Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Domenica, 16 Maggio 2010 21:40

SOLBIATE ARNO - La Voghe si è giocata i play off

Rossoneri sconfitti all'ultima di campionatoVOGHERA

Solbiate Arno - La voglia si salvezza della Solbiatese prevale sulla flebile speranza di playoff del Voghera e la logica conseguenza è il successo dei padroni di casa di mister Ramella, che conquistano i tre punti  proprio in chiusura di match grazie ad un colpo di testa di Ambrosini.

 

La Solbiatese deve fare i conti con la rimonta della Voghe, capace di risalire la china del doppio passivo grazie alla doppietta di Alessandro. Questi due gol permettono a Danilo di centrare un traguardo prestigioso. In casa rossonera si celebra infatti il re del gol Alessandro, che  si porta a quota 21 centri, issandosi cosi  al comando nella graduatoria dei bomber. Ancora una volta, l'attaccante romano conferma fiuto del gol e qualità da attaccante di razza, peculiarità già  messe in mostra ampiamente nella sua sfavillante  stagione in rossonero.
 
LA CRONACA DELLA PARTITA

La grinta di mister Ramella,sempre in piedi davanti alla sua panchina a incitare i suoi ragazzi, lascia ben intuire le forti motivazioni dei padroni di casa,determinati e intenzionati a tagliare il traguardo salvezza. 

La prima vera palla gol al 19' , però , è per il Voghera, con Alessandro che approfitta di un pasticcio difensivo e conclude a lato di poco. 

Al 26' un pallone filtrante di Schiavano scatena la velocità di Mosca che si lancia verso la porta rossonera, ma viene stoppato da un intervento di Carrara, poi Bendoricchio con un perentorio tackle chiude su Ricci, pronto al tap in ravvicinato.

Alla mezzzora, i nerazzurri di Ramella sbloccano la situazione con Schiavano, che riceva in profondità da DeMasi e calcia a rete due volte, trovando prima l'opposizione di Coccu e poi lo spiraglio vincente, con un sinistro imparabile per Carrara.

Al 38' la Solbiatese spinge ancora sull'acceleratore. Schiavano, sfrutta un errore di Paloschi e imbecca Mosca che arriva sul fondo a sinistra e propone  un traversone,neutralizzato da Carrara.  Sul prosieguo dell'azione,lo stesso portiere rossonero si ripete poi su Ricci con un ottimo riflesso.

Proprio Ricci,uno degli ex della gara, sciupa una palla gol colossale. Sul rilancio della difesa, l'attaccante nerazzurro in sospetto fuorigioco, si dirige verso Carrara e calcia a rete da posizione favorevole, ma Carrara è reattivo e risponde.

Anche al 46' l'estremo rossonero si esibisce in una grande parata su Casiraghi, che pennella un'ottima punizione dai venti metri. 

Al 4' i padroni di casa raddoppiano con Cigagna, che insacca a porta vuota dopo un'incomprensione tra Carrara e Coccu.

Il Voghera si scuote al 12',con Alessandro che spara a rete,ma proprio sulla linea, c'è l'intervento decisivo di Albizzati.

E' il preludio al 2-1 che si concretizza al 19',quando Alessandro,riceva da Martin Colombo, si libera di Picco e di destro batte Capriulo. 

Dopo 7', il bomber romano concede il bis, con una fuga sulla fascia destra, conclusa con un diagonale preciso che non lascia scampo a Capriulo.

Sul 2-2, al 33' la Solbiatese spreca un'occasione d'oro con Parachini che di destro spedisce a lato da posizione invitante.

Al 38' un ispiratissimo Alessandro cerca un gol da leggenda con un pallonetto da metacampo, che sorvola la traversa non di molto. 

Il finale è tutto della Sobiatese, che va a segno una prima volta al 43' con Mosca, ma in posizione di off side.

Il gol buono arriva poi al 46' con Ambrosini che stacca di testa e indirizza all'angolino un traversone dalla sinistra di Stilo. La festa salvezza dei varesini può ufficialmente partire.
 
IL TABELLINO DELLA PARTITA
 
SOLBIATESE - VOGHERA 3-2
 
SOLBIATESE (4-2-3-1):1 Capriulo 6; 2 Cigagna 6,5(27' st Ambrosini), 5 Albizzati 6, 6 Picco 5,5, 3 Stilo 6; 4 De Masi 6,5 (32' st Parachini), 8 Lazzaro 6,5; 7 Mosca 6,5, 10 Casiraghi 6, 11 Schiavano 6,5 (40' st Viscomi); 9 Ricci 5.  (12 Mar. Catrani, 14 Rudoni, 16 Mat. Catrani, 17 Bonsignore). All. Ramella.
VOGHERA (4-4-2): 1 Carrara 6,5; 2 Zini 6, 4 Bendoricchio 6 , 4 Bandirali 6 (48'st Botturi), 3 Di Bartolo 5,5; 7 Coccu 5,5, 6 Todeschini 5,5, 10 Piazza 6, 8  Paloschi 5,5 (24'st Bernini); 9 Martin Colombo 5,5, 11 Alessandro 7,5.  (12 Mandelli, 14 Cambareri, 15 Matteo Colombo, 17 Troiano). All. Secondini.
ARBITRO: Urselli di Taranto.
RETI: pt 30' Schiavano; st 4' Cigagna, 19' e 26' Alessandro, 46' Ambrosini.
NOTE: recupero 2' e 4'.   Corner:4-3 per il Voghera. Ammoniti:Bendoricchio , Todeschini, Piazza, De Masi.

Alessandro Quaglini


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings