale è di Roberto BARBIERI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings