Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Domenica, 21 Marzo 2010 20:06

VOGHERA - Voghe, finalmente arriva la vittoria

ALESSANDRO Tre punti nel derby con l'Oltrepo

Voghera -  Si interrompe il digiuno di vittorie in campionato del Voghera. Nel derby con l'Oltrepo, i rossoneri tornano a conquistare i tre punti, al termine di una gara di netta prevalenza rossonera.

 

L'unica colpa del Voghera è quella di non aver chiuso la gara con largo anticipo, nonostante le parecchie occasioni da gol costruite.

LA CRONACA DELLA GARA

Il gol del vantaggio rossonero nasce al 17' grazie ad un'ottima iniziativa di Ciccio Cardamone, che dalla sinistra offre un pallone invitante a Zanigni a centro area. Il centravanti romagnolo, in grande forma, controlla e con il sinistro batte Volante.

Ancora la combinazione Ciccio-Zanigni al 23' con cross di uno scatenato Cardamone e girata al volo del bomber ex Cesena  fa gridare al gol, ma il pallone esce non di molto. Il Voghera è assoluto padrone del campo,con gli ospiti quasi sempre sulla difensiva.

Al 32' Alessandro conclude a rete debolmente da buona posizione.

Al 38' ancora Danilo, servito splendidamente da Cardamone, conclude in modo fiacco. Il Voghera, che ritrova anche in campionato il suo direttore d'orchestra Piazza e la manovra ne trae grande beneficio, imperversa.

Al 40' su lancio proprio del numero 10 rossonero, Coccu si coordina per la battuta al volo, ma Volante blocca.

L'unico tentativo offensivo dell'Oltrepo si concretizza al 46' con Carrara che non trattiene un corner, Girgenti si avventa sul pallone e calcia, ma trova la respinta della difesa rossonera. 

In avvio di ripresa, al 16' il raddoppio rossonero. Un lancio millimetrico di Piazza pesca Coccu sulla destra. L'esterno rossonero innesta le marce alte sulla destra e serve un assist d'oro per Alessandro che a centro area non può fallire.

Al 18' è ancora Danilo a sfiorare un eurogol con un tiro dai venti metri che termina alto di pochissimo. 

Il gol ospite  scaturisce al 30'. Il neo entrato Daniane si apre un varco sulla sinistra con un'azione personale e serve un buon pallone a Gemmi che arriva a rimorchio e di destro realizza il 2-1.

Nel finale l'Oltrepo si butta in avanti con disperazione, ma la Voghe controlla con efficacia e può esultare per una vittoria che in campionato mancava dal 24 gennaio. 

 

IL TABELLINO DELLA GARA

VOGHERA: 1 Carrara; 2 Cambareri, 4 Botturi, 5 Bendoricchio, 3 Paloschi; 7 Coccu (39' st Troiano), 8 Todeschini, 10 Piazza, 6 Cardamone; 9 Zanigni, 11 Alessandro. All. Chierico.
OLTREPO: 1 Volante; 2 Verdi, 5 Romano (28' pt Coccia),  6 Rossini, 3 Tamai; 7 Farina, 4 Caraglia, 8 Gemmi, 11 Saraceno (12' st Daniane); D' Aniello (23' st  Moltini); 9 Girgenti. All. Rebecchi.
ARBITRO: Caravita di Cosenza.
RETI: pt 17' Zanigni; st 16' Alessandro, 30' Gemmi.
Note: recupero 3' e 3'. Corner 3-3. Ammoniti: Bendoricchio, Todeschini, Piazza, Verdi, Tamai, Rossini, Coccia.

Alessandro Quaglini
 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings