Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Sabato, 10 Aprile 2010 20:57

VOGHERA - Matera più caldo e finisce 1-1

ABBRACCIOPareggio dei rossoneri col Cantù
 
di Alessandro Quaglini
 
Voghera - Il Matera nei pensieri e il caldo. Con questi due fattori si può spiegare la prestazione odierna del Voghera in casa contro il Cantù, conclusa sull'1-1.

 

Nel primo tempo soprattutto, la formazione rossonera, ha creato diverse situazioni interessanti in zona gol, ma la sfortuna (vedi traversa di Martin Colombo) e la bravura del portiere avversario hanno impedito ai rossoneri di sbloccare il punteggio.

E' stato quindi il Cantù a segnare per primo dopo 37 secondi della ripresa con un colpo di testa di Locatelli. Il pareggio è arrivato su calcio di rigore, apparso molto generoso, concesso per un presunto fallo del portiere brianzolo Artesani in uscita su Martin Colombo.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Parte meglio il Cantù, che all'inizio conquista il predominio del gioco e mantiene il possesso palla. All'11 episodio dubbio in area rossonera, con gol annullato agli ospiti per fuorigioco. La punizione di Testa viene prolungata per Pappalardo che incorna in rete, ma l'assistente segnala l'off side. Il Voghera ci prova al 16', sempre su calcio da fermo.

Il colpo di testa di Bandirali su corner di Piazza  viene sventato da un ottimo intervento di Artesani, poi Martin Colombo prova a ribadire in rete sempre di testa, ma il suo tentativo finisce alto. Il Voghera sale di tono. Al 19' uno splendido suggerimento di Piazza smarca Alessandro che controlla e calcia a rete rapidamente, ma Artesani,ancora una volta, è reattivo.

Al 20' tutti gli spettatori del Comunale gridano al gol, Piazza pennella un traversone a centro area dalla destra per Martin Colombo, che di testa indirizza verso la porta, ma coglie una clamorosa traversa, poi il pallone rimbalza a ridosso della linea bianca, difficile stabilire se dentro o fuori.

L'ultima chance del primo tempo è per i rossoneri con Alessandro che conclude a lato su invito di Piazza. La ripresa con il vantaggio lampo, a sorpresa del Cantù. Locatelli a centro area impatta di testa un traversone di Marte proveniente dalla sinistra e porta i suoi sull'1-0. 

Al 7' dialogano i due bomber rossoneri Alessandro e Martin Colombo, il cannoniere romano accelera a sinistra e propone un traversone per Martin Colombo, che conclude a rete, ma in modo sporco, senza dare potenza. Al 10' Coccu, entrato da poco, tira al volo di destro dopo una respinta della difesa, ma c'è De Vechi ad opporsi in tackle.

Il Cantù spaventa la Voghe sui calci piazzati e al 13' ci vuole un grande Mandelli per negare il raddoppio ai brianzoli, pericolosi con un colpo di testa di Marte. Al'14 è ancora un ispiratissimo Piazza, il migliore tra i rossoneri, a pescare con un assist d'oro Alessandro, ma il bomber romano, da buona posizione,spara a lato. Il pareggio dei rossoneri giunge al 17' grazie ad un rigore apparso molto generoso.

L'azione del Voghera è da cineteca, con tocchi di prima precisi ed eleganti, Martin Colombo si incunea in area e va giù sul contatto con Artesani in uscita bassa, l'impressione è che l'estremo difensore prenda il pallone, ma l'arbitro indica il dischetto, tra le proteste dei canturini. Dal dischetto Alessandro fa centro per il pari rossonero.

Al 29' trema la squadra di Chierico. Su un corner di Tomaino, Corti svetta di testa in area e spedisce verso l'angolino, ma deve fare i conti con uno strepitoso Mandelli che respinge. Gli ingressi di Zanigni e Cardamone per l'assalto finale non portano benefici e l'1-1 non si schioda. I playoff si allontanano, ma ora per la Voghe l'obiettivo si chiama Coppa Italia.

IL TABELLINO DELLA GARA

VOGHERA: 1 Mandelli; 2 Zini, 5 Bendoricchio, 6 Bandirali, 3 Di Bartolo (9' st Coccu); 7 Troiano, 8 Todeschini, 10 Piazza (31'st Cardamone), 6 Paloschi; 9 Martin Colombo (20' st Zanigni), 11 Alessandro. All. Chierico squalificato (in panchina Davide Casella).
CANTU:1 Artesani; 2 Santamaria, 4 Corti, 5 De Vecchi, 3 Marte; 7 Prandini (15' st Albonico), 8 Tomaino, 10 Testa, 6 Locatelli; 9 Vitulli (22' st Tuz), 11 Pappalardo. All. Ronchetti squalificato (in panchina Pelosi).
ARBITRO: Pinzone Vecchio di Genova.
RETI: st 1' Locatelli, 18' Alessandro (rigore).
NOTE: recupero 0' e 3'.  Corner 3-3. Ammoniti Artesani, Tomaino, Corti.
 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings