Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Martedì, 15 Giugno 2010 17:46

VOGHERA - Rossoneri, quasi fatta per D'Amico

Il 35enne argentino del PaviaTROIANO

Voghera -  “La società è solida e sta lavorando con il massimo impegno con l'intento di dare soddisfazioni ad una città e ad una tifoseria che si meritano tanto”.

 

Donato Troiano sgombra il campo da dubbi e interrogativi sul futuro del club rossonero, pur mantenendo la linea del no comment in merito al mancato ingresso in società di Marco Pavan. “Preferisco soffermarci su discorsi di campo e sulle tante trattative che abbiamo imbastito per costruire una squadra competitiva,quindi i tifosi possono stare tranquilli”. Voglio soltanto dire che parlare di caos societario per il Voghera è una forzatura che non corrisponde al vero e lo dimostreremo con i fatti”.

Dopo le rassicurazioni sul progetto Voghera che non subisce frenate, il direttore Troiano introduce l'argomento mercato, a cui si sta dedicando a tempo pieno in questi giorni. Incontri, colloqui e telefonate. L'agenda del dg rossonero è densa di impegni. La notizia di giornata riguarda un fresco ex  del Pavia,appetito dalla Voghe.

“Proprio ieri ho pranzato con Pato D'Amico, centrocampista argentino  che non ha bisogno di presentazioni. E' stato un incontro molto proficuo,ci siamo lasciati positivamente e ci aggiorneremo a breve. A differenza dell'anno scorso, quando siamo stati costretti ad agire con una certa celerità sul mercato, ora abbiamo più tempo per pianificare e assieme a mister Falsettini e agli altri collaboratori, stiamo valutando con oculatezza e razionalità tanti possibili rinforzi. In merito a D'Amico, posso dire che sono fiducioso sul buon esito della trattativa”. D'Amico, ma non solo. I nomi di Shala e Magnoni sono tutt'altro che tramontati:”Abbiamo parlato con loro -si apprende dalla società di via Facchinetti- e abbiamo ascoltato le loro richieste. Escludo comunque che a breve ci saranno degli annunci ufficiali, serve ancora qualche settimana, anche perchè vogliamo ponderare bene, con criterio le nostre scelte. La certezza è che vogliamo fare le cose per bene, senza spese folli, ma con la ferma intenzione di allestire una squadra di primissimo piano. Non dimentichiamo, poi, che rispetto all'anno scorso, c'è una base molto valida  di giocatori da cui ripartire”.

In questi giorni, la società rossonera si incontrerà con il procuratore Rebuffi, che assiste tre pilastri del Voghera edizione 2009-2010: Mandelli, Bendoricchio e Todeschini.  Un giocatore a cui il club rossonero non vorrebbe rinunciare è certamente Federico Piazza,ritenuto un elemento prezioso dai vertici della società di via Facchinetti:”Con Federico abbiamo parlato e lo faremo ancora presto, è chiaro che la nostra intenzione è quella di confermarlo e faremo il possibile per tenerlo con noi. Per quanto riguarda gli altri, in queste settimane andremo a definire tutte le situazioni,dopo aver ascoltato il parere di mister Falsettini”.

Alessandro Quaglini

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings