Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Mercoledì, 02 Agosto 2023 09:08

GODIASCO SALICE TERME - Trail di San Zaccaria, si corre nonostante la peste suina: cambiano i percorsi

san zaccariaGODIASCO SALICE TERME - Ci sono novità a proposito del Trail San Zaccaria, in programma domenica prossima a Rocca Susella. Gli organizzatori dell’Atletica Pavese sono stati infatti costretti a ridisegnare in fretta e furia i percorsi di gara, a causa del perdurare delle restrizioni legate alla diffusione della peste suina che rendono impossibile il passaggio in alcuni sentieri privati.

 

Un percorso di 17 chilometri

E’ anzi titolo di merito da parte della società organizzatrice essere riuscita a trovare in extremis una soluzione che ha permesso di preservare la gara, giunta alla sua 39esima edizione.

Il percorso lungo risulta così di 17 km, mentre l’alternativa è di 6 km. Una riduzione forzata che comunque nulla toglie al fascino della gara, disegnata sui sentieri dell’Oltrepo Pavese e per la quale il sodalizio locale ha predisposto tutte le necessarie misure di massima sicurezza per i partecipanti.

Lo scorso anno la vittoria nella gara lunga era andata a Stefano Pedrazzani e a Katia Figini, quest’anno è ancora difficile fare pronostici in quanto le iscrizioni stanno arrivando di ora in ora, ma intanto ha già dato la sua adesione il portacolori della società organizzatrice Federico Scabini, reduce dalla vittoria nella Cronoscalata al Castello disputata nella vicina Rivanazzano Terme a inizio luglio.

L’appuntamento è al Centro Sportivo di San Zaccaria, da dove lo start verrò dato alle ore 8:00 per la gara lunga e alle 9:00 per l’altra, nel frattempo scatteranno le due non competitive, rispettivamente di 8 e 2 km, distinguibili per i colori dei percorsi, bianco e rosso. Le iscrizioni sono naturalmente ancora aperte, al prezzo di 20 euro. Premiazioni per i primi 5 assoluti e i primi 3 di ogni categoria.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings