Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Lunedì, 19 Aprile 2010 20:17

VOGHERA - Secondini è il nuovo allenatore

STADIOVerrà presentato domani alle 14,30
 
Voghera - L’Associazione Calcio Voghera comunica l’esonero del Responsabile Prima Squadra Sig. Chierico Gianpaolo ringraziandolo per il lavoro svolto in questi mesi e augurandogli i migliori auspici per il proseguimento della Sua carriera professionale. Inoltre la Società rende noto che il nuovo Tecnico sarà il Sig. Secondini Felice.

 

Con questo comunicato il Voghera ha sollevato dall'incarico mister Chierico oggi nel tardo pomeriggio. La notizia era nell'aria  già da ieri, quando nel post gara di Carate  lo staff dirigenziale rossonero era parecchio  deluso e stizzito per una prestazione definita “indecorosa” dal dg Troiano.

La sconfitta di Carate è solo l'ultimo episodio , ma il malumore della società  era evidente  già diverso tempo. Il nuovo allenatore del Voghera è Felice Secondini, 57 anni,ex assistente di Remondina sulle panchine di Sassuolo in C1 e Piacenza in serie B. Il direttore generale Troiano spiega cosi i motivi che hanno portato a questa decisione.

”Ringraziamo Chierico per il lavoro svolto e non è la solita frase retorica,in questi nove mesi in cui è stato qui gli abbiamo sempre dato fiducia,ma nel calcio i risultati sono determinanti e ci sembrava giusto  intervenire. Non sono tutte colpe di Chierico, ma  resta il fatto che  nelle ultime 14 partite giocate né abbiamo perse 10, compresa la finale d'andata di Coppa. La partita di Carate poi è stata davvero indecorosa”.

Come siete arrivati a Secondini?  “Felice lo conosco da anni e ho apprezzato la sua voglia di mettersi in discussione, per lui Voghera non è una soluzione di ripiego,anzi. La sue esperienza e competenza nel cacio non si discutono, ha già visto la squadra all'opera quest'anno ed è  entusiasta della piazza e non vede l'ora di cominciare. Ci tengo a dire che non sarà un traghettatore, ma starà qui per diversi anni. In questo periodo avrà modo di valutare bene la rosa e con lui ci confronteremo per individuare i rinforzi per l'anno prossimo. Sento parlare di nostri giocatori che si sono già accasati, ma non so dove possono trovarsi meglio di Voghera”.

Direttore, che reazione si aspetta dalla squadra? “Era il momento di dare una svolta in previsione della finale di ritorno con il Matera. Siamo tutti  convinti di poterci giocare le nostre carte a Matera, dove servirà uno spirito diverso rispetto a quello visto nelle ultime partite,dove ho visto qualche giocatore troppo rilassato”.

Mister Chierico,convocato ieri pomeriggio in sede dalla società,  non ha molta voglia di parlare:”Sono molto amareggiato in questo momento, ci tenevo tantissimo ad essere presente in panchina a Matera.  Non è nel mio stile fare polemiche e preferisco stare in silenzio per non turbare il lavoro della squadra in vista di Matera”.

Alessandro Quaglini

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings