Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Lunedì, 07 Giugno 2010 16:16

VOGHERA - Beatrice, campionessa di tiro con l'arco

BEATRICE NEVELLISeconda ai campionati in Austria

Voghera - Si sono conclusi a Stuhlfelden (in Austria) i Campionati Europei  di Tiro con l’arco di campagna. Una disciplina sportiva che ha visto la presenza di oltre 1200 partecipanti, provenienti da tutta Europa. Beatrice Nevelli, 12 anni,  studentessa alla Scuola Media “Depretis” di Broni... 

 

presente alla gara nella delegazione italiana, si è classificata al 2° posto nella classifica generale, conquistando la Medaglia d’Argento.

Il Campionato si è svolto in 7 giornate finali, durante le quali gli atleti hanno affrontato una trentina di gare di Tiro con l’Arco libero. Una specialità di tiro che presenta molte difficoltà perchè si svolge in aperta campagna, oltre i campi di tiro seguendo percorsi difficoltosi lungo i quali sono predisposte le diverse piazzole da cui gli “Arcieri” devono fare centro sui bersagli posti ad una distanza variabile tra i 25 ed i 50 metri.

La giovane campionessa Beatrice Nevelli si è classificata nella categoria “Long Bow”, strappando la medaglia d’argento proprio nell’ultima gara, davanti alla tedesca Natalie Jentsch.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings