Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2008-09 - Martedì, 02 Giugno 2009 15:36

VOGHERA - Voghe: Paolo Chierico è il nuovo allenatore

Guidò i rossoneri alla salvezza nel '99PAOLO CHIERICO

 

 

Voghera - La prima certezza sul futuro del Voghera riguarda la panchina. Dopo alcune settimane di consultazioni e incontri  con diversi allenatori, la società di via Facchinetti ha scelto Paolo Chierico, che ritorna alla guida dei rossoneri dopo l'esperienza vissuta  nel 1999-2000.

 

Chierico, classe '51, pavese di origine, ha iniziato la sua carriera di  allenatore nella stagione 1987-88 con il Fiorenzuola in serie D.

 

Il suo percorso lo ha portato poi al Fanfulla, tre campionati consecutivi (sempre in D) e quindi all'Oltrepo.  Chierico ha diretto  anche il Pavia in C2  (decimo posto), dove poi venne esonerato nel 93-94.  Il suo miglior risultato è legato al campionato 94-95, quando con il Brescello riusci a conquistare la promozione in C1. L'anno trascorso  (99-2000) in serie D a Voghera  si concluse con una salvezza sofferta.

 

Gli ultimi campionati lo hanno visto protagonista al Montichiari (due  anni in C2), Biellese e Valenzana, prima dell'avventura in Sardegna con il Castelsardo , chiusa con l'esonero qualche settimana fa.  La prossima settimana il nuovo mister verrà presentato ufficialmente  e quella sarà l'occasione anche per approfondire l'argomento mercato, con un organico quasi interamente da  costruire, dopo le vicissitudini dell'ultima parte di stagione che hanno ridotto drasticamente la rosa di giocatori.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings