Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Venerdì, 28 Maggio 2010 21:18

VOGHERA - Tornare a Voghera è un sogno

Esclusivo, Falsettini mister della VogheMARCO FALSETTINI
 
Voghera - Il Voghera ha scelto il tecnico per la prossima stagione. Dopo una serie di incontri e riunioni, la scelta è caduta su Marco Falsettini, classe '58, quest'anno alla guida dell'Olginatese. Per il neo mister rossonero si tratta di un ritorno, in quanto vesti la casacca rossonera da giocatore per due stagioni negli anni '80. 

 

Pochi minuti fa nella sede del club è stato formalizzato verbalmente l'accordo alla presenza del vicepresidente Daniele Pagani.   Nei prossimi giorni  avverrà la firma del contratto e si cominceranno a gettare le basi per la nuova Voghe.

“E' stata una scelta ponderata, abbiamo valutato tanti papabili, poi abbiamo optato per mister Falsettini. Abbiamo ottime referenze su di lui e mi ha colpito il suo entusiasmo contagioso,sin dal primo colloquio che abbiamo avuto” - con queste parole il dg Troiano motiva la scelta di puntare sull'ex tecnico di Mantova e Como. 

Nel suo palmares ci sono tre campionati di serie D vinti, a conferma di un'ottima conoscenza della categoria:”Ha l'esperienza e il profilo giusto per guidare il Voghera -prosegue Troiano- e poi mi ha confidato che il suo sogno è quello di vincere un campionato con questa squadra”. 

Dal punto di vista tattico, il tecnico milanese d'origine, predilige un calcio offensivo, evidenziato molto bene dall'Olginatese in questo campionato, senza tuttavia perdere di vista l'equilibrio tattico”. Al suo primo giorno da tecnico rossonero, mister Falsettini è visibilmente emozionato:”Per me è un sogno che si realizza, qui ho passato gli anni più belli da calciatore (dall'82 all'84,ndr), con compagni come Lucchetti e Colloca e quando sono tornato da avversario ho sempre provato un'emozione speciale. Ricordo una tifoseria appassionata che ci seguiva ovunque con affetto e calore, poi non posso dimenticare mister Massei, in assoluto il miglior allenatore che ho avuto in carriera”.

Falsettini svela un retroscena che conferma il suo grande legame affettivo con il club rossonero:”Ho parlato in questi giorni con una società di categoria superiore, ma per me  la piazza di Voghera non ha eguali. Mi sono prefisso l'obiettivo di vincere cinque campionati nel corso della mia carriera da allenatore e per ora sono a quota tre, sarebbe fantastico proseguire la serie qui a Voghera e posso assicurare che faremo il massimo per riportare questa squadra in palcoscenici piu adeguati alla sua storia e al suo blasone”. Il tecnico milanese conferma la sua filosofia offensiva:”Gioco sempre con almeno tre punte e voglio che tutti partecipino alla manovra, senza trascurare la fase difensiva, dove tutti sono coinvolti”.
 
Alessandro Quaglini


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings