Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Venerdì, 24 Novembre 2023 16:27

VOGHERA - Bocce, il vogherese Mauro Perotti, a 63 anni, batte il campione del mondo

premiazione perottiVOGHERA  -  A Casteggio, martedì scorso, è andato in scena uno spettacolo boccistico di altri tempi: voli precisi, raffate che sembravano rasoiate stilose e accosti millimetrici. Protagonisti: due atleti talentuosi che hanno disputato la finale del "Memorial Teresa e Nello Saviotti".

 

Una partita entusiasmante

Alla fine, il 63enne vogherese Mauro Perotti, portacolori della società Fontana di Godiasco, ancora in piena forma fisica, ha avuto la meglio per 12 a 10 sul campione del mondo in carica: il 32enne Luca Viscusi, alfiere della Caccialanza di Milano. Perotti si è così aggiudicato con pieno merito il trofeo messo in palio dal Gruppo Boccistico Casteggio, organizzatore della gara, ben diretta da Giorgio Guardamagna. Impianto pieno zeppo, con spettatori incollati alle corsie di gioco: molti sono rimasti fino a tarda ora.

Notata, fra gli appassionati, la presenza del fuoriclasse Serafino Gatti (87 anni, cinque volte campione italiano), che ha avuto parole di elogio nei riguardi dei finalisti, con ulteriori note di merito per Mauro Perotti, autore di alcune bocciate davvero spettacolari. "Ecco, così mi sembra di essere tornato ai vecchi tempi, quando ogni gara si concludeva con un girone finale di alto livello, per la gioia degli spettatori", ha esclamato lo stesso Gatti.

Buona la prova anche dei semifinalisti Lorenzo Bonelli (Caccialanza - MI) e Wilmer Bismuti (Oliveri - MI), protagonista quest'ultimo di una performance eccezionale, soprattutto in accosto.

Perfetta l'organizzazione dell'evento sportivo, grazie all'intero staff del Casteggio, coordinato da Luigi Rebasti e Giulio Barberini.

Nel corso della manifestazione, il Delegato FIB di Pavia Matteo Stefanone ha premiato con una targa il 19enne vigevanese Simone Picano il quale, proprio di recente, a Campobasso, si è aggiudicato i Campionati Italiani DIR (Disabilità Intellettivo-Relazionale).

serafino gatti

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings