Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Sabato, 24 Aprile 2010 19:46

VOGHERA - E' una Voghe formato super

ABBRACCIO Un secco 4-1 al Pizzighettone
 
Voghera - Il Voghera si avvicina alla sfida di Matera con il morale alto. Il 4-1 al Pizzighettone nel debutto di Secondini sulla panchina rossonera porta fiducia e serenità nell'ambiente rossonero.

 

Tatticamente nessuna  novità rispetto al predecessore, con Secondini che opta per un 4-4-2 con Coccu a sinistra (già provato da mister Chierico) e Cardamone a destra. In mezzo fantasia al potere con Piazza (doppietta per lui) e Mazzotti. 

La curva rossonera saluta mister Chierico con uno striscione affettuoso (“Grazie di tutto mister Chierico”), a conferma del legame tra i sostenitori e l'ex tecnico rossonero.

La novità, che anche mister Chierico aveva proposto in qualche occasione, è la posizione di Coccu, che parte largo a sinistra, con Cardamone sull'altro versante. In attacco la coppia è formata da Martin Colombo (apparso in gran forma) e Troiano. 

LA CRONACA DELLA PARTITA

La prima occasione degna di nota è per Bandirali, che al 9' raccoglie una respinta di Cinquetti dopo un corner e spara a rete, ma sulla traiettoria c'è Migliorati che ribatte con il corpo. Il Voghera inizia con piglio deciso, ma anche gli ospiti non rinunciano a qualche sortita.

Al 21' ci prova Campolonghi su punizione e va vicinissimo al bersaglio, la sua esecuzione scheggia il palo alla destra di Mandelli.  Il protagonista inatteso del primo tempo diventa però il direttore di gara che assegna tre rigori, un paio di questi  molto generosi, per non dire inventati. 

Al 22' il primo della serie, l'unico corretto. Coccu effettua un traversone dalla sinistra all'indirizzo di Troiano che viene sbilanciato da una spallata di Scietti. Dal dischetto Piazza non sbaglia. 

Al 40' il fischietto pugliese prende il primo abbaglio, quando concede la massima punizione ai rossoneri per una leggera pressione di Boscolo su Martin Colombo. Dagli undici metri si presenta il puntero uruguagio che non perdona e infila sotto l'incrocio. 

C'è spazio poi per un'altra decisione molto discutibile del signor De Lorenzo, che al 46', forse per la famosa legge di compensazione,assegna agli ospiti un rigore per un fallo misterioso sugli sviluppi di una punizione. Campolonghi si incarica della trasformazione.

La ripresa è  divertente, con capovolgimenti di fronte  e azioni da gol a profusione.

Al 21' un'ottima trama dei rossoneri porta al tiro prima Zanigni e poi Piazza, ma il Pice si salva con qualche patema.

La replica ospite è affidata a Campolonghi che però si allarga troppo sulla destra e quando mette al centro, per l'accorrente Pipiero, deve fare i conti con l'intervento di Bandirali che sventa il pericolo.

La seconda parte di ripresa è tutta rossonera. Al 29' ci pensa Piazza con una punizione telecomandata a siglare il 3-1, poi c'è gloria ancora per Martin Colombo che finalizza una pregevole combinazione tra Piazza e Coccu. 

Il Matera, impegnato in anticipo come la Voghe, è stato sconfitto 1-0 dalla capolista Neapolis.

 

IL TABELLINO DELLA GARA

Voghera - Pizzighettone 4-1

VOGHERA  (4-4-2): 1 Mandelli 6; 2 Paoschi 5,5, 5 Botturi 6,5, 6 Bandirali 6,5, 3 Di Bartolo 6; 6 Cardamone 6 (28' pt Todeschini 6), 8 Mazzotti 7, 10 Piazza 7,5 (40' st Matteo Colombo), 7 Coccu 7; 9  Martin Colombo 7,5, 11 Troiano 6,5 (10'st Zanigni 6,5). (12 Carrara, 14 Zini 15 Grassi, 16 Castiglione). All. Secondini.
PIZZIGHETTONE (4-3-3): 1 Cinquetti 5,5;2 Davini 5 (26' st Brunetti 5,5), 5 Migliorati 5,5, 3 Scietti 5, 6 Fumasoli 5,5 (31' st Favalli); 7 Pipieri 5, 4 Boscolo 6,5, 8 Guarnieri 5 (21' st Fonea); 10 Piccolo 6,5, 9 Campolonghi 6,5, 11 Segale 5. (12 Silvestro, 15 Corrado, 16 Mussi, 17 Bestazza). All. Bonomi,
ARBITRO: De Lorenzo di Brindisi.
RETI: 22' pt Piazza (rigore), 40' Martin Colombo (rigore), 46' Campolonghi (rigore); st 29' Piazza, 36' Martin Colombo.
NOTE: recupero 3' e 4' . Corner 3-3.  Espulso Paloschi per doppia ammonizione al 41'st. Ammoniti: Davini. 
 
Alessandro Quaglini

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings