Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 08 Ottobre 2023 14:29

VOGHERA - Giovane campione di atletica e triathlon: l'assessore lo premia in municipio

Pelliciardi2VOGHERA - Vittorie e risultati prestigiosi, con una carriera radiosa davanti a sé. E’ questa la strada che, con sacrificio e dedizione, si sta costruendo Lorenzo Pelliciardi, vogherese classe 2005, reduce da due importanti successi: Europe Triathlon Junior Cup di Bled in Slovenia per il triathlon e il campionato italiano Juniores (under 20) dei 10 km. su strada a Pescara per l’atletica.

 

La cerimonia in Comune

Il giovane talento è stato ricevuto ieri mattina dall’amministrazione comunale di Voghera, rappresentata dall’assessore Giuseppe Giovanetti, in Sala Consiglio. A Pelliciardi e all’allenatore di atletica Felice Costante sono stati conferiti una medaglia celebrativa ed un attestato.

Lorenzo Pelliciardi è nato a Voghera il 13 marzo 2005 e attualmente frequenta la classe 5° del liceo scientifico sportivo Galilei di Voghera. Si dedica all’atletica e al triathlon dal 2020, dopo aver giocato a calcio per nove anni. Per l’atletica è iscritto all’Atletica Iriense Voghera, e allenato da Felice Costante, per il nuoto è iscritto alla Vogherese Nuoto e per il triathlon al Raschiani Triathlon Pavese, allenato da Massimo Strada.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings