Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Mercoledì, 21 Luglio 2010 15:01

VOGHERA - Rossoneri, Ialenti è il nuovo presidente

Stadio ComunaleParla la nuova dirigenza


VOGHERA - Il nuovo presidente del Voghera, Francesco Ialenti ha tradito un po' di emozione nel giorno del suo battesimo da numero uno del club di via Facchinetti.

 

 

“Sono molto contento ed emozionato. Per me è un onore ricoprire questa carica, siamo un gruppo societario molto serio ed affiatato e sono convinto che si possa fare molto bene. Vogliamo partire con grande umiltà, cercando di fare il meglio possibile”.

Già da diversi mesi, circolava il nome di Ialenti come possibile presidente rossonero: "Ringrazio Donato che conosco da tanti anni - prosegue il neo presidente - e tutti i componenti della società per l'occasione che mi è stata data, sappiamo che Voghera è una grande piazza e merita qualcosa in piu della D. La stagione passata è stata positiva, con la finale di Coppa Italia, quest'anno vogliamo fare di più. Un giocatore che mi sarebbe piaciuto vedere ancora  con noi? Direi Alessandro, mi piaceva molto e ha fatto grandi cose a Voghera”.

Tra i volti nuovi in casa rossonera, c'è quello del direttore sportivo Stefano Ragazzoni, ex Derthona e Sestrese: "Sono entrato nel Voghera solo ed esclusivamente per la presenza di Donato Troiano, che voglio ringraziare apertamente. Sono nel calcio da 30 anni e ho ricoperto tanti ruoli, da procuratore a direttore generale. Qui ho trovato un gruppo di dirigenti capaci e competenti, quindi  posso dire che ci sono tutte le possibilità per fare bene. Con Donato e Massimo Giacomotti, stiamo lavorando sodo per allestire una squadra all'altezza del prestigio e del blasone che da sempre caratterizzano la piazza di Voghera, Per me che sono vogherese, è una motivazione in più far bene qui, d'altra parte quando venivo allo stadio, i vogheresi mi chiedevano sempre:ma perchè non venivo a lavorare a Voghera e ora questa ipotesi si  è concretizzata grazie a Donato”.

Sulla campagna acquisti, il ds Ragazzoni e il dg Troiano fanno il punto della situazione: ”Come portieri avremo due giovani: Nucera, un 92' proveniente dalla Caratese, di proprietà della Pro Sesto e molto probabilmente Borghese, '91 dal Verona. In difesa abbiamo definito con Cannella, classe '89, già vincitore del Torneo di Viareggio con il Genoa, l'anno scorso alla Sestrese. Arriverà anche Mazzzetti , '88 , per il centrocampo, sempre dalla Sestrese”.  Su Antonelli invece si registra un rallentamento della trattativa:”L'abbiamo sempre posto in concorrenza con Balacchi, vedremo gli sviluppi della situazione, tenendo sempre conto che dal mercato degli svincolati, dove  si trovano giocatori molto forti, quindi bisogna avere pazienza”.  D'Amico e Farina sono da considerarsi due pedine preziose dello scacchiere rossonero, in attesa che dal mercato arrivino altri colpi. Oggi in sede , il dg Troiano ha incontrato i rappresentanti di Ciullo, nome che figura in un ventaglio di opzioni per l'attacco, assieme a Chiurato (Fiorenzuola) e Speziale, classe '89 ex Aquanera.  Il dg Troiano rassicura tutti sulla stabilità societaria:”C'è qualche fomentatore che vuole destabilizzare la società, ma non riesco a capire da dove possano nascere certe voci. Voglio ribadire che la società è sana, stiamo pagando l'ultima mensilità ai giocatori, a causa di situazioni debitorie pregresse di cui ci siamo fatti carico. Invito tutti .prosegue il dg- a ricordare quello che c'era quando siamo arrivati e tutto il lavoro che abbiamo fatto per pulire la società. Oggi vorrei che si parlasse solo di calcio, sottolineando l'ingresso del nuovo socio Pagani (sarà il team manager), la nomina del nuovo presidente Ialenti e la presenza di un ds  come Ragazzoni. Mister Giacomotti è motivatissimo, cosi come tutti noi, non vediamo l'ora di iniziare e sono convinto che saranno gli altri a doverci temere”.

Lunedi alle ore 9 raduno in sede e per una settimana doppia seduta quotidiana allo stadio Parisi. Dal 2 agosto trasferimento in Val Brembana per il ritiro fino al 12 agosto., dove la squadra sosterrà due test amichevoli con rappresentative locali. Il 12 poi, amichevole a Voghera con l'Equipe Lombardia (squadra che riunisce tutti i giocatori attualmente senza contratto).

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings