Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Martedì, 27 Aprile 2010 21:50

VOGHERA - Ecco gli undici che tentano l'impresa

Mandelli e Martin dal primo minutoALESSANDRO E MARTIN

Voghera - La Voghe crede all'impresa e non parte battuta, parola di mister Secondini: "Ci crediamo, altrimenti non saremmo venuti neanche a Matera”. A dare fiducia all'ambiente rossonero, è anche il successo contro il Pizzighettone di sabato nell'anticipo, come conferma mister Secondini.

 

“Il risultato di sabato in campionato ci ha rinfrancato , ci serviva per il morale e ci permette di arrivare alla sfida odierna con la giusta serenità. Abbiamo ancora 90' a disposizione per provare a vincere questa Coppa e vogliamo giocarci le nostre carte fino in fondo”.

Dopo la delusione della partita d'andata, la storia concede una seconda possibilità alla formazione rossonera, che oggi deve dimostrare di aver imparato la lezione di quindici giorni fa,dove nel primo tempo si era vista una squadra timorosa e contratta al cospetto di un Matera più disinvolto: ”Ero allo stadio- dichiara il tecnico piacentino- e ho notato troppo timore  nel corso del  primo tempo, la squadra ha avvertito in maniera eccessiva il peso della partita e ha lasciato troppo campo agli avversari, che hanno potuto mettere a frutto le loro qualità tecniche. Poi, nella ripresa, le cose sono cambiate e c'è stato più equilibrio. Ogni partita comunque fa storia a sé e oggi sarà diverso”.

Oggi il Voghera non potrà permettersi di aspettare, ma dovrà partire forte. A questo proposito, Secondini ha le idee chiare sullo spirito che dovrà caratterizzare la Voghe oggi: ”Dovremo essere aggressivi ancora prima di scendere in campo, ci vogliono coraggio, fiducia e convinzione nei nostri mezzi, che non significa presunzione, sia ben chiaro”. 

La squadra ha raggiunto Matera nel pomeriggio di ieri e ha sostenuto una leggera sgambata sul terreno del “Franco Salerno” alle 18. Cardamone non è al meglio dopo il risentimento muscolare accusato sabato, ma potrebbe stringere i denti, cosi come Paloschi che avverte un fastidio all'adduttore. Rispetto al match di sabato contro il Pizzighettone, che ha segnato il debutto vittorioso di mister Secondini sulla panchina rossonera, tornano a disposizione Bendoricchio e Alessandro. 

L'ultima considerazione del neo mister vogherese riguarda il pubblico di casa,che riempirà le tribuna dell'impianto materano:”Il Matera avrà dalla sua il vantaggio di giocare in casa davanti ad un grande pubblico che li inciterà, ma non dobbiamo farci condizionare da fattori esterni. Abbiamo le nostre possibilità e vogliamo giocarcele fino in fondo”. A spingere il Voghera in questa che sarebbe un'impresa storica, ci sono un centinaio di fedelissimi.


MATERA (4-3-3):
1 D'Angelo; 2 Manetta, 4 Martinelli, 5 Savino, 3 Conte; 6 Campo, 8 Martone, 11 Leta; 7 Carretta, 9 Albano, 10 Logrieco. All. Roberto Rizzo.
VOGHERA (4-4-2) 1 Mandelli; 2 Botturi, 5 Bendoricchio, 6 Bandirali, 3 Di Bartolo; 8 Paloschi, 4 Mazzotti, 10 Piazza, 7 Coccu; 9 Martin Colombo, 11 Alessandro. All Felice Secondini.
ARBITRO: Alessio Petroni di Roma
 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings