Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Domenica, 21 Marzo 2010 16:04

RETORBIDO - A pasquetta la super combinata

STATUA BERTOLDOOrganizzata dalla Duathlon pavese

Voghera -  Pasquetta all’insegna dello sport quella proposta dall'ASD Triathlon Pavese che per lunedì 5 aprile propone la prima tappa della “Super Combinata Duathlon Ticinum 2010”. Teatro della manifestazione sarà Retorbido che ospiterà il primo “Duathlon di Bertoldo”. 

 

La gara, sotto l’egida e il regolamento della Fitri e del Coni, è organizzata dalla sezione vogherese dall'ASD Triathlon Pavese in collaborazione con la Proloco e l'Unione Sportiva di Retorbido. Il “Duathlon di Bertoldo”, che prende il nome dal buffo contadino, ma di mente acuta che la leggenda vuole originario delle colline retorbidesi, ha già ricevuto il patrocinio della Provincia di Pavia, del Comune di Retorbido e del Coni Provinciale.

La competizione segue la formula classica del duathlon vale a dire 3 km di corsa + 14 km di mtb + 1,5 km di corsa finale con la spettacolare "zona cambio" posta proprio attorno alla statua marmorea di Bertoldo recentemente realizzata dall’artista locale Piero Leddi.

La gara varrà sia come prima prova del Trofeo “Super Combinata Duathlon Ticinum 2010” sia come seconda prova del Trofeo “MTB Italia Duathlon Cup”, circuito nazionale dedicato alla specialità in fuoristrada. Le iscrizioni sono già aperte.
 
Federica Calizzano


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings