Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Venerdì, 03 Settembre 2010 10:15

VOGHERA - Rossoneri, ecco i nuovi acquisti

Prosegue la trattativa per PiazzaSTAFF VOGHE (Foto di Roberto Barbieri)


VOGHERA - Due innesti certi e uno ancora da definire. Il Voghera è attivo sul mercato in queste ore e sta cercando di completare l'organico in vista degli impegni ufficiali. Partiamo dai due acquisti definiti.

 

 

UN PORTIERE TARGATO JUVE - Alla corte di mister Giacomotti è sbarcato un nuovo portiere, classe '92, giunto dalla formazione Berretti della Juve. Si tratta di Marco Bonassi, originario di Robbio, in Lomellina. Trasferitosi da giovanissimo nella Pro Vercelli, ha messo in mostra doti eccelse sin dai primi passi della carriera e nel 2007 è approdato al club bianconero. Per lui anche la soddisfazione di una convocazione (con presenza in tribuna) per la gara di Europa League contro il Fulham della passata stagione  e la possibilità di allenarsi con la prima squadra di mister Del Neri nel corso del ritiro estivo svolto a Pinzolo nello scorso mese di luglio, dopo l'infortunio occorso a Manninger.  Molti scommettono su un futuro da protagonista per Bonassi e la stagione con la Voghe potrebbe essere per lui un bel trampolino di lancio.

 

LA CONFERMA DI TRIGLIA - L'altro arrivo riguarda l'attacco ed era nell'aria già da diversi giorni. Dopo una settimana di allenamenti,sotto l'attenta supervisione di mister Giacomotti e dello staff dirigenziale,  la società ha deciso di tesserare Alessandro Triglia,punta classe '88 in forza al Casale nella passata stagione. Un elemento in più per il reparto offensivo rossonero.

 

SI TRATTA ANCORA PER PIAZZA - Veniamo ora al capitolo regista. Il nome d'attualità è quello di Federico Piazza, che ha già concluso la sua breve esperienza  con la maglia del Casale. Il club di via Facchinetti sarebbe ben lieto di riabbracciare il raffinato centrocampista ligure, ieri in sede a colloquio con la dirigenza rossonera. Tra le due parti l'accordo sarebbe in dirittura d'arrivo, ora Piazza deve risolvere la situazione contrattuale in essere con il club piemontese.  L'identikit di Piazza, regista geometrico e fantasioso, sarebbe perfetto per le esigenze della Voghe, attualmente priva di un organizzatore di gioco. Dal mercato, poi, dovrebbe anche arrivare un altro difensore centrale, possibilmente d'esperienza, per fornire un'alternativa in più a mister Giacomotti.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings