Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Venerdì, 07 Maggio 2010 17:42

VOGHERA - Rossoneri, l'ex presidente polemizza

Una lettera di Roberto AscagniROBERTO ASCAGNI

Voghera - Riceviamo una lettera dall'ex presidente del Voghera Calcio, Roberto Ascagni, che annuncia la decisione di procedere, sotto il profilo legale, con la messa in mora della società. Riceviamo e pubblichiamo.

 

Parlo in nome di socio e di membro del Consiglio di Amministrazione della holding Voghera 1915 con quota di proprietà pari al 22%.  Mercoledi ho assistito sbigottito alla finale di Coppa Italia dove il nuovo allenatore, per schierare in campo il calciatore figlio del presidente della holding ha snaturato posizioni tattiche dei vari giocatori con l'unico risultato di una prestazione confusa ed inconsistente. 

Mi sono defilato senza polemiche con la squadra che occupava la seconda posizione in classifica ed ora naviga a centro classifica; è stato esonerato senza motivo (o meglio adesso tutti abbiamo capito...) un allenatore chiamato all'inizio ad ottenere una salvezza tranquilla (obiettivo raggiunto) e che ha portato la squadra alla finale di Coppa Italia; è evidente che l'enorme danno di immagine ed economico dell'A.C. Voghera ha un solo responsabile e di questo ne dovrà rispondere nelle sedi opportune, oppure abbia il coraggio di andarsene.

Avere inoltre perso la competenza, la capacità gestionale e la grande conoscenza calcistica del sig. Vernocchi, che tra “cene e cenette varie”, ha confermato il suo totale disinteresse per un progetto iniziale ormai naufragato, è la dimostrazione che per agire in maniera autonoma bisogna averne le possibilità economiche.

Ecco il problema:soldi. Sono a conoscenza di fornitori “sul piede di guerra” per arretrati di mesi in attesa di pagamento; il calciatore Ascagni Lorenzo ha inviato lettera legale per mancato pagamento rimborso spese dovute:non avendo ottenuto nessuna risposta ha “girato”, come da giusta procedura, la pratica alla Federazione Calcio. Alla data del 30 aprile 2010 è scaduta l'ultima rata per la cessione di A.C. Voghera  (proprietario Ascagni Roberto) alla holding Voghera 1915 (nuova proprietaria): non avendo ricevuto l'importo pattuito, chiederò annullamento procedura di cessione ed attiverò contestualmente procedura di messa in mora della società holding Voghera 1915.

La situazione creatasi per colpa di questo personaggio è a dir poco allucinante; la soluzione è una sola:che paghi tutte le sue pendenze e poi che che se ne vada.


Distinti saluti 

Ascagni Roberto

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings