Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2008-09 - Domenica, 23 Agosto 2009 11:31

TORTONA - Voghe ko nel derby, Mandelli super

DONATO TROIANOI padroni di casa vincono 1-0

 

Tortona - A sette giorni dalla Coppa Italia,  nel test di Tortona, contro una squadra di pari categoria, il Voghera mostra evidenti limiti e subisce le iniziative dei leoncelli, apparsi più brillanti fisicamente, ma anche molto più avanti rispetto ai rossoneri come meccanismi  di gioco e organizzazione tattica.

 

Solo un eccellente Mandelli, la cui permanenza in rossonero non è ancora certa, limita i danni e impedisce alla squadra di casa di andare a rete in altre occasioni.


Il trequartista Bonsanto imperversa su tutto il fronte d'atacco, grazie ad una mobilità e ad una tecnica notevoli, Daddi (ex di turno, con Lombardo e Poesio) sembra già in forma campionato e Sorrentino  risulta spesso e volentieri indigesto alla retroguardia rossonera. Sul fianco destro del Voghera arrivano i maggiori pericoli, con Bonsanto e Daddi che si allargano spesso e sfuggono sempre alla guardia dei rossoneri.
 
Anche a centrocampo, il Derthona prevale in tutti i duelli e denota una forma migliore rispetto ai rossoneri,  incapaci di reagire e praticamente inesistenti in avanti, dove l'unico che merita una striminzita sufficienza è Alessandro, che almeno prova con qualche iniziativa personale a impensierire la difesa dei leoncelli, senza mai ottenere il sostegno dei compagni.
 
La rete che decide la gara arriva al 24' del primo tempo con Sorrentino  che sfrutta una sponda aerea di Daddi e batte  Mandelli da posizione ravvicinata. Il primo tempo è dominato dalla squadra di Diliberto che potrebbe segnare altri gol, ma Mandelli è straordinario ad opporsi a Daddi, deviazione con l'aiuto del palo e a Bonsanto, destro sul palo lungo, sventato da un grande intervento dell'ex portiere del Legnano, di gran lunga il migliore del Voghera. Mister Chierico protesta per una possibile posizione di fuorigioco di Daddi in occasione del gol e viene allontanato dall'arbitro.
 
La reazione del Voghera non c'è, Martin Colombo si muove molto, ma non punge mai, anche perchè la squadra è sempre troppo lunga e non c'è mai collaborazione tra i reparti, troppo distanti tra loro. Nella ripresa succede poco, con il Voghera che conclude a rete solo da palle inattive, prima con  Piazza che su punizione impegna Licciardello e poi con Bendoricchio che sale di testa su un corner, ma non inquadra lo specchio.La settimana prossima sarà tempo di Coppa Italia, certamente servirà un altro Voghera, quello di ieri era troppo brutto per essere vero.
 
DERTHONA (4-3-1-2): Peirano (1's.t. Licciardello); Zini (1's.t. Catalano), Cacciatore, Ignesti, Ricciardi; Incontri (34' s.t. Assolini),Lombardo(17' Guida), Bognani (1's.t. Poesio); Bonsanto; Sorrentino, Daddi (23's.t. Montante). All. Diliberto. 
VOGHERA (3-4-3): Mandelli; Mat. Colombo (16' s.t. Cambareri), Bendoricchio, Grassi (38's.t. Botturi); Coccu, Todeschini, Piazza, Paloschi (29's.t. Fedegari); Alessandro, Mar. Colombo (15's.t. Di Bartolo), Troiano (33's.t. Alava). All. Chierico.
RETE: 24' p.t. Sorrentino.
Note: espulso mister Chierico per proteste al 25' p.t.

 

Alessandro Quaglini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings