Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Domenica, 18 Aprile 2010 11:50

CARATE - Chierico cambia la formazione

VOGHERA Nuovo modulo per vincere

 

Voghera - Reagire subito dopo la delusione di mercoledi. Mister Chierico striglia la Voghe chiede una reazione immediata, già da oggi a Carate: “Lo scoramento c'è per la finale d'andata, ma dobbiamo subito reagire e stare concentrati sul campionato, i playoff si possono ancora raggiungere”.

 

Novità di formazione, con 4-2-3-1 di partenza. "Abbiamo i giocatori adatti per questo tipo di modulo -spiega Chierico- e questa disposizione ci permette di infastidire i nostri avversari quando iniziano l'azione,cosa che mercoledi nel primo tempo non si è verificata. Abbiamo tanti elementi di qualità e sono convinto che questa possa essere la soluzione migliore anche in previsione di Matera”.

Quindi difesa a 4, con Cambareri e Grassi che,in assenza di Bendoricchio, si contendono una maglia accanto a Bandirali. Poi Zini a sinistra al posto di Di Bartolo,inizialmente in panchina, e Paloschi sull'altro versante. In mezzo al campo, geometrie e creatività garantite dal duo Cardamone-Mazzotti, con Piazza leggermente avanzato nella posizione di trequartista, in linea con Coccu a destra e Alessandro a sinistra, Zanigni punto di riferimento offensivo: "E' un modulo che ho già utilizzato in passato - prosegue Chierico - ricordo per esempio con l'Uso Calcio, dove abbiamo fatto grandi cose,quindi lo conosco molto bene”. 

In panchina si rivede Botturi dopo il fastidio all'adduttore che lo ha tenuto fuori in queste settimane. Anche Martin Colombo, reduce da un affaticamento muscolare, è pronto ad un ingresso a partita in corso.  In porta viene confermato Umberto Carrara, in ossequio alla regola dei giovani e anche perchè Mandelli non è in perfette condizioni,per un dolore al fianco. 

All'andata, rossoneri sconfitti 0-1 in casa, con una deviazione di Bandirali su conclusione di Galluccio nei minuti finali del match.
 
LE FORMAZIONI


CARATESE (4-4.2): 1 Nucera; 2 Consolino, 5 Folcia, 6 De Angeli, 3 Bugno; 7 Sardina, 4 Mantegazza, 8 Aliotta, 10 Dinardo; 9 Bosio, 11 Galluccio. Allenatore:Alfredo Ottolina.
VOGHERA (4-2-3-1): 1 Carrara; 2 Paloschi, 5 Cambareri, 6 Bandirali, 3 Zini; 4 Mazzotti, 8 Cardamone; 7 Coccu, 10 Piazza, 11 Alessandro; 9 Zanigni. Allenatore:Paolo Chierico.
ARBITRO: Gabriele Trasarti di Teramo.

Alessandro Quaglini

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings