Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Mercoledì, 17 Marzo 2010 22:43

VOGHERA - Comunque vada, grazie mille

ABBRACCIOL'ultimo ostacolo si chiama Matera

Voghera - Zanigni, come all'andata, esplode da fuori area il missile che porta il Voghera diritto alla storia. Ora c'è l'ultimo ostacolo, il Matera, ma la sensazione di aver comunque già raggiunto un'impresa è la sensazione che percorre la schiena di tutti i tifosi. 

 

C'è molta tensione prima della partita. Fra i tifosi c'è addirittura chi la notte precedente ha fatto fatica ad addormentarsi (Bigno). La Voghe è a un passo dalla storia e lo si respira ogni minuto che divide i tifosi dal fischio d'inizio.

Poi il via del Sig Fiore di Barletta, con le squadre che iniziano a studiarsi.

Ci pensa Zanigni, però, a rompere, il ghiaccio con una prodezza da fuori area, forse meglio di quella dell'andata, e il Voghera passa: 1-0.

Sugli spalti è tripudio. La qualificazione è ormai cosa fatta. Prima della fine del primo tempo Alessandro sfiora il raddoppio ma la palla finisce di poco alta.

Ripresa equilibrata fino al 43' quando Sessolo calcia dagli undici metri. Carrara para il rigore ma lo stesso attaccante ribadisce di testa in rete.

Al 48 è invece Cambareri a salvare la porta rossonera su incursione di Kaculi.

Poi il triplice fischio finale e la storia continua...

 

IL TABELLINO DELLA GARA

VOGHERA: Carrara, Cambareri, Botturni, Bettoricchio, Di Bartolo, Paloschi, Todeschini, Piazza (al 30 s.t. Zini) Cardamone (al 38 s.t. Ascagni), Zanigni (al 36 s.t. Troiano), Alessandro. All. Chierico
PORDENONE: Coccu, Cester, Garbini, De Pin (al 5 s.t. Buttignaschi), Campaner, Strizzolo (al 25 s.t. Elitro), Lella, Casella, Rossi (al 36 s.t. Kaculi), Sessolo, Criaco. All. Crestan
ARBITRO: Fiore di Barletta
MARCATORI:
37 p.t. Zanigni, 43 s.t. Sessolo
AMMONITI:  Botturni, Bendoricchio, Garbini, Casella
 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings