Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Lunedì, 30 Ottobre 2023 10:03

VOGHERA - La citta' e' orgogliosa della piccola Anna Campora, grande campionessa di atletica

anna camporaVOGHERA  -  Il Comune ha voluto rendere omaggio alla campionessa mondiale di atletica nella specialità dei 40 metri, Anna Campora, 8 anni, portacolori italiano dell’Atletica Iriense, che ha partecipato agli World Dwarf Games, campionati del mondo dedicati a persone acondroplasiche, in programma a Colonia il mese scorso.

 

Un evento con oltre 500 atleti

La manifestazione ha coinvolto oltre 500 atleti provenienti da 22 nazioni che si sono sfidati in diversi sport, quali calcio, basket, pallavolo, badminton e atletica. Anna Campora è stata ricevuta in municipio, insieme al tecnico Tamara Nespoli, dall’assessore con delega allo sport Giuseppe Giovanetti, che ha conferito loro un attestato e una medaglia celebrativa.

La grande soddisfazione è arrivata nella specialità dei 40 metri: Anna Campora ha dimostrato tutte le sue qualità, tagliando per prima il traguardo e conquistando quindi il titolo di campionessa del mondo. L’atleta si è resa protagonista anche nella gara dei 20 metri di velocità, giungendo quinta, e nel lancio della pallina nel quale è salita sul terzo gradino del podio. Oltre all’atletica, Anna ha gareggiato nel nuoto conquistando la medaglia d’argento nei 25 metri stile libero.

“L'esperienza di Colonia è stata davvero bella, – racconta Anna Campora - all'inizio ero spaventata ed intimorita da tutta quella gente e dalla solennità dell'evento. Dopo la prima gara, il lancio della pallina, pero’, ho visto che potevo farcela e che era divertente incontrare e conoscere atlete da tutto il mondo. La gara dei 40 metri poi è stata davvero indimenticabile. Ero agitata, e inoltre pioveva, ma ho dato il massimo: quando ho realizzato di aver tagliato per prima il traguardo, è stata una vera gioia e sono corsa verso mia sorella a bordo campo per festeggiare. Oltre alle medaglie, mi porto a casa tanta energia positiva e spero di poter gareggiare ancora tra 4 anni ai prossimi World Dwarf Games che si terranno in Australia”.

“Lo sport è sinonimo di impegno, dedizione e anche di grande soddisfazione – sottolinea l’Assessore allo Sport Giuseppe Giovanetti -. E’ stato un enorme piacere ricevere Anna, la sua allenatrice, la famiglia, e organizzare questo momento per celebrare un successo importante e degno di nota, soprattutto per la sua giovane età. Anna ha portato il nome di Voghera in vetta al panorama atletico, e di questo non possiamo che esserne orgogliosi”.

premiazione campora

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings