Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Sabato, 08 Maggio 2010 15:43

VOGHERA - Ecco la formazione di domani

STADIOGara interna con il Fiorenzuola

Voghera - I propositi di playoff del Voghera contro la voglia di salvezza del Fiorenzuola. Il menù odierno al Parisi mette di fronte questi differenti obiettivi. La Voghe, in formazione molto rabberciata, si gioca le residue speranze, ridotte al lumicino, di agganciare il treno che vale gli spareggi e  mister Secondini tiene alta la tensione del gruppo.

 

“Il Fiorenzuola avrà grandi motivazioni sicuramente, ma ho detto ai ragazzi che noi non possiamo fare sconti a nessuno.  Abbiamo il dovere di finire la stagione nel migliore dei modi, quindi voglio una squadra motivata”.

Il reparto più falcidiato dalle assenze è il centrocampo, con Piazza, Mazzotti, Todeschini e Cardamone fuori causa. I dubbi di formazione riguardano soprattutto quel settore. Il favorito per una maglia da titolare in mediana accanto a Castiglione sembra Matteo Colombo, con Paloschi a destra e Coccu sull'altro versante. L'altra possibilità è lo spostamento di Cambareri nel ruolo di centrocampista centrale, soluzione provata nel corso della settimana.  L'avversario di oggi non ha segreti per mister Secondini:”Conosco parecchi elementi -dice Secondini- , perchè sono cresciuti nel settore giovanile del Piacenza e ho avuto modo di allenarli. Il Fiorenzuola ha ritrovato entusiasmo col cambio di allenatore e la vittoria di domenica scorsa, quindi avranno il morale alto”.

Alla sfida di oggi mancheranno i due cannonieri delle squadre, entrambi squalificati:Alessandro, 19 reti finora e Chiurato, a quota 17 centri.  A proposito di Chiurato, mister Secondini dice:”E' un attaccante completo, che ha fatto molto bene quest'anno. Diciamo che la sua assenza bilancia quella del nostro bomber Danilo”. 

Anche il mister degli emiliani Gottardo, che ha preso il posto di Perazzi proprio domenica scorsa, è una vecchia conoscenza di Secondini: ”Siamo stati compagni di squadra nel Piacenza per tre anni e abbiamo vinto un campionato di C1. Era un attaccante rapido, molto abile nel dribbling. Siamo amici ancora adesso e ci vediamo ogni tanto per qualche rimpatriata”. 

Per la partita odierna, l'ultima casalinga della stagione, la società comunica che non saranno accettate le tessere di abbonamento (valide per 16 partite), quindi anche gli abbonati dovranno acquistare il biglietto.

Probabili formazioni di Voghera-Fiorenzuola:

VOGHERA (4-4-2): 1 Mandelli; 2 Cambareri, 4 Bandirali, 5 Bendoricchio, 3 Di Bartolo; 11 Paloschi, 6 Matteo Colombo, 8 Castiglione, 7 Coccu; 9 Martin Colombo, 10 Troiano. All. Secondini.
FIORENZUOLA (4-4-2): 1 Anelli; 2 Biolchi, 5 Ramundo, 6 Peri, 3 Passera; 7 Zane, 4 Orrù, 8 Losi, 11 Vojlikic; 9 Rosi, 11 Dattaro. All. Gottardo.
ARBITRO: Granci di Città di Castello.
 
Alessandro Quaglini


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings