Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Sabato, 30 Dicembre 2023 15:03

VOGHERA - I coniugi campioni delle arti marziali premiati in municipio

macchia guidaVOGHERA  -  Successi importanti, a livello nazionale ed internazionale, per due atleti vogheresi nelle arti marziali. Si tratta di Simona Macchia e Luigi Guida, compagni di vita e grandi protagonisti nelle categorie Master per il combattimento a Bagheria e a Biella.

 

Il palmares dei campioni

Per rendere omaggio alle performance di spessore degli atleti, l’amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore allo sport Giuseppe Giovanetti e dai consiglieri comunali Laura Anselmi e Michele Calabro’, ha ricevuto nella sala consiliare del Comune di Voghera Simona e Luigi, insieme al Maestro Lorenzo Tramaglino, direttore tecnico e presidente provinciale della Federazione Italiana Taekwondo. Agli atleti, accompagnati dai figli, e al Maestro sono stati conferiti una medaglia ed un attestato celebrativo.

Nello specifico, Simona Macchia ha ottenuto una medaglia di bronzo nel campionato italiano a Bagheria nel mese di aprile e una medaglia di argento a novembre nell’International Royal Cup a Biella. Grandi prestazioni anche per Luigi Guida, medaglia di bronzo a Bagheria e medaglia d’oro a Biella. I due atleti sono in forza all’Asd Centro Arti Marziali Pavia, che ha anche una sede a Voghera (con 40 tesserati) in via Kennedy 104 e sono seguiti dal Maestro Lorenzo Tramaglino, il quale pratica la disciplina da oltre trent’anni ed insegna da più di vent’anni.

“Le performance di Simona e Luigi, con il coordinamento del Maestro Lorenzo Tramaglino, hanno reso alto l’onore di Voghera, in campo nazionale ed internazionale – spiega l’assessore allo sport Giuseppe Giovanetti -. E’ stato piacevole ricevere queste persone, piene di valori e accomunate dalla grande passione per lo sport, che hanno mostrato una netta determinazione nel perseguire il risultato finale. Si è concluso un anno ricco di soddisfazioni per gli atleti vogheresi nelle diverse discipline, un aspetto che rappresenta un motivo d’orgoglio per la nostra città”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings