Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Sabato, 24 Aprile 2010 17:09

VOGHERA - Col Pizzighettone pensando a Matera

INGRESSO VOGHERAEsordio di Secondini in panchina
Voghera - Dopo quattro sedute di allenamento, è già tempo di battesimo ufficiale per Felice Secondini sulla panchina rossonera. La voglia e l'entusiasmo di certo non gli mancano: “Non vedevo l'ora di tornare ad allenare, di vivere il quotidiano sul campo.
Questa chiamata del Voghera è arrivata inaspettata, ma non ci ho pensato un attimo, era quello che desideravo”.
Il tecnico piacentino racconta lo stato d'animo della squadra: "Ho trovato un gruppo che ha una grande voglia di rivincita, tutti si sono impegnati e applicati al meglio nel lavoro. Ovviamente - prosegue Secondini - quando si arriva da una serie di risultati negativi,l'umore non è dei migliori, ma questa squadra nel corso della stagione ha fatto grandi cose, quindi non vedo perchè non possa ripetersi”.  
La sfida di ritorno con il Matera è alle porte, ma mister Secondini non ammette distrazioni:”Pensare alla partita successiva sarebbe il modo migliore per fare una figuraccia, ho insistito molto su questo aspetto con i ragazzi, dobbiamo essere motivati al cento per cento, anche perchè troveremo un avversario agguerrito e determinato. In tanti anni di calcio, ho imparato che la componente essenziale è quella psicologica, se qualcuno non è motivato, è meglio che cambi lavoro”.
Sul capitolo formazione, il tecnico rossonero non si sbottona, ma lancia un chiaro messaggio alla squadra: "Ovunque ho allenato, e ci sono i dati a dimostrarlo, ho dato spazio all'intero organico, senza alcun tipo di preclusione. Tutti partono sullo stesso piano, l'umiltà e la voglia di migliorarsi sono presupposti fondamentali e in campo voglio vedere sempre il massimo.  Già oggi con il Pizzighettone, dobbiamo mettere in campo tutte le nostre qualità tecniche, atletiche ,tattiche e caratteriali. Poi inizieremo a pensare al Matera”. 
Gli unici indisponibili sono Alessandro (che non si è allenato questa settimana per  una forma leggera di varicella,debellatta da un paio di giorni) e Bendoricchio,in netta ripresa dopo lo stiramento rimediato nel match d'andata con i lucani. Entrambi mercoledi saranno disponibili.
Probabili formazioni di Voghera-Pizzighettone (ore 15):
VOGHERA (4-4-2): 1 Mandelli; 2 Zini, 5 Botturi, 6 Bandirali, 3 Di Bartolo; 7 Coccu, 4 Mazzotti, 10 Piazza, 8 Cardamone; 9 Zanigni, 11 Martin Colombo. All.  Secondini.
PIZZIGHETTONE  (4-3-3): 1 Cinquetti; 2 Brunetti, 5 Scietti, 6 Migliorati, 3 Bottini; 7 Pipieri, 4 Boscolo, 8 Fumasoli; 10 Piccolo, 9 Campolonghi, 11 Segale. All. Bonomi.
ARBITRO: De Lorenzo di Brindisi.
Alessandro Quaglini
 
e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings