Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search


mister_acqua_con_scritta_tnL'importanza di avere un'acqua sana


VOGHERA Bere bene si può. Bere meglio anche, specialmente se l’acqua potabile è anche depurata da tutto ciò che può renderla meno sana e salubre. Bere e cucinare con acqua pura e sana è un vero e proprio toccasana per la nostra salute.

Nella Collegiata di San LorenzoSACRA SPINA (click to enlarge)


VOGHERA In occasione della prossima Fiera dell'Ascensione verrà nuovamente esposta la Sacra Spina al Duomo di Voghera. La presentazione dell'evento, con la collaborazione dei Vigili del Fuoco, nelle immagini di Voghera Sei Tu. (clicca qui SACRA SPINA)

MUNICIPIO (click to enlarge)Sono ben 225 vogheresi


VOGHERA Sono 225 i cittadini vogheresi che con la dichiarazione dei redditi del 2009 hanno devoluto il 5 per mille al Comune per un importo di 8.461,65 Euro. Un risultato, questo, che è in linea con quello delle altre città di pari entità demografica.

BARBIERI E TORRIANIDalle 10,00 è formalmente primo cittadino

Voghera - Alle ore 10,00 l'ufficio elettorale centrale, constatata la validità dei voti, ha formalmente proclamato Carlo Barbieri nuovo sindaco di Voghera. Il prossimo passo sarà quello della proclamazione dei consiglieri comunali, eletti in base alle preferenze ricevute.  

Supera il 60% dei votiCARLO BARBIERI

Voghera - Carlo Barbieri è ufficialmente il nuovo sindaco di Voghera. Il candidato del Pdl ha ottenuto il 61,2% dei consensi quando mancano solo due seggi alla fine dello scrutinio. Una vittoria netta, quella di Barbieri, con un divario grande con le altre coalizioni politiche. 

Sarà posta all'ingresso del paeseROTATORIA CODEVILLA

Codevilla - Finalmente dopo ben sei anni trascorsi tra richieste reiterate e insistenze continue, la rotatoria lungo la Bressana-Salice, all’altezza di Codevilla, si farà. La conferma viene dall’amministrazione comunale di Codevilla, guidata da Paolo Marchesotti

Buona affluenza degli elettori vogheresi

Voghera - Per le elezioni amministrative hanno votato il 73,8% degli aventi diritto. Un dato buono, anche se inferiore a quello del 2005 quando avevano votato il 77,7% degli elettori vogheresi. Per le regionali hanno votato invece il 73,9% contro il 77,7% del 2005.  

La modulistica nel sito del Comune 

Godiasco -  Anche a Godiasco, come in altre città italiane, i nonni potranno diventare... vigili. Per partecipare a questa iniziativa è necessario scaricare e compilare la modulistica presente sul sito del municipio, all'indirizzo www.comune.godiasco.pv.it oppure ritirarla direttamente presso gli uffici. 

Quorum superato nelle amministrative

Voghera -  A Voghera per le elezioni regionali e amministrative hanno votato il 51,6% degli aventi diritto (complessivamente 18,660 elettori). Dato in leggera flessione rispetto al 2005 quando avevano votato il 63,8% (21.508 elettori). Domani si potrà votare dalle ore 7,00 alle 15,00.

OSPEDALE La tragedia verso mezzogiorno

Pontecurone -  Uno schianto terribile alle porte di Pontecurone. Con la sua potente moto è finito contro una bicicletta ed ha perso la vita. Si tratta di Marco Passalacqua, 33 anni, residente a Rivanazzano Terme.

Primo aggiornamento delle 11,30

Voghera -  Alle 11,30 nei seggi di Voghera, per le elezioni regionali e amministrative, hanno votato 3.674 elettori, pari all'11,36% degli aventi diritto. Nel 2005, sempre al primo aggiornamento delle 11,30, avevano votato 4.708 vogheresi, per una percentuale pari al 13,9%

Grave incidente a San DesiderioAMBULANZA

Godiasco -  Grave incidente oggi pomeriggio alla frazione San Desiderio di Godiasco. Un motociclista di 52 anni, Sandro Giorgi, ha avuto un impatto terribile con un'auto ed è deceduto sul colpo. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei medici del 118 e della croce rossa di Voghera. 

Poesia e musica per terre d'Oltrepo

Torrazza Coste -  L’Aisc, l’accademia italiana di sport e cultura, in collaborazione con la biblioteca comunale e l’amministrazione di Torrazza Coste, organizza la seconda edizione del concorso “Pensieri e parole d’Oltrepo”.

INIZIATIVA Accordo tra Voghera Calcio e Torrevilla

Codevilla -  Sport e vino: un abbinamento particolare su cui Cantine Torrevilla e Ac Voghera calcio hanno costruito un ciclo di conferenze rivolte ai giovani e alle loro famiglie.

Iniziativa dell'istituto AlfieriENRICO BARTOLINI

Voghera -  Venerdi scorso gli alunni del corso di “Operatore alimentare e della ristorazione – aiuto cuoco” dell’istituto Vittorio Alfieri di Voghera hanno seguito la lezione di un docente davvero molto speciale.

Scoperta dalla Forestale di ZavattarelloDISCARICA SANTA GIULETTA

Santa Giuletta -  A Santa Giuletta, in località Manzo, gli uomini della Forestale di Zavattarello guidati da Arturo Gigliottihanno individuato un deposito di rifiuti d’ogni genere: da televisori, lavatrici e altri elettrodomestici, a eternit contenenti amianto...
...

CONFERENZAIl progetto del museo di Scienze

Voghera -  Il Civico Museo di Scienze naturali "G. Orlandi" di Voghera è molto attivo e sta portando avanti numerosi progetti sia di divulgazione, che di vera e propria ricerca. 

La denuncia del consigliere SorrentinoECOGOMMA

Castelletto -  Forse l'Oltrepo vive vicino ad una "bomba ecologica". Ad annunciarlo è il consigliere di minoranza di Godiasco Alberto Sorrentino dal blog di cui è amministratore. La notizia ha già allertato le forze dell’ordine.

FINANZADenunciato dalla Guardia di Finanza

Voghera -  Felpe, maglioni, polo e scarpe Hogan. Decine e decine di capi con marchio contraffatto. E' così che un commerciante vogherese è finito nei guai, dopo un controllo della Guardia di Finanza di Voghera guidata dal Tenente Giuseppe Granato.

Per promuovere la storia del paese

Montebello della Battaglia -  A Montebello della Battaglia è nata un'associazione che si prefigge di promuovere l'immagine del paese. Non porta con sé particolari scopi “commerciali”, ma solo la voglia di alcuni abitanti che amano il loro Comune, di farlo conoscere e apprezzare.

Scritto da Angelo Vicini

Torrazza Coste -  Verrà presentato venerdi 26 marzo, alle ore 21,00, nella sede della biblioteca comunale di Torrazza Coste (via Roma), l'ultimo libro di Angelo Vicini dal titolo "Peppino Malacalza, ironico, fine dicitore". L'opera è dedicata all'artista e poeta vogherese, da decine di anni protagonista della cultura iriense.  

BEPPE GRILLO Le immagini live da piazza Duomo

Voghera -  In esclusiva su vogheraseitu.it lo spettacolo integrale di Beppe Grillo in presa diretta da piazza Duomo. Le immagini nella sezione "Video", poi "Servizi". Buona visione e buon divertimento!

EDDISerata all'insegna del jazz

Torrazza Coste -  Protagonista il jazz questa sera sul palcoscenico del Live Cafè Cucù di Torrazza Coste. Ad esibirsi Ettore Ferro, in arte Eddie, già leader della Rava Bros Band, con la quale ha presenziato ai migliori blues festival della scena italiana.

CONF PLIS Sorgerà vicino alla Voghera-Varzi

Voghera -  Voghera avrà un parco Locale di Interesse Sovracomunale (Plis). Per ora l'idea è ancora in fase di studio, ma l'assessore Massimo Maiola e la direttrice del Museo di Scienze Naturali, Simona Guioli, hanno presentato assieme ad alcuni collaboratori uno studio di fattibilità che potrebbe essere il primo passo verso la realizzazione del parco.

Iniziativa di Amici della Musica

Godiasco -  Il teatro Cagnoni ospiterà la rassegna di concerti primaverili dal titolo “Allegro Brillante”. Il primo appuntamento è per questa sera, alle ore 21, con “I suoni dell’anima”. Ad esibirsi Andrea Cardinale al violino e Alessandro Magnasco al pianoforte su musiche di Corelli, Beethoven, Schumann, Paganini e Brahms.

Arresti domiciliari per l'ex assessorePIER GIANNI PROSPERINI

Voghera - Il gip Andrea Ghinetti ha concesso gli arresti domiciliari a Pier Gianni Prosperini, ex assessore regionale lombardo, arrestato lo scorso mese di dicembre.

Un terzo non li rilasciaFINANZA

Voghera - Scontrini e ricevute fiscali nel mirino della Guardia di Finanza di Voghera. Dall’inizio di quest’anno i controlli sono stati 90 e le infrazioni accertate 25, con 40 pattuglie impiegate.

RACCONTA LIBRI Singolare e piacevole incontro alle scuole

Godiasco - «Perché nei libri c’è .... tutto»: questo il ritornello ripetutamente intonato dal folletto ammaliatore che nei giorni scorsi ha visitato le scuole elementari di Godiasco e di Salice Terme  e che per quasi due ore ha intrattenuto gli alunni delle scuole elementari.

La proposta di un parlamentare PdFONTANA SALICE

Salice Terme - Arriva in Parlamento una proposta di legge del Pd che punta a promuovere le località termali attraverso la creazione delle 'zone franche' per agevolare e incentivare l'avvio di attività imprenditoriali nel settore. Tra le tredici città che usufruirebbero di tali sgravi figura anche Salice Terme.

ORSO CINA Un atto d'amore per salvare il plantigrado

Stradella - Il Comune di Stradella ama gli animali e ha da poco adottato un Orso della Luna, vittima innocente delle crudeltà umane. Questi animali vengono tenuti in una gabbia per tutta la loro (breve) vita, con un catetere nel corpo, che serve a prelevar loro la bile.

Presa di posizione della Lega NordSTRISCIONE CASTEGGIO

Casteggio - La Lega Nord di Casteggio è pronta a dare battaglia contro la centrale a olio. Lo garantisce il segretario cittadino Stefano Poggi, che preannuncia azioni di protesta molto dure.

BUS ZAVATTARELLOGli studenti saltano la scuola

Zavattarello - Ancora guai per i trasporti pubblici in alta collina. E ancora inconvenienti che riguardano i mezzi della ditta Arfea. Questa volta è stato un guasto a porre fine alla corsa mattutina della corriera, che aveva a bordo molti studenti diretti a Voghera.

Viaggio per le classi 2° e 3°SCUOLA

Voghera - Il Piano dell’Offerta Formativa della Scuola Media “G.Plana” si arricchisce di una nuova ed interessante proposta: nel prossimo mese di luglio, gli alunni delle classi 2° e 3° che hanno inserito la lingua francese nel loro corso avranno l’opportunità di trascorrere una settimana di vacanza-studio ad Aix-en-Provence, in Francia.

Sarà presente con uno stand

Retorbido - Domenica 14 Marzo, alla Sagra del Polentone di Retorbido, l’Associazione Camperisti A.R.C.A. Retorbido sarà presente con uno stand nella piazza dove la Pro Loco distribuirà gratuitamente polenta e salamini.

CARABINIERIGrazie all'indagine dei Carabinieri

Voghera - Quando pensava di averla fatta franca, i Carabinieri, grazie ad alcune testimonianze, sono riusciti ad intercettarlo. Ora per M.T., cuoco di 35 anni residente a Voghera, inizieranno i guai. Aveva investito una donna alla rotonda del Pipilet senza fermarsi a prestare soccorso. 

L'ordinanza firmata pochi minuti faSCUOLA

Voghera - Il Sindaco Aurelio Torriani ha firmato pochi minuti fa l'ordinanza che sancisce la chiusura di tutti gli istituti scolastici vogheresi. Domani, quindi, un giorno di vacanza per gli studenti vogheresi e oltrepadani.

I Carabinieri multano clienti dell'Esselunga

Broni - Tutti vorrebbero il posto auto più comodo possibile quando parcheggiano al supermercato, così da scaricare il carrello con estrema facilità. Ma questo “lusso” non deve e non può andare a discapito di chi non può scegliere ed è costretto a parcheggiare il più vicino possibile all'entrata, perché portatore di handicap.

ISTITUTO MASERATIProgetto finanziato dalla Fondazione Cariplo

Voghera - L’istituto “Maserati” di Voghera promuove la greenway e lo fa con uno studio sviluppato dai suoi alunni, che rientra nel progetto finanziato dalla Fondazione Cariplo, chiamato “Scuola 21”.

L'intervento della Guardia ForestaleDISCARICA

Zavattarello - Continuano i controlli sui rifiuti da parte della Guardia Forestale di Zavattarello. Gli uomini al comando di Arturo Gigliotti negli ultimi giorni hanno setacciato il territorio di competenza scoprendo diverse discariche “a cielo aperto”.

Un diploma in lingua francese

Voghera - Il giorno 26 febbraio 2010 presso la succursale della “Plana” di via A. Moro, 20 si è tenuta la sessione di febbraio della certificazione di lingua francese Delf  livello B1. L’Istituto Plana, per il secondo anno consecutivo, è il punto di riferimento territoriale in provincia di Pavia per lo svolgimento degli esami Delf scolaire: Diplôme d’Études en Langue Française.

GIOVANNI BLANDINIIntervento di Polizia e Carabinieri

di Alessandro Quaglini

Voghera - Nella conferenza stampa di questa mattina che si è tenuta al Comando dei Carabinieri di via Verdi è stata illustrata l'operazione che ha portato all'arresto dei due titolari del locale Number One di via Zanardi Bonfiglio a Voghera.

DAVIDE MAGGIONI Ha partecipato ad una tournee con Ron

di Federica Calizzano

Torrazza Coste - Chitarra, voce ed energia sono gli ingredienti che non mancheranno questa sera sul palcoscenico del Cucù a Torrazza Coste. Protagonista, a partire dalle 22,00, sarà il cantautore Davide Maggioni.

FINANZAI controlli della Guardia di Finanza

Voghera - Ammonta a milioni di euro il sommerso che la Guardia di Finanza di Voghera ha individuato indagando su due imprese edili che hanno cantieri in provincia di Pavia e di Alessandria.

L'intervento degli Amici di GrilloAMICI DI GRILLO

Voghera - Nei giorni scorsi il Comune di Voghera ha depositato l’approvazione della variante urbanistica semplificata per la realizzazione del tratto di tangenziale che servirà a collegare la Strada per Tortona alla strada Statale numero 461 del Penice.

Una sostituzione di maternitàSEDE ARTIGIANI

Voghera - La Co.Ge.Sa Scrl con sede in via Giorgio Bidone 21 a Voghera ricerca un impiegato o impiegata che abbia maturato esperienza nella gestione delle contabilità semplificate (registrazione fatture, chiusura periodica liquidazioni iva e principalmente dichiarazioni dei redditi).

Nella Basilica di San Pietro Apostolo

Broni - Iniziativa del Serra Club Valle Scrivia–Oltrepò a Broni. Domenica 14 marzo alle ore 21, nella basilica di san Pietro Apostolo in Broni, si terrà un importante momento di preghiera aperto agli appartenenti all’associazione e a chiunque voglia partecipare. 

Un 2010 ricco di iniziative

Cecima - Riapre i battenti sabato 6 marzo, l’osservatorio astronomico “G. Giacomotti” di Cà del Monte a Cecima. I primi appuntamenti sono appunto per sabato 6 marzo con apertura dalle 21.30 (osservazione della volta celeste) e domenica 7 marzo dalle 16 alle 18 (osservazione del sole e spettacolo).

Tir si ribalta vicino a un parco giochiINCIDENTE STRADELLA

Stradella - Sfiorato il disastro oggi pomeriggio (martedì) a Stradella. Un tir che viaggiava lungo l'autostrada A21 Torino-Piacenza si è ribaltato, uscendo dalla sede stradale e finendo la sua corsa vicino al campo giochi di via Papa Giovanni.

Conto corrente per versare fondi

Voghera - «È una catastrofe. Piangiamo quanti sono morti e siamo vicini con la preghiera e la solidarietà ai loro familiari e a chi ha perso tutto ciò che aveva vedendo vanificati in un attimo i sacrifici di un'intera vita. Con la forza del Vangelo, vogliamo essere portatori di speranza in questi tragici momenti di dolore e di paura».

Le telecamere lo colgono in flagranteCOMMISSARIATO

Voghera - Mentre una pensionata oltrepadana era concentrata a giocare al videopoker in un bar di Montebello della Battaglia, lui ha pensato bene di rubargli il portafoglio dalla borsetta. Peccato, però, che non si sia accorto delle telecamere a circuito chiuso in funzione nel locale.

CAPITAN VENTOSAGuai con gli altoparlanti della stazione

Lungavilla - Presto alla stazione di Lungavilla potrebbe arrivare “Capitan Ventosa” direttamente da Striscia la notizia. Gli ha chiesto un intervento Patrizio Gandini, abitante di Porana di Pizzale,  a pochi metri dalla stazione, con la moglie e due figli.

Decisivo intervento dell'Asm

 

 

Voghera -   Brutto incidente questa mattina tra via Angelini e via Foscolo. Una Mercedes si è scontrata prima con una Yaris proveniente dall'altra direzione e poi è andata a sbattere contro delle auto in sosta, che a loro volta hanno tranciato la centralina del gas di un'abitazione. Sul posto sono arrivati subito gli addetti di Asm che hanno messo in sicurezza la zona.

Controllate cinquanta persone

 

 

Voghera -   Prosegue l'attività di prevenzione della Polizia di Stato, attraverso una serie di controlli su tutto il territorio. Ieri quattro pattuglie del Commissariato, coadiuvati dai poliziotti di quartiere, hanno controllato quei locali pubblici frequentati da spacciatori e persone spesso dedite all'assunzione di sostanza alcoliche...

...

Tutto è partito da Mario ChiesaVINCENZO SCOGNAMIGLIO

 

 

Voghera -   Un vasto traffico illecito di rifiuti è stato scoperto dal nucleo operativo ecologico dei carabinieri di Milano che sta eseguendo alcuni provvedimenti restrittivi emessi dalla magistratura di Busto Arsizio (Varese). Uno di questi pare abbia raggiunto un vogherese. Si tratta di Vincenzo Scognamiglio, ex operatore ecologico della municipalizzata vogherese... 

...

LUIGI MONTAGNAVittima di un incidente in via Nenni

 

 

Voghera -   Purtroppo non ce l'ha fatta Luigi Montagna, 78 anni, che lo scorso 10 marzo era stato vittima di un incidente fra Via Nenni e strada Frassolo. Trasportato al Policlinico di Pavia in disperate condizioni, l'uomo, molto conosciuto in città per essere stato titolare dell'omonima ditta di attrezzature per il bagno, è deceduto questa notte. 

Per fortuna nessun feritoBALCONE VIA DEPRETIS

 

 

Voghera -   E' difficile capire come un autoarticolato sia finito in pieno centro storico, fatto sta che questa mattina, una volta imboccata via Depretis, l'autista non è riuscito ad evitare uno dei balconi delle abitazioni...

...

COMMISSARIATOEra agli arresti domiciliari

 

 

Voghera -   Finisce ancora nei guai Gioacchino Posata, agli arresti domiciliari per via di una estorsione ai danni di un'agenzia immobiliare. Inizialmente giudicato incompatibile con il regime carcerario per via dei suoi problemi di salute, l'uomo si è messo nei guai...

...

La mostra dal 4 aprileMARINETTI MANIFESTO

 

 

Voghera -   "1909 - 2009", l'eresia futurista da Voghera all'universo". E' questo il titolo della mostra che si aprirà dal prossimo 4 aprile alla sala Pagano di piazza Cesare Battisti. Una mostra che ripercorre tutta la storia dei futuristi, con particolare riferimento agli esponenti vogheresi di questo importante movimento letterario. Gli orari della mostra...

...

VOGHERAIn casa con la Caravaggese

 

 

Voghera -   Tante occasioni da rete e molta sfortuna per un pareggio che suona come un addio ai Play Off. Prima della gara anche un commosso addio a Giovanni Parisi da parte dei tifosi. Ecco le immagini di Voghera-Caravaggese. Sezione "Video", poi "Sport" e... buona visione!

Indagano i Carabinieri

 

Rivanazzano -   Prima un furto, poi un incendio (a quanto pare doloso). E se l'appartamento è lo stesso, quello di un marocchino di 22 anni residente a Rivanazzano in via Pedemonti, qualche dubbio alle forze dell'ordine può sorgere. E' così che i carabinieri di Godiasco hanno avviato un'indagine per capire cosa sia veramente successo la scorsa notte nel centro termale...

...

Erano cadute in casaVIGILI DEL FUOCO

 

 

 

Voghera -   Due anziane vogheresi hanno trascorso davvero una brutta domenica, che comunque per fortuna è finita bene. Entrambe sono cadute ed entrambe vivevano sole in casa. A lanciare l'allarme i parenti. Il primo intervento... 

...

All'arrivo solo 62 atleti

 

 

Voghera - Il maltempo ha guastato il regolare svolgimento della gara ciclistica "I Colli Tortonesi" riservata ai cicloturisti e ai  cicloamatori  svoltasi ieri.  Il percorso (con partenza e arrivo a Voghera) di 117 km  ha toccato i luoghi nativi del Campionissimo Fausto Coppi e del celebre pittore Pelizza da Volpedo. La gara è stata organizzata dal Gruppo ciclistico Dopo Lavoro Ferroviario di Voghera.

Cade il Renate,pari della Pro Belvedere

 

 

Voghera -   Giornata favorevole alla Pro Belvedere, che porta a quattro le lunghezze di vantaggio suol Renate,anche se
la formazione di Mango può recitare il mea culpa per aver dilapidato due gol di vantaggio sul campo di un'indomabile Olginatese. Il parziale del primo tempo vedeva infatti i vercellesi sul 2-0 (in rete Coletto e il solito  De Lorentiis) e sembrava non lasciare grandi speranze ai padroni di casa. Il gol in apertura di ripresa di Mazzini  ha rianimato la formazione lecchese,che ha poi trovato il 2-2 con Castelnuovo.

Tra corso XXVII Marzo e via Papa Giovanni

 

 

 

Voghera -   Traffico in tilt questa mattina tra corso XXVII Marzo e via Papa Giovanni. Un semaforo, infatti, ha causa di un corto circuito ha preso fuoco ed ha fatto saltare tutto il sistema. La luce gialla e quella rossa si accendevano contemporaneamente. Sul posto è arrivata la Polizia Locale che sta cercando di dirigere il traffico per creare il minor disagio possibile. L'impianto semaforico sarà rispristinato stamattina.

COMANDO VIGILIOra si cercano i colpevoli

 

 

Voghera -   Hanno sfondato la vetrina del negozio posto all'angolo tra via Sant'Ambrogio e via Depretis. Negozio che per fortuna attualmente non è occupato da nessuna attività commerciale. Due nigeriani, che erano alla guida di un'utilitaria di proprietà di una ragazza extracomunitaria... 

...

Il percorso della via Francigena

 

 

Pavia -    A conferma che anche il nostro territorio ha tutte le potenzialità per accogliere un cicloturismo di qualità, nella guida “Cicloturismo in Lombardia” prodotta da Regione Lombardia nuovi percorsi si collocano all’interno di aree importanti della provincia di Pavia

Negli uffici della sede territoriale

Codevilla -   L'assessore provinciale ai lavori pubblici Dario Invernizzi, ogni mercoledi mattina, dalle 9,30 alle 12,00, sarà nella sede distaccata della Provincia di Pavia (nel complesso delle sorelle Ramonda) dove riceverà il pubblico e si occuperà delle principali tematiche territoriali dell'Oltrepo Pavese.

Si terrà al teatro Comunale

 

Rivanazzano -   "La legge Finanziaria 2009 imprese ed enti locali. Le novità in tema di riscossione". E' questo il titolo del convegno che si terrà venerdi 3 aprile, a partire dalle ore 17,00, al teatro civico di Rivanazzano. L'incontro, che vedrà come ospite d'onore il sottosegretario all'economia Giuseppe Vegas, è stato organizzato dal commercialista Guido Marchese. Tante le personalità politiche presenti, a cominciare da Gian Carlo Abelli, Giovanni Azzaretti e Giovanni Alpeggiani.

Fra più di mille concorrentiANDREA COLLI 

 

 

Voghera -   Una medaglia di bronzo che suona però come una grande vittoria, perchè su 1.200 concorrenti Andrea Colli, ballerino vogherese, è salito sul terzo gradino del podio al concorso di danza organizzato dall'Accademia di Riccione... 

...

MUNICIPIO DI RIVANAZZANOTrionfo dei Si al referendum

 

 

Rivanazzano -   Il risultato era nell'aria e ieri sera, poco dopo la mezzanotte, ha trovato la conferma definitiva. I "Si" hanno trionfato sui "No" nel referendum consultivo per il cambio del nome da Rivanazzano a Rivanazzano Terme...

...

Nella zona di Godiasco

 

 

Voghera -   Martedì 24 marzo, tra le 15:30 e le 17:00, tre cani, Sitenne, Purelei e Milù hanno fatto un buco sotto la recinzione del loro prato e sono scappate. Di solito (le poche altre volte che è successo) stavano in giro solo poche ore, questa volta non sono ancora tornate a casa. I padroni dei cani abitano nel Comune di Rocca Susella, in località Giarone, dietro l’osteria del Giarone, vicino alla Pieve di San Zaccaria. Ecco le immagini dei cani...

...
Il segreto? Più posti letto...CASA DI RIPOSO PEZZANI 

 

Voghera -   Da una parte l'obbligo di presentare un piano di riequilibrio economico-patrimoniale (come lo ha definito la Regione Lombardia), dall'altra quella di trasformare il piano di salvataggio, "Ma non chiamiamolo così", sbotta il presidente dell'Asp Giuseppe Gorini...

...

La tragedia sulla Torino-Piacenza

 

 

Voghera -   Stavando tornando a casa, a Valverde di Castelletto Monferrato in provincia di Alessandria, quando sono tragicamente morti a casa di un incidente stradale. E' successo sabato notte, sulla Torino-Piacenza, all'altezza di Castelnuovo Scrivia. I due giovani, entrambi ventenni, viaggiavano a bordo di una Ford Focus che è improvvisamente uscita fuori strada. I due giovani sono morti sul colpo.

ESULTANZA VOGHEGol dei bergamaschi nel finale

 

 

Voghera -   L'ennesima occasione persa con annessi rimpianti per il Voghera. Sotto di un gol nel primo tempo, complice una sfortunata deviazione con il volto di Guidi, i rossoneri prima pareggiano a inizio ripresa con un pregevole gesto tecnico di Mussi, poi completano la rimonta con Vegnaduzzo su rigore... 

...

La Caravaggese pareggia al ComunaleCORRADO VERDELLI

 

 

Voghera -   Giornata negativa per Voghera e Casteggiobroni. I rossoneri hanno pareggiato in casa per 2-2 con la Caravaggese (reti di Mussi e Vegnaduzzo su rigore) mentre i gialloblu hanno perso 4-1 nel campo della Colognese.  Ecco risultati e classifica...

...

AMBULANZAIeri sera poco dopo le 19

 

 

Montebello -   Ennesimo grave incidente ieri sera pochi minuti dopo le 19,00 lungo la strada frra Montebello della Battaglia e Lungavilla. Una ragazza 17enne, figlia di un chirurgo del Policlinico San Matteo, è ora in fin di vita. L'impatto è stato molto violento...

...

Marcello Russo aveva 45 anni

 

 

Voghera -   Con tutta probabilità è stato ucciso dal gas di una bomboletta, quella che i detenuti usano per fare il caffè. Marcello Russo, 45 anni, è stato trovato esanime nella cella di carcere di via Prati Nuovi, che l'uomo occupava per una lunga sfilza di reati. Attualmente sono in corso degli accertamenti da parte della Magistratura per capire le reali cause dell'incidente.

Difficile trasferta con la Colognese

 

 

Broni -   Dopo il pareggio interno nel derby d'Oltrepo contro il Voghera, i ragazzi di mister Sangiorgio cercheranno di "muovere" la classifica anche oggi, nella difficile trasferta contro la Colognese. Gli oltrepadani ritroveranno il bomber Castellazzi dal primo minuto. Sarà della partita anche Mezzadri. Anche la Colognese, però, cerca la vittoria...

...

I tre punti sono obbligatoriSTADIO COMUNALE

 

 

Voghera -   Oggi è vietato non solo perdere, ma anche perdere punti. Questo significa che per il Voghera anche un pareggio interno contro la Caravaggese suonerebbe un po' come una sconfitta. In chiave play off, per poter sperare ancora... 

...

FUNERALI GIOVANNI PARISIChiesa gremita per l'addio a Flash

 

Voghera -   E' difficile raccontare l'atmosfera che si respirava oggi fra le navate del Duomo di Voghera. Una chiesa gremita, per dare l'ultimo saluto, per fare l'ultimo applauso, per dire fra le lacrime "Addio Giovanni" o semplicemente "Ciao Flash". C'era molta gente importante, tanta gente comune, un'infinità di ammiratori e gli amici di sempre... 

...

Diventerà Rivanazzano Terme?SINDACO ROMANO FERRARI

 

 

Rivanazzano -   I rivanazzanesi si preparano ad andare alle urne per un referendum consultivo (il primo che si tiene nella nostra regione), che dovrà fornire un'importante indicazione sul cambiamento del nome da Rivanazzano a Rivanazzano Terme...  

...

Per l'iniziativa Trapianta la Vita

 

 

Voghera -   I volontari dell’Associazione Donatori Midollo Osseo di Voghera, in occasione della giornata organizzata da Admo per l’iniziativa “Trapianta la vita”, organizzano un'iniziativa sabato 28 marzo in Piazza Duomo, sotto i portici, davanti alla Galleria Duomo...

...

Le richiesta della difesa

 

 

Garlasco -   La difesa di Alberto Stasi ha chiesto al Gup Stefano Vitelli il rito abbreviato per l'accusa di omicidio di Chiara Poggi. Alberto Stasi è accusato dell'omicidio della sua fidanzata Chiara Poggi e, in un procedimento parallelo, di detenzione di materiale pedopornografico...

...

Sconfitte dal Sysnet Siziano

 

 

Voghera -   Troppe defezioni nella pallavolo Voghera hanno compromesso la partita casalinga, già di per se difficile, contro il Sysnet Siziano. Alla fine gli ospiti si sono imposti per 3-1. Questi i parziali della gara: 17-25 14-25 26-24 17-25.

 

Fonte: www.oltresport.it  

PARISI E LUCARNOOggi alle 16,00 in Duomo

 

 

Voghera -   Comincia oggi l'ultima delle tre giornate di lutto per la morte di Giovanni Parisi, che si concluderà con i funerali, previsti per le ore 16,00 nella Collegiata di San Lorenzo. Quella di oggi sarà una giornata campale, perchè ai funerali dell'ex pugile si attende un afflusso...

...

I campioni del Running Oltrepo

 

 

Casteggio -  Domenica scorsa sei atleti della Società Sportiva Running Oltrepo, gruppo podistico con sede a Casteggio, hanno preso parte alla quindicesima edizione della Maratona di Roma. La gara, che ha visto al via 15.000 runners provenienti da tutto il pianeta, è stata caratterizzata da un percorso altamente suggestivo che ha portato i partecipanti a lambire quegli angoli di storia che solo la Città Eterna è in grado di proporre...

...

MADONNA DELLE GRAZIENel santuario di corso Rosselli

 

 

Voghera -   La statua della “Madonna in trono con Bambino” è tornata nel Santuario dei Padri Francescani dopo più di due mesi trascorsi nel laboratorio di restauro Gabbantichità di Tortona, diretto dall’architetto Donatella Gabba. Lunedì scorso, nell’antivigilia della Solennità dell’Annunciazione...

...

L'arresto della PoliziaCOMMISSARIATO DI POLIZIA

 

 

Voghera -   Dopo Mario Scorza, gli agenti del Commissariato di Voghera hanno arrestato anche il fratello maggiore Francesco Scorza, che per via di una pena precedente aveva alcuni obblighi domiciliari. L'arresto è avvenuto nella tarda serata dell'altro ieri. A casa di Scorza... 

...

Telefonano anche personaggi famosi

 

 

Voghera -   Ex pugili, giornalisti sportivi, gente dello spettacolo. Sono stati in molti, nella giornata di oggi, a chiamare il centralino della Polizia Locale per avere notizie sui funerali dell'ex pugile Giovanni Parisi. Oltre a sapere la data e l'orario delle esequie, molte persone, da tutta Italia, chiedono informazioni su come raggiungere la Collegiata di San Lorenzo...

...

Cavalieri in pellegrinaggio

 

 

Voghera -   Domenica 29 marzo si svolgerà a Voghera un Pellegrinaggio del Sovrano Militare Ordine di Malta. Per questa speciale occasione saranno presenti Cavalieri e Dame dello Smom ai quali si uniranno anche i Soci del Pasfa che si occupano dell'Assistenza Spirituale alle Forze Armate, in collaborazione con i Cappellani Militari...

...

MATTIA PINARDIPrimo al tiro con l'arco

 

 

Voghera -   Il 31 gennaio 2009 l’alunno Mattia Pinardi della classe 3°I della S. M. S. “G.Plana” ha vinto la medaglia d’oro provinciale di tiro con l’arco. L’alunno racconta: “ La notte precedente per l’agitazione ho dormito pochissime ore e quindi mi sono alzato presto per raggiungere il Palacus di Pavia, il palazzetto in cui si svolgeva la gara. Ho montato l’arco e ho atteso che arrivassero gli arcieri delle altre scuole, medie e superiori, della provincia...

...

Nella parrocchia del DuomoDUOMO DI VOGHERA

 

 

Voghera -   I funerali di Giovanni "Flash" Parisi si terranno domani (sabato), alle 16,00 nella chiesa parrocchiale del Duomo. Questa sera, alle ore 20,30 si terrà il santo rosario nella parrocchia di Medassino mentre domani alle 12,00 la salma...

...

Il fatto è avvenuto in via Ugo Gola

 

 

Voghera -  Ancora un dramma della solitudine a Voghera. Una donna di 85 anni, Annunziata Pallavicini ,è rimasta un pomeriggio e una notte intera sul pavimento della camera da letto  nella sua abitazione di via Ugo Gola, dove viveva da sola. Ieri pomeriggio i vigili del fuoco sono entrati nell'abitazione, chiamati dal figlio per prestare soccorso, ma purtroppo hanno subito capito che non c'era più nulla da fare.

"Si è visto arrivare addosso la Bmw"

 

 

Lungavilla- Il momento tragico dell'impatto con la Bmw guidata d Giovanni Parisi ,la perdita di conoscenza, lo shock e una notte trascorsa in ospedale.  Sono stati momenti terribili che Maurizio Sfondrini, 55 anni, residente a Lungavilla non dimenticherà  facilmente. C'era lui alla guida del furgone Fiat Iveco  e, comprensibilmente, oggi non ha  molta voglia di  parlare...

...

La dichiarazione del Sindaco

 

 

Voghera -   Come Sindaco della Città di Voghera e da uomo appassionato di sport sono profondamente addolorato per la tragica scomparsa di Giovanni Parisi. Giovanni, grazie alla sua carriera pugilistica ed alle sue innumerevoli vittorie, ha contribuito a conferire un grande prestigio all’immagine della nostra città. Non posso far altro che unirmi al dolore della famiglia per una tragedia così improvvisa che ha davvero colpito tutti. 

PALAZZETTO DELLO SPORT"Ne parlerò subito in Giunta"

 

 

Voghera -   L'Assessore allo Sport del Comune di Voghera Maurizio Schiavi conferma l'ipotesi di  intitolare il nuovo Palazzetto dello Sport a Giovanni Parisi : "Certo sono favorevole a questa idea e già martedi prossimo, in occasione della riunione settimanale della Giunta, porterò questa proposta...

...

Il dopo gara Castbroni-VogheraGUIDI

 

 

Voghera -   Due nuovi filmati nella nostra Web TV. La festa che si è tenuta a Retorbido per l'inaugurazione della statua di Bertoldo e il dopo gara Casteggiobroni-Voghera. Buona visione!

Doveroso omaggio ad un grande campione

Voghera -    Il Voghera calcio vuole ricordare Giovanni Parisi e domenica,in occasione della partita casalinga con la Caravaggese,verrà osservato un minuto di silenzio. Il giusto omaggio per un campione straordinario  entrato nel cuore di tutti i vogheresi.  La sua tragica scomparsa ha scosso tutta la città, a conferma dell'affetto e la stima che tutti gli abitanti di Voghera   hanno  sempre mostrato verso il campione nativo  di Vibo Valentia,ma vogherese d'adozione.

E' stato l'autista dell'Iveco a chiedere aiuto

 

 

Voghera -   Emergono nuovi aspetti sul tragico incidente che è costato la vita all'ex pugile Giovanni Parisi. Subito dopo lo scontro, il conducente del Furgone Fiat Iveco, è stato il primo a lanciare l'allarme, chiamando il 118, insieme ad una altra auto che nel frattempo si era fermata sul luogo dello scontro. Questa mattina, intanto, la Polizia Locale...

...

Al sito vogheraseitu.itGIOVANNI PARISI

 

di Alessandro Quaglini

 

Voghera -   Se pensiamo allo sport vogherese, il primo nome che ci viene in mente è sicuramente quello di Giovanni Parisi, protagonista di una straordinaria carriera ai massimi livelli nella boxe, conclusa nell'ottobre 2006.  Parisi ha portato il pugilato italiano in vetta al mondo...

...
Olimpionico a Seul 1988

 

Voghera -  Il mondo della boxe piange Giovanni Parisi. Verrà ricordato come uno dei più grandi interpreti del pugilato in Italia, ma non solo. La sua carriera ha toccato l'apice con l'Olimpiade di Seul '88, quando conquistò l'oro olimpico nella categoria pesi Piuma , in finale con il romeno Dumitrescu. Nel suo palmares ci sono anche due titoli di  campione del Mondo in due diverse categorie (leggeri dal 92 al 93) e superleggeri (dal 96 al 98)., 

PARISI E LUCARNOIncidente alle 20,15

 

 

Voghera -   Purtroppo ora è ufficiale. L'uomo che è deceduto stasera alle 20,15 lungo la tangenziale di Voghera, nel tratto che collega la nostra città con Casei Gerola, è l'ex pugile Giovanni Parisi, 42 anni. Il corpo non è stato subito riconosciuto.... 

...

MUNICIPIO DI VOGHERAApprovato il piano di zona

 

Voghera -   L'assemblea dei sindaci del distretto di Voghera ha approvato il nuovo piano di zona per il triennio 2009/2011. La riunione che ha portato all’approvazione del Piano di Zona è stata preceduta da tre incontri con i Comuni, le Associazioni di volontariato e le Organizzazioni sindacali...

...

Ci scrive una lettrice

 

 

Voghera -   Vorrei ringraziare il reparto di Chirurgia dell'ospedale di Voghera. Nella sezione "Lettere al direttore" trovate una missiva di una nostra lettrice, che ringrazia i medici del nostro ospedale cittadino.

Al teatro San Rocco

 

 

Voghera -   Una Domenica alternativa, quella organizzata dall'Otfal diocesano di Tortona presso il Teatro San Rocco di Voghera. Una giornata nel segno di Lourdes e di Bernardette Soubirous, di cui quest'anno ricorre il 130esimo anniversario della morte. "Attraverso questa figura vediamo la chiamata di Dio all'essenziale e questo è un messaggio anche in questi momenti contrassegnati da una forte crisi economica...

...

Incontro con l'assessore Crotti

 

 

Codevilla -   Il Presidente della Provincia di Pavia Vittorio Poma, l’Assessore al Turismo e Attività Termali Renata Crotti e Nadir Tedeschi, Presidente della Fondazione Le Vele di Pavia, ente attuatore del progetto, hanno presentato ufficialmente agli operatori del Circuito e al pubblico i risultati del Progetto: “Terre d’Oltrepò - Per un turismo sostenibile e di qualità”, iniziativa che la Provincia di Pavia ha messo in campo per valorizzare e promuovere il territorio oltrepadano nella sua ricchezza e complessità...

...

Le colonne sonore dei film

Voghera -   La stagione Concertistica 2009 del Circolo il Ritrovo di Voghera in Piazza Cesare Battisti 1, venerdì 27 marzo alle 21, proporrà una serata certamente memorabile per i temi oltrepadani e gli interpreti che il Presidente Claudio Arona, insieme con il suo staff,  ha saputo e voluto magicamente organizzare e proporre. Infatti il Magnasco Movie Quartet, con violino e mandolino, clarinetti e sax e il campione mondiale di fisarmonica...

...

Iniziativa alla Migliora

Rivanazzano -   Giovedi 26 marzo, alla biblioteca Migliora di Rivanazzano, Lino Veneroni presenterà il suo ultimo romanzo dal titolo "Il prete nel letto - sussurri di un mediatore di matrimoni". Oltre all'autore, saranno presenti la poetessa Angela Fullone, il critico letterario Andrea Borghi ed il direttore della biblioteca Roberto Bertone.

"Trapianta la vita"INIZIATIVA ADMO

 

 

Voghera -   I volontari dell’Associazione Donatori Midollo Osseo di Voghera, in occasione della giornata organizzata da Admo per l’iniziativa “Trapianta la vita”, organizzano un'iniziativa sabato 28 marzo in Piazza Duomo, sotto i portici, davanti alla Galleria Duomo...

...

TEXAS HOLD'EMLe regole della Questura

 

 

Voghera -   Giocare a poker non è più proibito. Ma ora arrrivano anche nuove regole per lo svolgimento dei tornei di "Texas hold'em", nuova moda importata dagli Stati Uniti, che è sbarcata anche a Voghera. Ecco come ci si deve comportare...

...

Il 28 e 29 marzo

 

 

Voghera -   "Mutue visioni" è un documentario sul futuro della Soms realizzato nell'ambito del progetto "La memoria e il futuro della SOMS - Cosa è stata la Società Operaia di Mutuo Soccorso e cosa dovrà diventare  nel ricordo e nell’immaginazione dei cittadini vogheresi". Il progetto ha inteso, attraverso interviste a cittadini, soci, rappresentanti di associazioni locali, tracciare nuove strade di mutualità reinterpretando le finalità della Soms alla luce delle esigenze sociali e culturali odierne.

Tre giorni fra turismo e decoCONFERENZA CAMPER

 

 

Voghera -   Per una settimana Voghera diventerà la capitale italiana dei camperisti. Nel prossimo week end, dal 27 al 29 marzo, l’unione artigiani e piccole medie imprese, con il patrocinio dell’assessorato comunale alla promozione e sviluppo del territorio... 

...

A fuoco delle sterpaglie

 

 

Voghera -   Ieri i vigili del fuoco di Voghera hanno lavorato dalle 8,30 fino alle 14,30 per spegnere due incendi di sterpaglie. Il primo si è sviluppato in una piccola frazione di Santa Giuletta mentre il secondo nel territorio comunale di Pietra dei Giorgi. Entrambi i roghi sono stati domati nel giro di qualche ora.

Anche a Torrazza e Casei Gerola

 

 

Voghera -   Proseguono i corsi di guida sicura dei ciclomotori grazie alla collaborazione fra il comando di Polizia municipale del comune di Voghera e l'associazione "Vita Sicura" di Pavia. Nei giorni scorsi, gli ufficiali vogheresi del comando di corso Rosselli hanno tenuto un corso alle scuole medie di Rivanazzano. Nei prossimi giorni, invece, saranno a Torrrazza Coste prima e poi a Casei Gerola. I corsi si tengono nelle scuole medie e nelle prime classi delle scuole superiori.  

CASTEGGIOBRONI - VOGHERACasteggiobroni - Voghera 1-1

 

 

Broni -   Le nostre telecamere sono andate in trasferta per riprendere il derby d'Oltrepo Casteggiobroni - Voghera, finito sull'1-1. Ecco le immagini in esclusiva. Come sempre, categoria "Video", poi "Sport" e... buona visione!

Un'area per il passeggio dei caniCANILE DI VOGHERA

 

 

Voghera -   Anche la nostra città, come altre realtà (soprattutto metropolitane) avrà presto un dog park, ovvero un'area interamente dedicata ai cani (ed ai loro padroni), che potranno liberamente passeggiare...

...

A Chi vuol essere Milionario

Voghera -   La Croce Rossa di Voghera ha chiamato a raduno tutte le componenti ed ha organizzato un pullman per Cologno Monzese, con partenza nella mattinata di Mercoledì 22 Aprile, proprio per assistere alle registrazioni di "Chi vuol essere milionario": durante la giornata ci sarà l'occasione per avvicinare il popolare conduttore e fargli un omaggio con magliette e gadgets della C.R.I.. Sono ancora pochi i posti a disposizione, gli interessati possono chiamare in segreteria allo 0383.45501.

Consulenze gratuite ai cittadini

Voghera -   A partire dallo scorso mese di febbraio, e per tutto l'anno (tranne i mesi di luglio, agoso e dicembre) il consiglio dei notai di Pavia ha varato l'iniziativa dal titolo "Chiedilo al notaio". I cittadini potranno quindi chiedere e ricevere consulenze gratuite da parte dei notai della propria città si svariati argomenti, fra i quali...

...

Ecco le immagini della cerimoniaNUOVO UFFICIO ASM

 

 

Voghera -   Le telecamere di vogheraseitu.it, con la collaborazione tecnica di iriensewebtv, erano presenti alla cerimonia di inaugurazione dei nuovi uffici di Asm Voghera Spa. Ecco le immagini: sezione "Video", poi "Servizi" e... buona visione!

Allungo della Pro Belvedere

 

Voghera -  La Pro Belvedere vince di misura (1-0 alla Sestese) e allunga in vetta, approfittando del mezzo passo falso del Renate , fermato  sull'1-1 in casa dal Turate. I piemontesi guidano ora  la classifica con tre punti di vantaggio sulle pantere  nerazzurre di mister Magoni. C'è ancora la firma di De Lorentiis sul successo della capolista , mentre al Renate non  è bastato il vantaggio in avvio di gara (rigore di Moretti)..

GRAFFITIAlla Chiesa di Sant'Ilario

 

 

Voghera -   Il progetto preliminare è stato definitivamente approvato. E' in fase di conclusione, quindi, l'iter procedurale per la manutenzione straordinaria del tempio sacrario della cavalleria. Si tratta della Chiesa di Sant'Ilario che, grazie al progetto della giunta, sarà oggetto di lavori di manutenzione straordinaria per quanto riguarda le facciate...  

...

Al San Paolo finisce 0-0

 

di Stefano Feltri

 

Napoli -   Si è chiuso senza reti il posticipo tra Napoli e Milan, una gara che non ha riservato emozioni e che ha avuto un numero infinito di passaggi errati. Come dicevamo poche emozioni, le più consistenti sono di marca azzurra con una rete regolare annullata per fuorigioco ad Hamsik al '37 ed un clamoroso errore sottoporta  della punta uruguayana Zalayeta...

...

Granata sconfitti in casa dalla Samp

 

di Stefano Feltri

 

Torino -   Meritato successo della Sampdoria in casa del Torino con il talento barese autentico protagonista della gara; Cassano ha ispirato il raddoppio dei blucerchiati e ha realizzato la rete del 3-1. Per i padroni di casa l'ennesima giornata storta che, salvo miracoli, porterà i granata nel campionato cadetto. Il risultato si sblocca all'8 del primo tempo quando...

...

VOGHERAEspulso Paonessa a inizio ripresa

 

Broni -   Il copione della sfida di domenica scorsa con la Pro Belvedere si ripropone nel derby oltrepadano. Il Voghera  mantiene il pallino del gioco, costruisce occasioni, sviluppa una manovra piacevole ed efficace, non rischia mai in difesa, ma ha la colpa,tutt'altro che irrilevante, di non concretizzare l'evidente supremazia...

...

Esclusiva intervista con FormigoniROBERTO FORMIGONI

 

 

Broni -   Inaugurazione storica per il nuovo ospedale di Broni e Stradella. Le telecamere di vogheraseitu e iriensewebtv erano presenti all'evento. Ecco la nostra esclusiva interrvista con il Governatore della Regione Lombardia, Roberto Formigoni. Sezione "Video", "Servizi" e... buona visione!

VOGHERANel 2° tempo espulso Paonessa

 

 

Broni -   Con un gol per tempo (nel primo Baudinelli e nel secondo D'Angelo) il derby dell'Oltrepo fra Casteggiobroni e Voghera finisce 1-1. Partita dominata dai rossoneri nel primo tempo, nella ripresa, invece, complice l'espulsione di Paonessa, i gialloblu pareggiano. Ecco risultati e classifica...

...

Comunque bella prova delle ragazze

Albuzzano -   Bella prova delle ragazze della pallavolo Voghera, che però hanno potuto ben poco contro l'armata Gioia Volley Albuzzano, che si è imposta per 3-0 nella diciannovesima giornata del campionato di prima divisione femminile. Questi i parziali della gara: 25-18 25-17 25-21.

 

Fonte: www.oltresport.it

La Roma a picco

 

di Stefano Feltri

 

Roma -   Netta vittoria della Juventus all'Olimpico di Roma contro una squadra priva di undici giocatori. Dopo una prima mezz'ora priva di emozioni, la gara di sblocca al '34 quando Iaquinta imbeccato da Giovinco infila con un diagonale: 1-0 e primo tempo chiuso. Inizio di ripresa con fuochi d'artificio con l'inatteso pareggio della Roma con Loria che devia in porta...

...

INGRESSO VOGHERAEntrambe giocano per i tre punti

 

Broni -   E' giornata di derby, oggi, allo stadio comunale di via Ferrini. Alle 14,30 l'arbitro fischierà l'inizio del derby di ritorno fra Casteggiobroni e Voghera, partita molto importante per entrambe. Il Casteggiobroni deve vincere per continuare la corsa salvezza, il Voghera per proseguire quella dei play off...

...

Stava spacciando cocainaTRIBUNALE DI VOGHERA

 

Voghera -   Agricoltore di professione, spacciatore per hobby (o per arrotondare un po' le entrate economiche). Vincenzo Balsamo, 42 anni, agricoltore di Oriolo, è finito in manette dopo essere stato dai Carabinieri mentre spacciava una dose di cocaina ad una ragazza...

...

INCONTRO MONTESCANOUn progetto per l'Oltrepo

 

di Simona Contardi

 

Montescano -   Una sala gremita di uditori e autorità. In questa cornice si è svolto il grande evento finale del progetto “Governare il tempo nell’oltrepò orientale”. Una parola fine scritta a matita...

...

INAUGURAZIONE UFFICI ASMLa cerimonia questa mattina

 

 

Voghera -  "Questo è il primo passo verso la creazione di quel grande polo di servizi che farà di Voghera la capitale dell'Oltrepo Pavese". Così il sindaco Aurelio Torriani ha esordito questa mattina, in occasione dell'inaugurazione...

...

Grazie ai controlli della Polizia

 

 

Voghera -  Disoccupato, con precedenti penali e senza permesso di soggiorno. A.G., 20 anni, di origine albanese, è incappato nei controlli della squadra volante della Polizia di Stato. Controlli mirati a stroncare il fenomeno della clandestinità. Il ragazzo è stato fermato in pieno centro storico... 

...

In esclusiva su VogheraseituVOGHERA

 

 

Voghera -  Conto alla rovescia per il derby d'Oltrepò.  Domenica al Comunale di via Ferrini a Broni si affrontano Casteggiobroni e Voghera in una sfida ricca di motivi d'interesse. I rossoneri, dopo la beffa di domenica scorsa con la Pro  Belvedere...

...

MEDIA PLANAIniziativa con la Caritas

 

Voghera -  La Caritas di Voghera e la Scuola Media Plana di Voghera, con la collaborazione dell’Organizzazione “Incontriamoci a Scuola”, hanno firmato un accordo che le impegna in azioni congiunte mirate a stimolare ed accrescere la sensibilità dei giovani nei confronti dei  più deboli e bisognosi...

...

Fermato dai CarabinieriCASERMA DEI CARABINIERI

 

Voghera -  La bravata alla fine gli costerà molto cara. B.R., 17 anni, decide l'altra notte di prendere l'auto della madre (che sta dormendo), di caricare un amico e di iniziare a girare, ad alta velocità, per le vie della città. Una volta arrivato in via Matteotti, però...

...

DOPO GARAParlano Ascagni, Verdelli e Coccu

 

Voghera -  Una partita sfortunata, che ha visto il Voghera dominare ma perdere 1-0 contro la capolista Probelvedere Vercelli. Ecco le impressioni del presidente Ascagni, del mister Verdelli e del giocatore Coccu ai nostri microfoni. Sezione "Video", poi "Sport" e... buona visione!

La cerimonia questa mattina

 

 

Stradella -  Ci saranno il governatore della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, l'onorevole Gian Carlo Abelli, l'assessore regionale alla sanità Bresciani e il direttore generale dell'Azienda ospedaliera di Pavia ad inaugurare ufficialmente il nuovo ospedale di Broni e Stradella.  

A fuoco alcune sterpaglie

 

Casei Gerola -  Oggi pomeriggio i vigili del fuoco della caserma di Voghera sono intervenuti per spegnere un incendio che si era sviluppato lungo la strada sterrata posta dietro al supermercato Galassia. A prendere fuoco sono state alcune sterpaglie. L'incendio è stato spento nel giro di pochi minuti.

A Casteggio il 9 e 10 maggioOLTREVINI 2009

 

di Alessandro Quaglini

 

Casteggio -  Presentata ufficialmente, alla presenza di diverse autorità e del giornalista e  critico enogastronomico Paolo Massobrio, la 39sima edizione di Oltrevini. L'appuntamento è fissato per sabato 9  e domenica 10 maggio presso  la Certosa Cantù di Casteggio. 

Sparito il registro degli stupefacentiOSPEDALE DI VOGHERA

 

 

Voghera -  Spunta un altro mistero nell'inchiesta aperta dalla procura sull'ospedale civile di Voghera relativa al decesso della paziente Maria Marangon, 93 anni, di Casteggio dopo il suo ricovero al pronto soccorso a causa di un ictus... 

...

VIA EMILIAEcco gli orari e il percorso

 

 

Voghera -  Mese di marzo, è tempo di primavera ma anche (per gli appassionati di ciclismo) della classicissima Milano-Sanremo. Che, come sempre, passerà nel cuore della nostra città. Ecco l'orario ed il tragitto che percorreranno i ciclisti...

...

Il Baratta vince un concorsoISTITUTO BARATTA

 

 

Voghera -  Gli aspiranti manager del futuro sono vogheresi. Alcuni studenti dell'istituto Baratta di Voghera, infatti, si sono aggiudicati un importante concorso organizzato dai giovani industriali della provincia di Pavia, dal titolo "Management Game 2009"... 

...

VOLANTEInterviene il Poliziotto di quartiere

 

 

Voghera -  "In quel campo c'è dell'esplosivo". E' bastata una segnalazione al Poliziotto di quartiere per avviare un controllo che poi si è rivelato fondato. Cinque involucri di esplosivo, pronti per esplodere, si trovavano...

...

La nuova opera di Blini

 

 

Voghera -  Sabato 21 marzo, alle ore 17,00, alla libreria Mondadori di via Emilia, verrà presentata l'ultima opera letteraria di Maurizio Blini dal titolo "Il creativo". Un filo perverso e tragico lega i protagonisti di questo romanzo, Alessandro Meucci, un ispettore di Polizia e Maurizio Vivaldi, ex poliziotto ora investigatore privato...
 

...

Appello della Caritas diocesana

 

 

Voghera -  Anche quest'anno con la dichiarazione dei redditi ci sarà la possibilità di destinare il 5 per mille dell’Irpef a enti di solidarietà sociale tra i quali l’ Associazione Volontari della Caritas Diocesana di Tortona. Questa opportunità appare molto interessante e acquista un duplice significato. Il primo di tipo economico: la raccolta del 5 per mille ci consentirà di avere maggiori risorse per potenziare i servizi esistenti a favore dei poveri e per crearne di nuovi...

 

...

ARRESTATI PER DROGASequestrati 310 grammi di cocaina

 

Voghera -  Eccellente operazione anti-droga della Polizia vogherese,in collaborazione con la Squadra Mobile di Pavia Il Capo della Squadra Mobile  Carmela Lucà  e il Vice Questore del Commissariato di Voghera  Mauro Zampiero hanno raccontato i dettagli del blitz antidroga avvenuto ieri nel primo pomeriggio...  

...

SQUADRA VOLANTEUna discussione finisce a cazzotti

 

 

Voghera -  Momenti di tensione, ieri, nel primo pomeriggio, in piazza Meardi. Tre cittadini extracomunitari erano seduti sulla panchina situata a pochi metri dalla giostra. Ad un certo punto fra i tre è nata un'animata discussione, soprattutto fra due di loro, con il terzo che cercava di calmare le acque. Ad un certo punto, però, la discussione è degenerata...  

...

La vicenda di una ragazza rumena

 

Bressana Bottarone -  Dopo anni di indagini le forze dell'ordine sono riusciti a sgominare una banda che gestiva la tratta delle prostitute rumene. A finire in manette sono stati quattro cittadini di origine rumena, domiciliati a Torino, ma residenti a Bressana Bottarone. Durante il blitz dell'altra notte una giovane ragazza è stata ritrovata segregata in casa e malmenata perchè rifiutava di prostituirsi. I componenti della banda sono finiti in carcere.

Arrestato dalla PolferTRIBUNALE DI VOGHERA

 

 

Voghera -  Era un narcotrafficante ricercato in ambito internazionale, ed ha terminato la sua fuga alla stazione ferroviaria di Voghera, grazie agli agenti della Polfer che lo hanno  riconosciuto e arrestato mentre cercava di scendere dal treno. Lui è...

...

All'ex caserma di cavalleria

 

Voghera -  Sabato 21 marzo, alle ore 11,30, si terrà l’inaugurazione ufficiale dei nuovi uffici commerciali di Asm Voghera Spa che, da largo Toscanini, si sono spostati nella nuova ala ristrutturata dell’ex Caserma di Cavalleria, in via Gramsci 1... 

...

COMMISSARIATOGravi minacce ad una barista

 

 

Voghera -  D.G., 20 anni, vogherese, è finito nei guai. L'altro giorno, in un bar della nostra città, prima ha tentato di piazzare un biglietto da cinquanta euro false alla barista e poi, quando questa se ne è accorta e glielo ha fatto presente, lui ha iniziato ad inveire contro di lei...

...

Domenica all'ex Voghera-VarziCAMMINATA VOGHERA-VARZI

 

 

Voghera -  Sono stati molti i partecipanti che domenica mattina, partendo da piazza Duomo, hanno partecipato al "Sentiero della vecchia ferrovia Voghera-Varzi", iniziativa organizzata dall'associazione la Pietra Verde e dal museo di Scienze naturali del comune di Voghera...

...

BAUDINELLIEcco Voghera-Probelvedere

 

 

Voghera - Tante occasioni sbagliate, con la Probelvedere Vercelli che se ne va dal Comunale col ruolo di capolista (complice anche il pareggio del Renate). Ecco le immagini di vogheraseitu.it, presente allo stadio con le sue telecamere. Sezione "Video", poi "Sport" e... buona visione!  

Guida in stato di ebbrezza

 

 

Voghera -  Ennesimo week end di controlli da parte della Polizia di Stato, anche con auto civetta e agenti in borghese. Controlli continui, nell'ambito di un'attività di prevenzione che sta già dando dei frutti importanti. Nell'ultimo fine settimana, in particolare, sono state identificate 70 persone e controllati 45 veicoli. Nell'ambito di questi controlli, le sette pattuglie impegnate...

...

PALETTA VIGILIInveste un anziano in via XX Settembre

 

 

Voghera - All'inizio si è pensato al peggio. Sia per l'anziano che è stato colpito dallo sportello dell'auto ed è  caduto a terra, sia per il conducente della macchina, un cittadino di origine marocchina. All'inizio, infatti, agli agenti di Polizia Locale è sembrata proprio una dinamica da pirata della strada...

...

Organizzato da Provincia e CCIAA

 

 

Voghera -   Un tavolo per discutere dell'attuale crisi economica in atto. Ne parleranno domani alle 14,30, nella sala consiliare della camera di Commercio di Pavia, enti, associazioni ed operatori economici con l'obiettivo di dar vita ad un tavolo operativo promosso dall'assessorato alle attività produttive della Provincia di Pavia e dalla Camera di Commercio.

AMBULANZAPer un massimo di 25 persone

 

Voghera -  Sta per partire il Corso di Protezione Civile di 1° livello per personale soccorritore ed operatore specializzato in Protezione Civile rivolto a tutto il personale volontario, dipendente civile e militare della Croce Rossa. L'obiettivo è quello di formare il personale C.R.I. sulle metodologie di gestione ed organizzazione di un'emergenza...

...

La salvezza è più vicina

 

Borgomanero-  Prosegue la marcia verso la salvezza del CasteggioBroni. I gialloblù di Sangiorgio colgono la seconda vittoria consecutiva e inguaiano il Borgomanero,che resta all'ultimo posto. La salvezza diretta per la formazione oltrepadana è ora distante solo due lunghezze, grazie ad un girone di ritorno da applausi (15 punti conquistati dal Casteggiobroni in nove gare, a fronte dei 12 dell'intero girone d'andata)..

Sconfitta contro il Cus pavia 

 

 

Voghera -   Passo falso della Pallavolo Voghera, sconfitta per 3-2 dal Cus Pavia nella diciannovesima giornata del campionato di prima divisione femminile. Questi i parziali: 25 - 18, 25 - 10, 17 - 25, 20 - 25, 12 - 15. Fatale per le ragazze vogheresi le troppe assenze in una partita così importante.

 

Fonte: www.oltresport.it

E' intervenuta la Polizia LocaleCOMANDO VIGILI

 

Voghera -  Cosa ci faceva un'auto, più precisamente una Fiat Punto, in mezzo ad un campo a cinquecento metri dal garage del suo proprietario? Se lo è chiesto il vigile del quartiere Sud passando l'altra mattina dalle parti di via Barbieri ed ha voluto vederci chiaro...

...

Brillante blitz del CommissariatoMAURO ZAMPIERO

 

 

Voghera -  "Correte, c'è qualcuno che vuole vendere una pistola". La telefonata, anonima, è arrivata al Commissariato di Stato che, non sottovalutandola, ha agito subito e tratto in arresto Giuseppe Gildone. Le immagini nella sezione "Video" e poi "Servizi". Buona visione!

Sofferta vittoria dei nerazzurri

 

di Stefano Feltri

 

Milano -  Con due reti dell'attaccante svedese l'Inter batte nel posticipo la Fiorentina e vede inalterato il vantaggio in classifica sulla Juventus. Diciamo che non è gara una gara spettacolare, come al solito quando c'è l'Inter in campo. Buona partenza dei Viola che al '10 sciupano una clamorosa occasione con Mutu, che lanciato da Gilardino tira nel corpo di Julio Cesar in disperata uscita...

...

I rossoneri sprecano troppoCORRADO VERDELLI

 

 

Voghera -  Rabbia, amarezza e  sconforto. Al termine di Voghera-Pro Belvedere, i sentimenti dei rossoneri (società, squadra, mister e tifosi) sono questi e la sensazione di aver subito un'ingiustizia (sportiva) è forte. La differenza di punti in classifica non si è assolutamente vista, anzi...

...

VOGHERA CALCIOVince invece il Casteggiobroni

 

 

Voghera -  Un Voghera bello ma sprecone perde il big match casalingo contro la capolista Probelvedere Vercelli. Gli ospiti, quasi mai pericolosi, segnano al '25 della ripresa, mentre i rossoneri molte occasioni da gol. Vince invece il Casteggiobroni. Ecco risultati e classifica... 

...

Alla fondazione Adolescere

 

Voghera -  L'associazione Confesercenti organizza per lunedi 16 marzo (ore 20,30 nella sala Rosa della Fondazione Adolescere) un convegno dal titolo "Voghera, l'Oltrepo, la Via Emilia, la storia e l'economia: il commercio protagonista dello sviluppo". All'incontro parteciperanno...

...

Era caduto dal balcone

 

Varzi -  Sono ancora gravi le condizioni dell'operaio ucraino di 48 anni, B.V., che l'altra sera è caduto dal balcone della sua abitazione di Varzi a causa del cedimento di una ringhiera. L'uomo ha battuto violentemente la testa sull'asfalto ed ha riportato un forte trauma cranico. Ora è ricoverato all'ospedale San Martino di Genova.

E' una rumena di 25 anniCASERMA DEI CARABINIERI

 

Voghera -  Si chiama Angelica Drondu, ha 25 anni ed alle spalle una fedina penale lunghissima per reati associati al furto ed al taccheggio (e diversi decreti di espulsione). L'altro giorno, però, è stata fermata dai Carabinieri di Casteggio mentre...

...

Resterà in carica 3 anni

 

 

Pavia -   E' Walter Cibrario il nuovo presidente dell'Unione Agricoltori della Provincia di Pavia. Eletto durante l'ultima riunione del consiglio direttivo, rimarrà in carica per tre anni. Due invece i vice presidenti: Ottavia Giorgi di Vistarino e Ugo Dozzio Cagnoni.

STADIO COMUNALEOggi big match al Comunale

 

Voghera -  Partita di cartello oggi allo stadio Comunale di Voghera (ore 14,30). I rossoneri affrontano il Pro Belvedere Vercelli, seconda in classifica e ad un punto dalla capolista Renate. Gara molto ostica, che comunque gli uomini di mister Verdelli possono anche provare a vincere... 

...

Larga vittoria del Liverpool

 

di Stefano Feltri

 

Voghera -  Dopo la settimana trionfale in Coppa Manchester e Liverpool si sono trovati di fronte in una gara decisiva per gli ospiti distaccati di sette punti prima del fischio d'inizio, con i padroni di casa che devono recuperare un match. Dopo una prima fase di studio, con gli ospiti che si facevano preferire. Al primo affondo passa lo United con un rigore siglato da Ronaldo e concesso...

...

COMANDO VIGILIIeri mattina in via Barbieri

 

Voghera -   Cosa ci faceva un'auto, più precisamente una Fiat Punto, in mezzo ad un campo a cinquecento metri dal garage del suo proprietario? Se lo è chiesto il vigile del quartiere Sud passando ieri mattina dalle parti di via Barbieri ed ha voluto vederci chiaro...

...

Arrestati a Casarile

Pavia -   A seguito di una complessa attività di indagine finalizzata alla prevenzione ed alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti nella tarda serata di ieri in Casarile sono stati arrestati due cittadini marocchini resisi responsabili di spaccio di stupefacenti...

...

Al distributore di via PiacenzaGIUSEPPE GILDONE

 

Voghera -  La segnalazione è giunta mercoledi' 11 marzo alle 10.45 di mattina  da una telefonata al 113, con voce femminile che diceva: "Accorrete un uomo sta per vendere delle pistole". Due pattuglie della Polizia del Commissariato di Voghera guidate dal Commissario Zampiero, una volante e un'autocivetta si sono immediatamente recate sul posto...

...

SOMS VOGHERADomani sera alla Soms

 

 

Voghera -   Torna la stagione di prosa del Comune organizzata in collaborazione con la Soms. Domani sera, alle ore 21,00, al cinema teatro Arlecchino di via XX Settembre, andrà in scena lo spettacolo teatrale dal titolo "India", scritto da Mara Baronti con la regia di Alfonso Santagata...

...

C'è il tradizionale mercatino

 

 

Voghera -   Oggi, dalle 9,00 alle 19,00, in via Emilia, si terrà il tradizionale mercatino organizzato dalla Confesercenti. Hobby, anticquariato, gastronomia, collezionismo, artigianato e tanto altro ancora vi aspetta per le vie del centro.

Tante cover di canzoni

Voghera -   Enrico Moi, cantautore vogherese, ha recentemente pubblicato il suo ultimo Cd dal titolo "Cover 2009", contenente i brani di molti cantautori famosi, fra i quali Lucio Battisti, Franco Califano, Eros Ramazzotti e Claudio Baglioni. Il cd è in vendita nei negozi di musica, nelle edicole e nelle rivendite.

Un operaio ucraino di 48 anniAMBULANZA

 

 

Varzi -   Si è appoggiato alla ringhiera del balcone della sua abitazione e, improvvisamente, facendo un volo di tre metri, si è trovato riverso la suolo. Le sue condizioni sono molto gravi tanto che è stato deciso il trasporto all'ospedale San Martino di Genova. Lui è B.V., 48 anni...

...

Nella nostra sezione cinema

Voghera -   Questa settimana al cinema Alecchino sarà la volta del film candidato a 5 premi Oscar "Il Dubbio". per vedere tutti gli altri appuntamenti cinematografici della zona andate nella nostra sezione "Cinema" dei "Servizi utili".

PALAZZETTO DELLO SPORTFunziona l'impianto fotovoltaico

 

 

Voghera -   Anche l'ultimo nulla osta da parte dei vigili del fuoco è arrivato nei giorni scorsi ed ora il Palazzetto dello sport può ufficialmente aprire i battenti. Oltre al suo utilizzo in ambito sportivo e non solo, la grande novità del nuovo Palasport vogherese riguarda...

...

Giovedi la conferenza stampaPIAZZA CASTEGGIO

 

 

Casteggio -   Ci sarà anche il giornalista e critico enogastromico Paolo Massobrio alla conferenza stampa di presentazione della trentanovesima edizione di Oltrevini, che si terrà giovedi 19 marzo, alle ore 11,00, in via Castello, sede della società Casteggio Servizi....

...

ASM VOGHERA SPAGrazie all'intervento del sindaco

 

 

Voghera -   Un progetto da presentare alla società Pavia Acque per la sostituzione di oltre 370 metri di acquedotto con l’obiettivo di risolvere così, in via definitiva, i guasti e di conseguenza i disagi che si sono creati in questi giorni in via Matteotti, nelle vie limitrofe e nel centro storico. Questo è quanto è emerso dall’incontro che si è tenuto ieri mattina nella sala giunta del Municipio...

...

Traffico in tilt tra Broni e Stradella

 

 

Broni -   ribaltamento del rimorchio di una cisterna carica di acetilene, avvenuto nella prima mattinata nel piacentino, provoca la chiusura di un tratto dell'A21. Tratto chiuso tra Broni-Stradella e Piacenza ovest verso il capoluogo;si e' formata una coda di alcuni chilometri. Chiusura al traffico anche nella direzione opposta, tra Piacenza ovest e Castelsangiovanni. Chiuso anche il bivio A1-complanare Piacenza sull'Autosole. L'incidente non ha provocato feriti.

Obiettivo? Lo stadio pienoSTADIO COMUNALE

 

 

Voghera -   La società rossonera si aspetta una risposta convincente del pubblico  e per la gara in programma domenica alle 14.30 con la Pro Belvedere Vercelli ha pensato ad un'iniziativa lodevole  rivolta a tutti i tifosi rossoneri.  Il progetto denominato "Tutti tifano Voghe"...

...

Piemontesi secondi in classifica

 

 

Voghera -  Sfida di lusso domenica al Comunale di via Facchinetti. L'avversario del Voghera sarà la Pro Belvedere Vercelli, protagonista di un entusiasmante e avvincente  duello con il Renate per il primo posto che vale la promozione diretta in Seconda Divisione. La situazione di classifica vede attualmente al comando le pantere nerazzurre di mister Magoni con 53 punti, ma la formazione piemontese diretta da  Salvatore Mango , distanziata di una sola lunghezza ,non ha la minima intenzione di mollare la presa...

...

Si terrà all'ospedale

 

Voghera -  Dal 23 al 28 marzo, su iniziativa dell'associazione italiana di Andrologia, si svolgerà un corso di prevenzione andrologica ma, soprattutto, per i cittadini ci sarà la possibilità di sottoporsi a visite gratuite. Le prenotazioni, anche per quanto riguarda l'ospedale di Voghera, devono essere effettuate al numero verde 800638638.

Pronti fra quattro mesi

Voghera -  Ci vorranno circa quattro mesi, ma dopo piazza Duomo potrà disporre di lampioni completamente nuovi. I vecchi lampioni in ghisa, che risalgono ai primi anni del Novecento, sono infatti stati smontati ed inviati ad una ditta specializzata per il restauro. Torneranno nuovi di zecca fra quattro mesi con nuove luci alogene ad illuminare la piazza.

Lo scontro in via Nenni

 

 

Voghera -  E' stato trasportato al Policlinico San Matteo di Pavia Luigi Montagna, 78 anni, che nei giorni scorsi era stato vittima di un incidente stradale all'incrocio fra via Nenni e strada Frassolo. Pur non essendo in pericolo di vita, le sue condizioni sono abbastanza preoccupanti. Da qui la decisione di trasportarlo da Voghera al San Matteo.

COMANDO VIGILIOggi a lezione di sicurezza all'Auser

 

 

Voghera -  Tornare sui banchi di scuola per imparare le tecniche utilizzate dai malviventi per truffe e raggiri. Oggi, alle 15,30, al centro Auser (ex colonia elioterapica) gli anziani vogheresi, per l'occasione accompagnati anche dai nipoti, torneranno sui banchi di scuola...

...

Segnano Vidic e Ronaldo

 

 

di Stefano Feltri

 

Manchester -  Nulla da fare per l'Inter all'Old Traford. I Red Devils si sono imposti con il punteggio di 2-0. Ma a differenza della gara d'andata, dove i campioni del mondo avevano dominato, la gara è stata equilibrata. Il match si sblocca al '4 con un colpo di testa di Vidic su crosso di Giggs. L'inter reagisce e al '29 Ibra scheggia la traversa. Nel finale della prima frazione occasioni clamorose per O'Shea, Ibrahimovic e Stankovic...

...

Grazie ai volontaridei pompieri di BroniVIGILI DI BRONI

 

 

Stradella -  Quando la padrona di casa ha visto le fiamme sprigionarsi dal comignolo del camino ha subito chiamato i vigili del fuoco. Ma non ha avuto nemmeno il tempo di pensare al peggio perchè, dopo soli sei minuti, una squadra di volontari dei vigili del fuoco di Broni si sono presentati con un'autobotte davanti all'abitazione dei due coniugi...

...

AMBULANZAMadre e figlio all'ospedale

 

 

Casei Gerola -  Grave scontro questo pomeriggio, verso le 16,00, tra Casei Gerola e Silvano Pietra. per cause ancora in fase di accertamento, ma probabilmente a causa di un sorpasso azzardato, due auto si sono scontrate frontalmente. A bordo... 

...

Ormai sono in larga maggioranzaVIA EMILIA

 

 

Voghera -  Oltre all'italiano ed al dialetto vogherese, in città si parla sempre di più rumeno. In base all'ultimo censimento effettuato dai servizi demografici, infatti, risulta che i rumeni regolarmente residenti a Voghera siano la popolazione straniera maggiormente presente in città....

...

Iniziativa sull'ex Voghera-Varzi

 

 

Voghera -  Un paio di scarpe da tennis, o meglio ancora da trekking, e un sacco per la pausa pranzo. L'amore per la natura, il fascino dell'ex ferrovia Voghera-Varzi. Bastano questi ingredienti per trascorrere una domenica diversa. Una domenica lungo l'ex ferrovia che collegava la nostra città al capoluogo montano. L'iniziativa, organizzata dal museo di scienze naturali, dall'associazione naturalistica "La Pietra Verde"...

...

Organizzato da media Plana e Lions Club

Voghera -  Venerdì 13 marzo 2009 alle ore 10,30, alla media Plana, si terrà la premiazione del concorso “Un poster per la pace” organizzato dal Lions Club Voghera Host. Gli alunni delle classi terze hanno realizzato 112 lavori, tutti molto interessanti e coinvolgenti. Quando la commissione ha dovuto scegliere i primi tre classificati si è trovata in vero imbarazzo...

...

AURELIO TORRIANIGrazie della sua sensibilità

 

 

Voghera -  Il 10 febbraio scorso, per la giornata del Ricordo delle vittime delle foibe, il sindaco Aurelio Torriani e l'assessore alla pubblica istruzione Elio Rosada avevano inviato una lettera alle scuole cittadine per ricordare questa grande tragedie. Oggi, ad un mese di distanza... 

...

Incontro della Mondadori

Voghera -  Questa sera alle ore 21,00 nella sala Rosa della Fondazione Adolescere (viale Repubblica), Riccardo Chiaberge presenterà la sua opera letteraria dal titolo "La variabile Dio". L'iniziativa è organizzata dalla libreria Mondadori di via Emilia.

Rivanazzano Terme e camperistiSERVIZI TELEVISIVI

 

 

Voghera -  Due nuovi servizi televisivi nella vostra Web TV. Nella sezione Interviste troverete un servizio speciale sul turismo dei camperisti mentre nella sezione Servizi c'è uno stralcio televisivo dell'assemblea per Rivanazzano Terme. Buona visione!

Bianconeri fuori dalla Champions

 

 

di Stefano Feltri

 

Torino -  Termina l'avventura della Juve in Champions League per mano del Chelsea. La gara, che sotto l'aspetto tecnico è stata mediocre, si è chiusa sul 2-2. Che non era serata lo si è visto subito dopo 13 minuti con l'uscita per infortunio di Nedved, ma la Juve non demorde e passa in vantaggio al '17 con Iaquinta dopo uno scambio con Trezeguet... 

...

MUNICIPIO DI VOGHERAConvocata una riunione in municipio

 

 

Voghera -  “Giovedì convocherò una riunione con il responsabile del settore lavori pubblici e l’amministratore delegato di Asm Voghera Spa per fare il punto della situazione sulla questione acquedotto comunale. Credo che sia arrivato il momento di programmare un massiccio intervento di manutenzione straordinaria”...

...

Due ucraini finiscono in manetteCASERMA CARABINIERI

 

Voghera -  Stavano mettendo a segno un furto al negozio "Norauto", situato nel piazzale del Centro Commerciale Iper Montebello, ma sono stati colti in flagrante e sono stati arrestati. La segnalazione è arrivata dalla guardia privata che ha chiamato il nucleo radiomobile dei Carabinieri....

...

Alla scuola media Plana

 

 

Voghera -  Da domani la scuola media Plana ospiterà per 20 giorni, nel corridoio al piano terra, la mostra “Balie italiane e colf straniere”. La mostra, costituita di trenta pannelli, è organizzata dalla Coop. Gli scopi di questa esposizione sono: valorizzare tutto il lavoro femminile che, anche ai giorni nostri, è sottovalutato ed affrontare il problema dell’integrazione con l’inserimento di figure di lavoratrici straniere...

...

Ieri in via Nenni

Voghera -  La dinamica dello scontro è ancora in via di definizione da parte della Polizia Locale ma, con tutta probabilità, è stata una mancata precedenza a causare lo scontro di ieri fra via Nenni e strada Frassolo. Scontro in cui è rimasto gravemente ferito l'imprenditore di 78 anni Luigi Montagna che, a bordo del suo Fiat Scudo, si è scontrato con una Fiat Marea condotta da Giacinto Ciossano, 45 anni, di Gropello.  

Un concorso in Fiera

 

Voghera -  “Sai chi ho visto ieri alla Sensia? Brad Pitt! L’hanno anche premiato, perché somigliava proprio al suo sosia…”. Si, forse si farà un po’ di confusione perché la somiglianza sarà davvero tanta. Ed a salire sul podio sarà proprio colui che assomiglierà di più ad un personaggio famoso. Nell’ambito della 627esima Fiera dell’Ascensione...

...

GRAFFITIReportage degli amici di Grillo

 

 

Voghera -  Armati di macchina fotografica digitale, pronti ad immortalare tutto ciò che contribuisce a rendere "brutta" l'immagine della nostra città. Gli Amici di Beppe Grillo diventano fotoreporter e si preparano a fotografare la "Città che non vorrei"... 

...

Nei progetti c'è un percorso salutePARCO ASL

 

 

Voghera -  La trattativa con l'Asl è aperta da tempo ed ora potrebbe arrivare in dirittura d'arrivo. Ad annunciarlo è il presidente della circoscrizione Sud Simona Virgilio, ma anche il sindaco Aurelio Torriani sta personalmente seguendo la vicenda...

...

Grave incidente in via Nenni

 

 

Voghera -  Grave incidente oggi dopo le 17.00 all'incrocio fra via Nenni e strada Frassolo. Luigi Montagna, 78 anni, titolare dell'omonima ditta idraulica, è rimasto gravemente ferito alle gambe ed è stato trasportato all'ospedale civile. L'uomo, a bordo di un furgoncino Scudo, si è scontrato all'incrocio contro una Fiat Marea. Sul posto croce rossa, polizia locale e autosoccorso Errico.

Lavori terminati questa mattina

 

 

Voghera -  Sono terminati questa mattina i lavori di "ristrutturazione" del cortile Sud dell'ex caserma di cavalleria. Il terreno del cortile è stato spianato e sono state tirate le righe che delimitano i parcheggi delle auto. Inoltre sono stati installati dei panettoni che non consentono più di posteggiare davanti ai locali della biblioteca e del museo.

Voghera capofila di molti Comuni

Voghera -  Prosegue il servizio di trasporto sociale varato dal comune di Voghera a favore di quelle persone in difficoltà fisica o di disagio, impossibilitati ad accedere ad altri tipi di trasporto pubblico. Il servizio consente a questi soggetti di soddisfare esigenze di carattere sanitario, terapeutico e riabilitativo...

...

COMMISSARIATO DI POLIZIALa persecuzione è diventata reato

 

 

Pavia -  Dopo la formale approvazione della legge che ha trasformato lo stalking (ovvero la persecuzione) in reato, anche la Questura di Pavia ha preso i provvedimenti per aiutare le persone che ne rimangono vittime...

...

Martedi in biblioteca

 

 

Voghera -  Martedi sera, alle ore 21,00, alla biblioteca civica Ricottiana, tornano le letture del Purgatorio della Divina Commedia di Dante Alighiera. L'incontro è promosso dalla libreria Mondadori di Voghera, con il patrocinio dell'assessorato alla cultura. I canti del prugatorio saranno letti da Giorgio Macellari.

COMANDO VIGILIIncontro al centro Auser

 

 

Voghera -  Come evitare truffe, raggiri e furti. Gli anziani vogheresi, come è già successo in passato, tornano sui banchi di scuola per apprendere tutte le tecniche utilizzate dai malviventi con l'obiettivo di mettere a segno delle azioni criminose...

...

Tra Casei e Groppello CairoliOSPEDALE DI VOGHERA

 

 

Voghera -  Grave incidente questa notte sulla A7, in direzione Nord, tra Casei Gerola a Groppello Cairoli. Verso le 2,30 due ragazzi vogheresi e altri due pavesi a bordo di un'auto sono andati a schiantarsi contro il guard rail dell'autostrada. Ancora da accertare le cause dell'incidente. Due dei due vogheresi...

...

Le lezioni si terranno in palestra

Cornale -  Un corso gratuito di autodifesa personale diretto a tutta la popolazione, ed in particolar modo alle donne, per avere una maggior tutela e più sicurezza. L'iniziativa si terrà presso la palestra comunale di Cornale. Il primo incontro è previsto per mercoledi 8 aprile con il maestro di karate Michelangelo Palmieri. Alla presentazione della domanda bisognerà esibire il certificato medico. Per maggiori informazioni contattare Giuseppe al numero 333.9165806.

STAZIONE FERROVIARIAE' un 48enne di Como

 

 

Voghera -  Ha mostrato i genitali ad una bimba di otto anni ma è stato visto dalla mamma, che si è subito recata dagli agenti della Polizia Ferroviaria ed ha tracciato una descrizione molto meticolosa del maniaco. E' così che gli agenti hanno cominciato ad appostarsi ed osservare i vari convogli...

...

VOGHERAVoghera concreto e solido

 

 

Solbiate -  Aggancio alla zona playoff firmato Vegnaduzzo.  un colpo di testa dell'ariete argentino (dodicesimo sigillo stagionale in avvio di ripresa) permette al Voghera di espugnare il "Chinetti" di Solbiate in una partita combattuta e intensa fino al fischio finale, con la Solbiatese proiettata in avanti alla ricerca del pareggio...

...

Bella vittoria esterna dei rossoneriVEGNADUZZO

 

 

Voghera -  Con un colpo di testa all'8 del secondo tempo Vegnaduzzo ha regalato un'importante vittoria al Voghera che, complice il passo falso delle Sestese, ora è in piena zona play off. Bella vittoria anche del Casteggiobroni con la Verolese. Ecco risultati e classifica...

...

Ai bianconeri il derby della Mole

 

di Stefano Feltri

 

Torino -  Vittoria di misura ma meritata della Juventus nel derby. Gara subito vivace con una partenza migliore dei Granata che sfiorano il vantaggio con una clamorosa occasione sprecata da Stellone su cross di Pisano e con Barone che impegna Buffon. Esaurito il pericolo, quando sale in cattedra Sereni che salva almeno 5 gol con autentiche prodezze...

...

VOGHERA CALCIOL'imperativo comunque è vincere

 

 

Voghera -  Trasferta molto delicata per i ragazzi di mister Verdelli, che oggi pomeriggio affronteranno la temibile Solbiatese. L'obiettivo, comunque, rimane la vittoria, per conquistare tre punti importanti e non veder allontanare la zona play off...

...

Il dramma di un anzianoSOLITUDINE

 

di Andrea Pestoni

 

Voghera -  Una intera notte steso a terra, senza nemmeno aver la forza di chiedere aiuto, senza sapere se quell'incubo avrà una storia a lieto fine. La cronaca di questi giorni ci racconta di un pensionato vogherese di 87 anni che vive da solo...

...

I cinema nella nostra sezione

Voghera -  All'Arlecchino è possibile assistere ad Italians (inizio spettacolo ore 21,25), ultimo film di Giovanni Veronesi, con l'interpretazione di Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio e Dario Bandiera. Tutti gli altri appuntamenti cinematografici nella nostra sezione "Cinema" dei servizi utili.

Alla Certosa Cantù

 

 

Casteggio -  La biblioteca civica Pelizza Marangoni di Casteggio, in collaborazione con l'associazione culturale Chaive di Volta, organizza nei mesi di aprile e maggio i corsi di scrittura creativa per adulti e bambini. Si tratta di corsi di narrativa e sceneggiatura. Per iscriversi c'è tempo fino al 20 marzo. Per info: tel. 0383.83941, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oggi con l'assessore Crotti

Codevilla -  Oggi pomeriggio, alle 17,30, nella sede territoriale degli uffici dell'amministrazione provinciale, l'assessore al turismo e alle attività termali Renata Crotti incontrerà alcuni amministratori locali in occasione del convegno dal titolo "Riscoprire l'antica ferrovia". Per l'occasione l'associazione naturalistica "La Pietra Verde" mosterà alcune diapositive ed alcuni filmati storici sull'ex ferrovia Voghera-Varzi.

E' stato eletto Bruno Daniele

Voghera -  I nuovi componenti del consiglio direttivo dell'Avis hanno eletto il nuovo presidente. Si tratta di Bruno Daniele, che ha preso il posto di Antonio Crinò. Vice presidente dell'ente vogherese sarà invece Gimapio Buratti mentre l'amministratore sarà Barbara Lamedica.

AMBULANZAResta 19 ore senza soccorso

 

 

Voghera -  Ha trascorso tutta la notte sdraiato sul pavimento, senza la possibilità di chiedere aiuto. Un anziano di 87 anni, residente a Voghera in via Dalla Chiesa, ha vissuto un vero e proprio incubo. Alla fine è stato salvato dai vicini di casa che hanno lanciato l'allarme...

...

Iniziativa delle pari opportunitàINCONTRO PARI OPPORTUNITA

 

di Federica Calizzano

 

Voghera -  Un appuntamento con la Costituzione per diventare cittadini consapevoli: ieri mattina, la commissione Pari Opportunità del Comune di Voghera ha incontrato, nella sala consiliare del Municipio, una rappresentanza di professori e studenti all’ultimo anno delle scuole superiori vogheresi...

...

MUNICIPIO DI VOGHERASono partiti i controlli

 

 

Voghera -  Un servizio di Contact Center, per modificare dati anagrafici e procedere a tutti quegli aggiornamenti di pratiche (successioni, compravendite e volture) già registrate ma non ancora inserite in banca dati...

...

Il tema sarà lo sport vogherese

 

Voghera -  La consulta dello sport e del tempo libero organizza la prima edizione del concorso fotografico “Città di Voghera” sul tema “Lo sport vogherese”. La partecipazione al concorso sarà gratuita. I soggetti delle opere dovranno essere esclusivamente atleti vogheresi o appartenenti a società sportive cittadine o di carattere sportivo ambientato nel territorio iriense... 

...

Sconfitta con il Top Box

Voghera -  Nella diciottesima giornata del campionato di prima divisione femminile di volley, la pallavolo Voghera ha perso 3-1 con il Top Box. Questi i parziali della gara: 18-25 21-25 25-22 21-25. Buona gara delle ragazze vogheresi ma una sconfitta che non ci voleva e che li allontana dalla zona salvezza.

 

Fonte: www.oltresport.it
  

Iniziativa della media PlanaDON MILANI

 

 

Voghera -  Nei giorni 20 e 27 febbraio 2009 alla scuola media Plana è stata ricordata la figura di Don Milani. Il primo incontro era rivolto alle classi: alcune terze, qualche seconda ed una rappresentanza delle classi quinte della Dante...

...

CASERMALa denuncia di Asm

 

 

Voghera -  La liberalizzazione del settore dell’energia elettrica ha aperto le porte anche a coloro che, pur di ampliare i propri clienti sottraendoli ai concorrenti, non esitano a comportarsi scorrettamente violando così le regole del mercato. Tutto questo succede anche a Voghera, dove Asm Vendita e Servizi srl...

...

Nella Solbiatese tre ex rossoneriVOGHERA

 

Voghera - La trasferta di Solbiate rappresenta una tappa importante per l'obiettivo playoff del Voghera. Grazie alla vittoria sul Merate e ai concomitanti pareggi di Sestese e Darfo, la distanza dal quinto posto (attualmente occupato dalla Sestese) si è ridotta a soli due punti, mentre il Darfo ha un punto in più dei rossoneri... 

...

Alla biblioteca Migliora

 

 

Rivanazzano -  Il primo “thriller” storico sulla vita di San Francesco di Paola, nato dall’appassionata penna dell’assessore vogherese Daniele Salerno, sarà presentato questa sera alle ore 21, nella sala manifestazioni della biblioteca civica. «Il frate, l’ordine e lo scudo», pubblicato dalla casa editrice calabrese Falco, racconta l’affascinante personalità del Santo...

...

COMANDO VIGILIEra già successo nel 2008

 

 

Voghera -  L'agente della Polizia Stradale Graziano Draghi vuole ridimensionare l'episodio accaduto stamattina in via Emilia, quando, per puro caso, ha incontrato un 40enne senza fissa dimora, con problemi psichici, che diceva di volersi togliere la vita e lo ha convinto a non farlo...

...

Dopo la vittoria col Merate

 

 

Voghera -  La società Voghera calcio ha formalmente interrotto il silenzio stampa. Lo ha reso noto nei giorni scorsi proprio la società di via Facchinetti.

Doppio incontro per gli alunniLA PLANA ALLA SCALA

 

 

Voghera -  Doppio appuntamento al Teatro alla Scala per gli alunni della scuola media “Plana” , il primo è stato il 16 febbraio, il secondo sarà il  9 marzo. E' il nono anno consecutivo, dall'anno scolastico 2000/2001 ad oggi, che gli alunni della Scuola “Plana” hanno l'opportunità  due volte l'anno di partecipare ai progetti...

...

A cura del volontari Cri

 

Casteggio -  Banchetto in Piazza per la C.R.I. di Casteggio, Domenica 8 Marzo, in occasione del mercato cittadino. Per la Festa della Donna alcuni volontari prepareranno la cioccolata calda, che verrà distribuita a tutte le signore, accompagnata da un mazzetto di mimosa. Un gesto “dolce” per omaggiare al meglio il gentil sesso in una giornata speciale.

Con la Coldiretti in piazza Duomo

 

 

Voghera -  Domenica 8 Marzo Coldiretti e Croce Rossa organizzano una risottata speciale, con carne alla griglia e degustazione dei prodotti tipici della nostra terra. A partire dalle 12,00 sotto la tensostruttura allestita per l'occasione, verrà servito il risotto accompagnato dalla carne proveniente dagli allevamenti degli associati a Coldiretti...

...

BALLERINI VOGHERESIAlla rassegna di Casale

 

 

Voghera -  Salire sul podio è già una bella soddisfazione. Se poi lo scalino è quello principale del primo posto, la soddisfazione si trasforma in vero e proprio orgoglio. Alice Boschini, Andrea Colli e Francesca Marone, ballerini vogheresi , hanno trionfato nei giorni scorsi...

...

Azione di vigili e polizia

 

Voghera -  La cascina posta tra via Nenni e strada Frassolo, all'interno della quale, qualche settimana fa, è stata trovata una piccola comunità di rumeni, è stata ermeticamente chiusa da un muro e sgomberata. Ad entrazione in azione sono stati agenti di Polizia Locale e della Polizia dello Stato. Ora il problema passa ai servizi sociali del Comune che dovrà trovare una soluzione abitativa agli ex inquilini (fra cui alcuni bambini).

La denuncia dell'Azienda

 

 

Montebello -  Per l’ennesima volta, dei sedicenti tecnici di Asm Voghera Spa sono entrati in azione con l’obiettivo di mettere a segno dei furti, soprattutto ai danni della popolazione anziana. I malviventi hanno scelto questa volta la zona fra via Mezzana e le strade limitrofe e, come sempre, si presentano presso le abitazioni della gente spacciandosi per tecnici di Asm...

...

Arrestati dalla Squadra VolanteSQUADRA VOLANTE

 

 

Montebello -  Non è ancora chiaro cosa volessero festeggiare tre cittadini rumeni di 25 anni (M.C., M.P e A.M). Certo che, grazie alla vigilanza interna del centro commerciale Iper Montebello e della Squadra Volante del Commissariato di Voghera ora non avranno nulla a cui brindare... 

...

COMMISSARIATO DI POLIZIAIdentificate 49 persone

 

 

Voghera -  Continuano incessantemente i controlli a tappeto della Polizia di Stato sul territorio. A partire da Voghera, epicentro del territorio, gli agenti hanno controllato tutti i comuni limitrofi. Oltre alla nostra città gli agenti, guidati dal vice questore Mauro Zampiero, hanno effettuato posti di blocco anche a... 

...

Molte famiglie senza acquaASM VOGHERA SPA

 

 

Voghera -  Ancora guai per l'acquedotto di via Matteotti. Questa mattina alle 6,00, infatti, si è verificato ancora un guasto all'impianto, che ha creato molti problemi alla viabilità e soprattutto ai pendolari diretti alla stazione ferroviaria. Inoltre molte famiglia di via Matteotti e delle strade limitrofe sono rimaste...

...

ULTRAS VOGHERAAscagni parla agli ultras

 

 

Voghera -  Lite Baudinelli-tifosi. Nel nostro video, in occasione delle interviste del dopo gara, prende la parole il presidente Roberto Ascagni, che si rivolge direttamente ai tifosi. Come sempre, sezione "Video", poi "Sport" e... buona visione!

Hanno causato un grave incidenteCOMANDO VIGILI

 

 

Voghera -  Hanno speronato un'auto e l'hanno fatta schiantare contro un albero. Dopo, invece di fermarsi a prestare soccorso hanno pigiato sull'acceleratore e se la sono data a gambe. Un testimone, però, li ha inseguiti e ora sono nei guai...

...

Il trasloco di Asm

 

 

Voghera -  Da oggi sono operativi i nuovi uffici commerciali di Asm Voghera Spa che da largo Toscanini si sono trasferiti nell'ala ristrutturata dell'ex caserma di cavalleria in via Gramsci 1. Per accedere agli uffici si entra dall'ingresso principale e poi si percorrono i portici a destra.

CARNEVALE 2009Nonostante il maltempo

 

 

Voghera -  Nonostante le condizioni meteorologiche non troppo favorevoli, l'edizione 2009 del carnevale di Voghera, che si è svolto lo scorso 1 marzo in piazza Duomo, ha riscosso un buon successo...

...

Voghera batte Merate 4-1BAUDINELLI

 

 

Voghera -  La sonante vittoria del Voghera (4-1 con il fanalino di coda Merate) e la polemica di Baudinelli con il pubblico dopo il gol. Tutte le immagini grazie alle nostra telecamere. Come sempre, sezione "Video", poi "Sport" e... buona visione!

TERME DI SALICENon è più fra i candidati

 

 

Salice Terme -  Solo fino a qualche anno fa l'ipotesi di realizzare un Casinò a Salice Terme (recuperando dal punto di vista strutturale l'ex Grand Hotel) veniva periodicamente ventilata negli incontri e sulle pagine dei giornali. Oggi, che sono state presentate le candidature, si scopre che... 

...

Il 16 marzo ad Adolescere

 

 

Voghera -  L'associazione Confesercenti organizza per lunedi 16 marzo (ore 16,30 nella sala Rosa della Fondazione Adolescere) un convegno dal titolo "Voghera, l'Oltrepo, la Via Emilia, la storia e l'economia: il commercio protagonista dello sviluppo". All'incontro parteciperanno...

...

CASERMA DEI CARABINIERIFermato dai Carabinieri

 

 

Voghera -  Nell'ambito dei controlli sempre più pressanti che le forze dell'ordine stanno effettuando sul territorio, un 38enne residente a Casei Gerola è stato fermato da un posto di blocco dei Carabinieri...

...

Vietate la vendita di bombolette spray

 

 

Voghera -  Anche quest'anno il carnevale è stato molto bello, ma chiediamo all'amministrazione comunale di intervenire affinchè venga vietata la vendita di bombolette spray". Sono stati molti i cittadini che hanno inviato una email a vogheraseitu.it per chiedere che durante la prossima edizione del carnevale...

...

Intervengono i pompieri

 

 

Casteggio -  Questa mattina, in un'abitazione di Casteggio, un anziano con una malattia degenerativa è rimasto chiuso dentro la propria casa. Un parente, infatti, uscendo dall'abitazione, aveva lasciato le chiavi all'interno e l'anziano non era in grado di aprire. Sono così intervenuti i vigili del fuoco di Voghera che hanno aperto la porta.

L'incontro sarà mercoledi sera

 

 

Rivanazzano -  Mercoledi 4 marzo, alle ore 21,00, al teatro comunale di Rivanazzano, il sindaco Romano Ferrari, l'assessore provinciale Renata Crotti ed il presidente dell'associazione termale italiana incontreranno la popolazione per discutere del referendum sulla trasformazione del nome del paese in Rivanazzano Terme.

Per il surriscaldamento dei freniSTAZIONE FERROVIARIA

 

 

Voghera -  Tanta paura, ma per fortuna nessun ferito, questa mattina alla stazione ferroviaria di Voghera. Un convoglio del treno proveniente da Genova, fermo nella nostra stazione, ha improvvisamente preso fuoco...

...

Punto importante per i gialloblù

 

Sesto Calende - Il CasteggioBroni ferma sullo 0-0 la Sestese e guadagna un punto su Borgomanero e Merate, appaiate nell'ultimo gradino della classifica. I gialloblù,ancora privi di Colombo in difesa, hanno limitato molto bene gli attacchi della squadra di casa, particolarmente motivata dopo lo scivolone nel recupero infrasettimanale con la Solbiatese. La difesa dei gialloblùsi è però rivelata impenetrabile per la squadra di Roncari, che ha attaccato con insistenza, senza però trovare lo spunto vincente..

CASERMA DI CAVALLERIAEntro breve il trasloco

 

Voghera -  Finalmente, dopo mesi e mesi di gestazione, la protezione civile di Voghera dovrebbe avere una nuova sede (al posto di quella attuale presso l'ex macello pubblico, edificio che l'amministrazione comunale ha deciso di alienare)...

...

La società ci sta pensando

 

Voghera - Pare che non sia proprio piaciuto alla dirigenza vogherese il comportamento dell'attaccante Baudinelli nei confronti della tribuna dove erano assiepati i tifosi rossoneri. Il presidente Roberto Ascagni, infatti, starebbe valutando l'ipotesi di multare il giocatore. Ieri, durante Voghera-Merate (finita 4-1), dopo un primo tempo non brillantissimo, i tifosi non hanno gradito e Baudinelli dopo il suo gol ha risposto per le rime... 

...

Il libro di Lino Veneroni

 

Broni - Domenica 8 marzo, alle ore 16,00, a Villa Nuova Italia, ci sarà la presentazione del romanzo di Lino Veneroni dal titolo "Il prete nel letto". Oltre all'autore, parteciperanno alla vernice anche l'assessore provinciale Rosanna Gariboldi, il sindaco di Broni Luigi Paroni, il presidente dell'Unitre di Broni Tiziana Dellavalle, il presidente della biblioteca Maurizia Spairani e Franco Tonalini, presidente dell'ordine provinciale dei notai.

SCUOLA MEDIA PLANAPartono i corsi didattici

 

Voghera -  Anche  nell’anno scolastico 2008/09 la Scuola Media “Plana” ha aderito alla proposta dell’Associazione Vita Sicura di Pavia e del Comune di Voghera di attivare dei corsi – ben sei per un totale di 123 iscritti -  di patentino per la guida del ciclomotore...

...

In Slovenia e Ungheria per traffico illecitoCANILE DI VOGHERA

 

Voghera -  Nel Nord Italia sono due le strutture di eccellenza che possono ospitare i cani che vengono sequestrati perchè oggetto di traffici illeciti. Oltre a Torino, il secondo canile è quello di Voghera, che in questi giorni sta vedendo arrivare molti dei cani sequestrati...

...

Al triplice fischio finale è 3-3

 

di Stefano Feltri

 

Milano -  Si è chiuso con un rocambolesco 3-3 il posticipo del Meazza tra Inter e Roma. Un pari che sta stretto ai giallorossi che nell'arco della gara si sono trovati davanti di due reti prima sullo 0-2 e poi sull1-3. Nella prima frazione partenza a razzo della Roma che al '22 sblocca il risultato con un gran colpo di testa di De Rossi su cross di Riise...

...

Doppietta di VegnaduzzoVEGNADUZZO

 

Voghera -  Poker rossonero e caccia ai playoff che continua. Il 4-1 finale al Merate ultimo in classifica matura nella  ripresa dopo un primo tempo abulico e senza mordente della squadra di Verdelli. Il tridente schierato dal  primo minuto con Vegnaduzzo , Mussi e Baudinelli più arretrato non è stato adeguatamente supportato  dal centrocampo e la squadra...

...

VOGHERA CALCIOMerate battuto 4-1

 

 

Voghera -  Bella vittoria casalinga del Voghera che batte 4-1 il fanalino di coda Merate. Doppietta di Vegnaduzzo, Baudinelli e Minari cancellano il vantaggio iniziale di Aliotta. Importante pareggio esterno per 0-0 del Casteggiobroni nel campo della Sestese. Ecco risultati e classifica...

...

Nessuna colpa dei medici OSPEDALE DI VOGHERA

 

Voghera - E' stata una tragica e improvvisa fatalità. La Procura della Repubblica di Voghera archivia il procedimento contro sette medici del Pronto Soccorso per la morte di Sergio Bruschi, 57 anni, deceduto lo scorso 23 marzo dopo una visita all'ospedale... 

...

Due punti importanti per la salvezza

 

Voghera - Nella diciassettesima giornata del campionato di prima divisione femminile di volley la Pallavolo Voghera ha battuto per 3-2 il volley 2001 Garlasco. Questi i parziali dell'incontro: 25-20 25-21 19-25 14-25 12-15. La pallavolo Voghera conquista due punti importanti in chiave salvezza, anche se in occasione delle prossime gare sarà necessario migliorare ancora la qualità del gioco.

 

Fonte: www.oltresport.it

Gara esterna con la Sestese

 

Sesto - Partita difficilissima per i ragazzi di mister Sangiorgio contro la quotatissima Sestese. Nei giorni scorsi l'allenatore gialloblù aveva affermato che il discorso salvezza è ancora tutto aperto e riuscire a farre punti in casa della Sestese non sarebbe male. Partita difficile, però perchè anche i padroni di casa hanno bisogno di punti per i play off...

...

CORRADO VERDELLIOggi al Comunale con il Merate

 

Voghera -  Oggi la conquista dei tre punti è un obiettivo obbligatorio. Dopo la sconfitta di domenica scorsa contro l'Alzano Cene, per nutrire ancora qualche speranza di raggiungere i play off, il Voghera deve assolutamente battere il Merate nella sfida di oggi al Comunale...

...

Il 5 e 6 aprile

all'aeroporto

 

 

FLYQUAD

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rivanazzano - Le telecamere di Sky e di Rai Sat si stanno già posizionando per il primo campionato internazionale di Flysquad, che vedrà la partecipazione do ben 800 piloti provenienti da tutta Europa. Un evento unico, che si svolgerà sabato 5 e domenica 6 aprile all'aeroporto di Rivanazzano.

 

 

Il prossimo 6 aprile

 

di Federica Calizzano

 

PANE

 

 

 

Rivanazzano - L’associazione «Occasioni di festa» propone la prima edizione de «Il miccone dell’Oltrepo», un concorso di panificazione che vedrà protagonista un alimento tradizionale della Valle Staffora.

 

 

 

Aveva vinto anche lo scorso anno

Voghera - Il marocchino Khalid Baati si è aggiudicato anche quest'anno Vivilcarcere, una gara sulla distanza dei 2.400 metri che si è svolta all'interno della casa circondariale di via Prati Nuovi. Il nordafricano ha vinto con un tempo di '10 e ''31.

Discussione

durante l'ultimo consiglio

 

 

Nella sezione lettere al direttore troverete una missiva degli amici di Beppe Grillo di Voghera che parlano dell'ultimo consiglio comunale. Anche voi potete scriverci, su qualunque argomento. Le lettere più interessanti verranno anche pubblicate nell'apposita rubrica del settimanale T@m T@m.

 

 

Inchiesta su Baby Gang

e Boy Scout

 

Voghera - On line il nuovo T@m T@m. Chi sono i giovani che fanno parte delle Baby Gang e che ruolo hanno i genitori. Gli scout vogheresi, alla luce delle recente inchiesta, affermano "Siamo ragazzi come gli altri". C'è chi vuole boicottare l'asilo di Retorbido e un'inchiesta sulla rivoluzione nelle banche. Questo e tanto altro ancora nel vostro settimanale.

 

BABY GANG

Roma e Inter pareggiano

 

 

di Stefano Feltri

 

Voghera - Due i big match del week end calcistico. Cagliari-Roma e Lazio-Inter. Due pareggi che hanno consentito ai nerazzurri, apparsi ancora in difficoltà, di mantenere inalterato il distacco dai giallorossi. Per la Roma, oltre al pareggio, anche la beffa di aver perso Totti per il match di champions league contro il Manchester United.

E' successo questa mattina

 

di Alessio Alfretti

 

Cigognola - Un incendio divampato nella prima mattina di oggi in una fabbrica di legnami di Cigognola ha richiesto un lungo intervento congiunto dei pompieri di Broni e Pavia.

I rossoneri pareggiano al '90 su rigore

Ecco tabellini e commento

 

CALCIO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera -Un rigore per tempo (quello dei rossoneri, realizzato da Nohman, al '90) e il Voghera conquista un prezioso punto nella difficile trasferta di Cologno al Serio. Partita in bilico fino alla fine, con occasioni da ambo le parti. Un pareggiotutto sommato giusto, nonostante i padroni di casa abbiamo reclamato un altro rigore a loro favore...

 

 

...

Lancette avanti di un'ora

 

 

Voghera - Domani torna l'ora legale. Tutti i cittadini dell'Unione Europea, nella notte tra sabato e domenica, sposteranno le lancette dell'orologio un'ora in avanti - perdendo, in teoria, sessanta preziosi minuti di sonno. L'obiettivo è quello di recuperare un'ora di luce in più a fine giornata, posticipando così  l'accensione delle lampade in milioni di edifici. Ma chi ha inventato l'ora legale?

 

OROLOGIO


 

Il big match è Lazio-Inter

 

 

di Stefano Feltri

 

Voghera - Giornata di campionato importante, che vede la Roma continuare la sua rincorsa ad un Inter che sembra essere un po' in difficoltà. Ecco i nostri pronostici ed una panoramica sul calcio internazionale.

Gigi Furini presenta il suo libro

 

 

Voghera - "Volevo solo lavorare". E' questo il titolo dell'ultimo libro del giornalista Luigi Furini, che verrà presentato oggi pomeriggio, alle ore 17,00, alla libreria Ubik di via Emilia. Alla presentazione sarà presente anche il giornalista Giovanni Maggi che dialogherà con l'autore.

Oggi volantinaggio in centro

 

 

Voghera - Oggi gli amici di Grillo saranno nel centro storico cittadino per distribuire i volantini contro i condannati che saranno presenti nel futuro parlamento a prescindere che vinca la destra o la sinistra. All'inizio avrebbero dovuto allestire il banchetto, ma poi hanno optato per un volantinaggio politico.

 

 

MANIFESTO GRILLO

Il divieto non vale per i residenti

 

 

Voghera - Da lunedi 31 marzo a giovedi 3 aprile via garello rimarrà chiusa per consentire la realizzazione di lavori sulla rete idrica. Il divieto è solo diurno e non vale per i residenti.

C'è la festa dell'Anffas

 

 

Voghera - Domani (sabato) torna in via Emilia il mercatino di anticquariato, artigianato e collezionismo dal titolo "Curiosità in via Emilia" L'evento si svolgerà, senza interuzioni, dalle 9,00 alle 19,00.

Domenica, invece, in piazza Duomo, ci sarà la festa nazionale dell'Anffas. In occasione dei 50 anni della fondazione dell’ Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale tutte le sedi del territorio saranno presenti nelle loro piazze con dei gazebo per la raccolta fondi.
Delle bellissime rose bleu, simbolo ufficiale Anffas, saranno offerte nella giornata.

Incontrerà le categorie

 

 

Voghera - Mercoledi pomeriggio, ore 17,30, Gian Carlo Abelli, candidato del Partito delle Libertà alla camera dei Deputati, incontrerà associazioni ed elettori alla sala cesda di palazzo Dattili. Saranno presenti anche il sindaco Aurelio Torriani e il coordinatore di Forza Italia Gianpiero Rocca.

Tagliavini nominato presidente

 

 

Voghera - Nei giorni scorsi Graziano Tagliavini è stato nominato presidente del coordinamento Confesercenti dell'Oltrepo Pavese. Ecco tutti i nomi del nuovo direttivo dell'associazione.

Si riunisce il sistema bibliotecario

 

 

Voghera - Lunedì 31 marzo, alle ore 21, presso la sede della Biblioteca “Ricottiana” di Voghera si svolgerà l’assemblea generale del Sistema Bibliotecario integrato dell’Oltrepò pavese. Molti i punti all’ordine del giorno previsti dalla convocazione.

Si sta analizzando il filmato

 

CLOCHARD

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - Forse l'aggressore se l'era dimenticato o forse non lo sapeva neppure. Ma nei locali dell'asilo notturno, dove è stato aggredito un clochard palerminato, sono in funzione delle telecamere, che hanno registrato tutto. "Purtroppo non sono più quelle ad infrarossi, ma quelle normali - spiega Nicola Valle, presidente della Onlus Zanaboni - Ma comunque stiamo analizzando con molta attenzione le immagini...".

 

 

Iniziano in lavori

della Sensia

 

Voghera - Da lunedi 31 marzo il cortile nord dell'ex caserma di cavalleria verrà chiuso per consentire i lavori di allestimento della 626esima Fiera dell'Ascensione. Il cortile rimarrà orientativamente chiuso fino alla metà di maggio, quando finiranno le opere di smantellamento delle tensostrutture. Ecco dove si può parcheggiare l'auto nelle zone limitrofe la caserma.  

Per riaprire vogliamo garanzie

 

Voghera - Una scelta sofferta quella assunta dal presidente della Onlus Zanaboni, Nicola Valle: la chiusura temporanea dell'Asilo notturno maschile e femminile di via Cagnoni segue un episodio poco chiaro, sul quale stanno cercando di far chiarezza i carabinieri della compagnia di Voghera

E' l'unico indagato per il delitto di Garlasco

 

 

Voghera - Alberto Stasi, unico indagato per l'omicidio della fidanzata Chiara Poggi avvenuto a Garlasco, si e' laureato alla Bocconi di Milano. Alberto Stasi ha discusso una tesi dal titolo 'Profili tecnici e normativi nella tassazione delle imprese d'assicurazione', concludendo cosi' il biennio specialistico del corso di laurea in economia e legislazione per l'impresa.

La proposta

di Demartini

 

LORENZO DEMARTINI

 

Rivanazzano - Lorenzo Demartini, consigliere regionale della Lega Nord Padania, sabato 29 marzo, alle ore 10,00, sarà alla biblioteca "Paolo Migliora" di Rivanazzano per parlare di sicurezza urbana. L'argomento che tratterà il consigliere leghista è molto interessante: degli aiuti regionali per dotarsi di allarmi con rilevatore Gps che consentono in ogni momento al cittadino di segnalare alle forze dell'ordine un'aggressione in atto.

 

 

Spettacolo a favore del Cav

 

 

GIUSEPPE GIACOBAZZI

 

Voghera - Il poeta romagnolo Giuseppe Giacobazzi, reso famoso dalla trasmissione Zelig, parteciperà martedi 8 aprile ad una serata benefica (Teatro San Rocco, ore 21,15), a favore del Cav, il Centro di accoglienza per la vita. Per l'occasione presenterà lo spettacolo "Sburoni si nasce".

 

Ospite dell'Enpa, si

sta lasciando andare

 

Voghera - Spartaco, splendido cane, giovane e di taglia grande, è arrivato da poco tempo al canile dell'Enpa di strada Folciona. All'interno del canile comunale è riuscito ad ambientarsi bene, ma ultimamente i gestori dell'impianto hanno notato qualche sua insofferenza.

 

 

SPARTACO

Ecco gli esiti dei

rilevamenti della Blu Shuttle

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - Questa mattina la Blu Shuttle, la vettura della società Elettra 2000 e della Fondazione Bordoni, ha iniziato il suo tragitto da piazza Duomo e ha toccato i punti nevralgici della città per misurare il tasso di inquinamento elettromagnetico. Il risultato? I valori rientrano abbondantemente nella norma (il limite stabilito stabilito per legge è pari a 6 V/m).

 

 

 

Conferenza stampa in municipio

 

 

Voghera - E' stata ufficialmente presentata questa mattina in Municipio la partita benefica che, il 31 marzo prossimo (ore 18,30 al Comunale di Voghera) vedrà scendere in campo la nazionale degli artisti della Tv contro quella dei ristoratori. La partita sarà a sfondo benefico.

 

CONFERENZA STAMPA

Richiesto dall'Itis Maserati

 

GRAFFITI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera -Lo scorso 10 marzo, in piena notte, i vandali hanno cercato di incendiare le cantine dell'Itis Maserati. La dirigenza della scuola, che per la prima volta subiva un atto vandalico così grave, ha deciso di intervenire....

 

 

 

...

Bus e treno: risparmio fino a 250 euro

 

 

Voghera - Chi è titolare di un abbonamento ai servizi pubblici (bus, treno e metropolitana) potrà usufruire del 19% della detrazione dell'Irpef, per un massimo di 250 euro.

Parte una campagna

stampa

per sensibilizzare

i cittadini

 

Voghera - “Tu fai la differenza!”. E’ con questo slogan, particolarmente azzeccato, che Asm Voghera Spa da il via alla campagna a favore della raccolta differenziata dei rifiuti. Una campagna fatta di manifesti e volantini, tesi a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di differenziare i rifiuti che si gettano nei cassonetti.

 

MANIFESTO ASM

Serata del Circolo del Buon Governo

 

 

Voghera - Martedi sera, inizio ore 21,00, il candidato alle politiche (Camera dei Deputati) di Forza Italia Giancarlo Abelli, sarà alla Certosa Cantù di Casteggio per la presentazione dei nuovi circoli del buon Governo. Per quanto riguarda il Pdl, oltre al candidato Abelli, in rappresentanza di Alleanza Nazionale ci sarà Annita Daglia (vice sindaco di Casteggio e assessore provinciale). Presente anche il sindaco Michele Manfra.  

E' stato denunciato per ricettazione

 

 

Voghera - F.P., 19 anni, residente a Voghera, è stato denunciato dai carabinieri perchè trovato in possesso di un cellulare di marca Ericsson che, più di un anno fa, era stato rubato da un'abitazione di Montesegale. Pur proclamandosi innocente, per il giovane è scattata una denuncia per ricettazione.

Nato dal restyling di quello precedente

 

 

Voghera - Una nuova veste grafica per un sito Internet che offre veramente tanti servizi. All'indirizzo http://rugbyvoghera.estoniaitalia.org potrete accedere alla "home page" al nuovo sito internet del rugby Voghera.

Per gli atti valorosi compiuti nella loro storia

 

 

Voghera -Presto la lettera arriverà sul tavolo del ministro dell'Interno (direzione affari generali e personale). La richiesta del comando di corso Rosselli sarà una formale concessione, al corpo di Polizia Locale di Voghera, di una ricompensa al valor civile per gli atti di valore e di solidarietà compiuti, singolarmente o collettivamente, dagli appartenenti a questa istituzione...

 

 

POLIZIA LOCALE

...

L'11 aprile al

Thunder Road

 

 

Codevilla - La libreria Mondadori di via Emilia ha organizzato un importante incontro letterario, che si terrà l'11 aprile prossimo al Thunder Road di Codevilla, con inizio alle ore 14,00. Max Pezzali (nella foto di Giovanni Canitano), il cantautore pavese, presenterà la sua prima "fatica letteraria".

 

MAX PEZZALI

E' candidato nel Partito Democratico

 

 

Voghera - Domani sera, alle 21, alla fondazione Adolescere di viale Repubblica, Pietro Ichino, docente ordinario di diritto del lavoro alla Statale di Milano, in veste di candidato per la Lombardia (Senato) del partito Democratico, interverrà sul tema: "Occupazione: problemi e prospettive, la proposta del Pd".

Giovedi sera in Municipio

 

MUNICIPIO DI VOGHERA

 

Voghera -Giovedi sera, alle ore 21, torna a riunirsi il consiglio comunale della nostra Città, convocato in seduta ordinaria dal presidente Giancarlo Gabba. Sei i punti all'ordine del giorno...

 

 

 

 

...

Tre appuntamenti

ad aprile

 

Voghera - L'argomento è impegnativo ma verrà trattato da esperti, che parleranno di filosofia in modo semplice e comprensibile. Il circolo culturale Lo Stanzone di via XX Settembre ha deciso di dedicare il mese di aprile ad alcuni argomenti filosifici:dei brevi corsi serali.

 

L'incontro è venerdi 28 marzo

 

Rivanazzano - Venerdì 28 marzo, alle ore 21, presso la Sala Manifestazioni “Aldo Borgomaneri”, si terrà la terza manifestazione culturale promossa nell’esercizio 2008 dalla Biblioteca “Migliora”. L’incontro dibattito sarà sul tema della meteorologia e sarà condotto da Marcello Poggi.

La presentazione mercoledi in Municipio

 

 

Voghera - Sarà ufficialmente presentata mercoledi in Municipio (ore 11, sala della Battaglia) la sfida calcistica che il 31 marzo prossimo (ore 18,30 al Comunale) opporrà la nazionale degli artisti contro quella dei ristoratori. Scopo della partita è quello di raccogliere dei fondi da devolvere alla casa di riposo Pezzani e allo Zanaboni.

Incidenti, malori

e tre casi gravi

 

CROCE ROSSA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - Probabilmente è un record. Fatto sta che ieri, giorno di Pasqua, i volontari ed il personale della Croce Rossa hanno avuto a malapena il tempo di scambiarsi gli auguri e di mangiare velocemente una fetta di colomba. A fine giornata, infatti, gli interventi effettuati sono stati 40. Incidenti, malori, tre casi gravi (due di emorragia cerebrale e un'embolia polmonare).

 

 

 

Il 31 marzo si decide

la sede

E' candidata

anche Smirne

 

Duomo di Voghera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - La città di Voghera sarà presente con i propri gazebo all'iniziativa che sta organizzando il "Comitato grazie Milano Expo", appositamene voluto dal sindaco Letizia Moratti per appoggiare la candidatura del capoluogo lombardo ad ospitare l'Expo 2015. I gazebo vogheresi saranno presenti in corso Buenos Aires e in piazza Argentina e il 6 aprile ci sarà una grande festa.  

 

 

 

La Juve sbanca San Siro, Roma a -4

Ancora super Pato, Rosina altro flop

 

 

di Stefano Feltri

 

Voghera - Due le partitissime della giornata di calcio pre-pasquale. Nella sfida incrociata Milano contro Torino, il Milan espugna l'Olimpico mentre alla Juventus riesce il colpaccio a San Siro.

La redazione del portale www.vogheraseitu.it augura a tutti Voi una Pasqua felice e serena.

 

 

Le detrazioni

della Finanziaria 2008

 

 

Voghera - I giovani tra i 20 ed i 30 anni che vanno a vivere per conto proprio godranno per i primi tre anni di una detrazione  pari a 991,60 euro se i loro redditi non superano i 15.943 euro. Questa è una delle agevolazioni contenute nella nuova legge Finanziaria  2008.

Organizzato da Adolescere

 

 

Voghera - Nei mesi di aprile e maggio, la fondazione Adolescere in collaborazione con l'associazione "Bi Quadro", organizzerà un seminario sull'immaginazione, che si terrà a Villa Penicina (Romagnese). Docenti del seminario saranno Stefano Benni Umberto Petrin. La quota di partecipazione è di  450 euro, comprensiva di vitto e alloggio presso al struttura ricettiva della Penicina.

La costruzione di un libro sui Mostri di Dante

 

 

Voghera - E' iniziato il 17 marzo scorso e proseguirà nelle prossime settimane il Laboratorio creativo della scuola media Plana di Voghera. Gli incontri si terranno presso la sede di via Dante il 31 marzo, il 7, 21, 28 aprile e il 5, 12, 19 e 26 maggio. Tutti gli incontri saranno dalle ore 15 alle 17.

Si è parlato anche di opere pubbliche

 

 

Voghera - Con sette voti favorevoli e cinque astensioni il consiglio di circoscrizione Sud, guidato dalla presidente Simona Virgilio, ha approvato il bilancio 2008 del Comune (che sarà discusso in consiglio comunale il 28 marzo prossimo). Durante la seduta si è parlato anche di opere pubbliche.

Organizzato dall'Amv

di Voghera

 

Voghera - Dopo molto tempo tornano a gareggiare a Voghera gli appassionati di modellistica. Il campionato interregionale Nord si svolgerà infatti nella nostra Città, con le gare fra modelli slot cars in scala 1:32. L'appuntamento è per il prossimo 6 aprile nella sede vogherese dell'Amv in viale Martiri della Libertà.

 

 

 

L'inaugurazione sabato 29 marzo

 

 

 

Voghera - Il Consiglio di Circoscrizione Est, attraverso la responsabile della commissione cultura Marisa Marzaduri, organizza presso la Sala Pagano di Voghera (Piazzetta C. Battisti 1) una personale della pittrice Giuliana Dallera. L’inaugurazione avrà luogo sabato 29 Marzo alle ore 17.00 e continuerà fino al 6 di aprile con i seguenti orari: tutti i giorni 10/12 – 16/19.

Domenica il mercatino in piazza Duomo

 

 

Voghera - Domenica 23 marzo, dalle 9 alle 19, in piazza Duomo, torna il mercatino degli oggetti antichi e usati. Le bancarelle saranno posizionate sotto i portici della piazza e i potenziali visitatori potranno acuistare la merce anche durante la pausa pranzo.

Misurerà i campi

elettromagnetici cittadini

 

 

 

Voghera - Il nome è di quelli pomposi: Blu Shuttle. Si tratta invece di una micro vettura (una Smart per la precisione) che arriverà a Voghera mercoledì prossimo e girerà per le vie della città con l'obiettivo di misurare i campi elettromagnetici cittadini. Ecco il percorso della Blu Shuttle.

 

BLU SHUTTLE

Ieri la costituzione ufficiale

 

PEPERONE DI VOGHERA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - E' ufficialmente nata ieri (con tanto di atto costitutivo davanti al notaio) l'associazione per la tutela e la valorizzazione del Peperone di Voghera. L'associazione riunisce i produttori, i commercianti e gli estimatori di questo ortaggio che ha reso famosa la nostra città.

 

Oggi la colletta in Duomo

 

 

Voghera - Oggi, fino alle 12,00 e dalle 15,00 alle 19,00 sarà possibile recarsi sul sagrato del Duomo per consegnare generi alimentari alla Comunità cristiana vogherese, che a sua volta li devolverà ad enti ed istituzioni caritatevoli, soprattutto di emanazione cattolica, che si dedicano in Italia e nel mondo alle opere a favore dei più bisognosi.

Ecco i nostri pronostici

 

 

di Stefano Feltri

 

Voghera - Sabato, giorno antecedente la Pasqua, torna il grande calcio,ma soprattutto torna Inter-Juve, il derby d'Italia.  Ecco i nostri pronostici per la giornata calcistica.

E' intervenuta la Polfer

 

 

 

Voghera - Momenti di tensione l'altra sera alla stazione ferroviaria. Un cittadino italiano (D.A., 32 anni, di Mezzana Bigli) ha iniziato una lite con un cittadino straniero. Per sedare la lite sono interevnuti gli agenti della Polfer. Uno di loro è rimasto ferito (così come lo straniero). Il trentaduenne di Mezzana Bigli è stato così denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Verrà posizionata nei giardini

della stazione ferroviaria

 

 

Voghera - Le trattative fra Comune e Trenitalia sembrano ormai essere, è il caso di dire, in dirittura d'arrivo. Il binario pare essere quello giusto per sottoscrivere un accordo che dia il via libera allo spostamento della locomotiva di viale Marx. La destinazione più probabile sembra essere quella dei giardini della stazione ferroviaria.

LOCOMOTIVA DI VIALE MARX

Nuova rubrica utile

al cittadino

 

 

di Andrea Pestoni

 

CASA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - Iniziamo da oggi una rubrica che, ci auguriamo, possa essere utile al cittadino. Abbiamo preso la legge Finanziaria 2008 e abbiamo estrapolato quelle misure che interessano maggiormente (e concretamente) il cittadino. Ve le illustreremo periodicamente con la speranza di darvi un aiuto per districarvi nel difficile mondo della burocrazia. E soprattutto per risparmiare qualcosa. Cominciamo dalla casa. Ecco come si può avere un'ulteriore detrazione di 200 euro sull'Ici.

 

 

 

 

 

In collaborazione

con il Comune

di Voghera

 

 

Varzi - Dal 1 gennaio scorso anche il comune di Varzi ha il suo "Sportello immigrati". Il servizio è stato attivato grazie alla collaborazione con il Comune di Voghera, ente capofila del piano di zona. Il servizio è stato presentato ieri in municipio a Voghera, alla presenza del sindaco di Varzi, Ernesto Querciolli, e dell'assessore ai servizi sociali del comune di Voghera Paolo Beccaria.

 

 

CONFERENZA STAMPA

Al circolo lo Stanzone

 

 

Voghera - Ritorna questa sera, alle ore 21,00, l'appuntamento con le letture dantesche al circolo "Lo Stanzone" di via XX Settembre. Andrà in scena il XXVI canto che sarà letto da Filippo Timo. L'evento è organizzato dalla libreria Mondadori, in collaborazione con il circolo culturale Dante Alighieri e con il patrocinio del comune di Voghera.

Fino al 26 marzo

 

 

Voghera - Domani inizieranno i lavori di asfaltatura che comporteranno la chiusura della rotatoria del "Pipilet" (via Martiri della Libertà). La chiusura si protrarrà fino al 26 marzo prossimo. In quei giorni via Furini tornerà a doppio senso di marcia.

L'Asl invita i Comuni

a fare un'ordinanza

 

ZANZARA TIGRE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - Un invito ai Comuni a prendere "misure di lotta per il contenimento della zanzara tigre", invitandoli a predisporre un'apposita ordinanza. La richiesta arriva dal dipartimento di prevenzione medica dell'Asl di Pavia. A quanto sembra, infatti, il problema della zanzara tigre sta diventando particolarmente annoso.

 

 

 

Lo propone Empolati

(presidente dell'Est)

 

 

Voghera - Questa sera sarà la volta del quartiere Nord, guidato da Cristina Palonta, che si riunirà per parlare del bilancio comunale 2008 e della relazione previsionale e programmatica. Intanto dal presidente del quartiere Est, Davide Empolati, arriva una proposta relativa all'eventuale eliminazionedei quartieri (decisa dalla recente legge finanziaria.  

Il supermercato rapinato venerdi scorso

 

 

Casteggio - Pochi giorni fa, mercoledi scorso, i banditi a volto coperto se ne erano andati con duemila euro di bottino dopo aver minacciato cassiere e dipendenti. Ieri sera, dopo le 20, stessa scena. Ad essere presa di mira è stata ancora il supermercato Lidll di via Emilia a Casteggio.

Presentato oggi

il progetto preliminare

 

TEATRO SOCIALE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - E' meglio dirlo sottovoce, ma forse questa è davvero la volta buona. Salvo complicazioni, nella primavera  del 2010 il teatro Sociale di Voghera, chiuso dal 1986, dovrebbe riaprire i battenti. Oggi pomeriggio, nella sala consiliare del municipio, il sindaco Aurelio Torriani ed il pool di architetti incaricato dalla società del Teatro, hanno presentato il progetto  di recupero del teatro Giuseppe Verdi.

 

 

 

Originale

iniziativa delle terme

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Salice Terme - Chi è convinto che il cioccolato fa male questa volta ci rimarrà... male. Alle Terme di Salice, invece, il cioccolato viene utilizzato per fare belli i propri clienti. Vediamo questa nuova ed originale tecnica di trattamento.

 

Il 30 marzo a Codevilla

 

 

 

Codevilla -Torna domenica 30 marzo "Vien danzando primavera", tradizionale festa delle Cantine Sociali Torrevilla. L'iniziativa si svolgerà dalle ore 9,00 del mattino alle ore 19,00 ed il programma degli eventi è molto ricco...

...

Concerto a Voghera

del cantautore

 

 

Voghera - Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, sta per sbarcare a Voghera, dove si esibirà in un concerto riproponendo al pubblico tutte le sue canzoni più famose: da "Su di noi" a "Gelato al cioccolato". Il cantautore toscano è stato invitato in città dalla Pro Loco "Città di Voghera".

 

 

PUPO

Sarà presentato oggi pomeriggio in municipio

 

 

Voghera - Oggi pomeriggio, nella sala della Battaglia di Palazzo Gounela, il sindaco Aurelio Torriani ed un pool di architetti presenteranno il progetto preliminare di recupero del teatro Sociale di Voghera, chiuso dal lontano 1986. L'iter prevederà successivamente l'approvazione del progetto finale, che darà luogo al secondo e ultimo lotto di lavori di recupero del teatro.

E l'elenco di chi ci ha lasciato

 

 

Voghera - Di seguito riportiamo l'elenco di tutti i nostri nuovi concittadini, cioè di coloro che sono nati durante l'ultima settimana, e il nome di coloro che purtroppo ci hanno lasciato.

Gli episodi risalgono al 1998

 

 

TRIBUNALE DI VOGHERA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - Tutti assolti, anche in appello, i sei giovani accusati di violenza sessuale ai danni di una ragazza all'epoca minorenne oltre che di altre gravi accuse riguardanti riti satanici avvenuti nel 1998 a Piacenza, Rottofreno, Arena Po e Bosnasco. I luoghi erano chiese sconsacrate, cimiteri e ville di campagna.

 

 


 

Venerdi 21 e sabato 22

a favore di Anlaids

 

 

Voghera - Week-end di Pasqua all’insegna della solidarietà in Piazza Duomo a Voghera. Il locale Comitato della Croce Rossa, come ogni anno, allestisce un banchetto con la vendita dei bonsai, per raccogliere fondi a favore dell’Anlaids. Venerdì 21 e Sabato 22 Marzo, pertanto, chiunque potrà fare un offerta per contribuire alla ricerca nella cura dell’Aids e al contempo portarsi a casa o regalare a qualcuno una piantina di bonsai in occasione delle festività pasquali.

AMBULATORIO CRI

 

Week end di duro lavoro

per i Carabinieri

 

 

Casteggio - Era l'1,30 di notte, sabato scorso, quando un cittadino italiano, F.G., di 59 anni, in evidente stato di ebbrezza, ha accoltellato ad un avambraccio un 53enne residente a Mede. L'uomo, medicato al Pronto soccorso, ne avrà per oltre 20 giorni, salvo complicazioni, vista la gravità della ferita. Questo non è stato però l'unico intervento dei Carabinieri, che hanno ovviamente arrestato l'uomo.



 PANORAMA DI CASTEGGIO

Definitito il

tracciato vogherese

della classicissima

 

 

 

MILANO SANREMO












 


Voghera - E' primavera ed è anche tempo della classica Milano-Sanremo. Voghera, come negli anni scorsi, è una delle città di passaggio di una delle corse ciclistiche più famose ed importanti dell'intera stagione. Ecco in quali vie, e a che orario, transiteranno i corridori nella giornata di sabato.

 

 


Martedi l'inaugurazione

di una mostra

 

Voghera - "All'ombra del tricolore". E' questo il titolo della mostra risorgimentale che verrà inaugurata domani, alle ore 18,00, nella sala convegni della scuola Dante Alighieri. La mostra, organizzata in collaborazione con l'associazione culturale "Scol Veg", sarà caratterizzata dalle opere di Tullio Scolè.

ESCLUSIVO: colpevole

di genocidio in Ruanda

in carcere a Voghera

(e tante altre novità)

 

 

OMAR RUGGIU

Voghera - Giornalista italo-belga condannato per istigazione al genocidio in Ruanda in carcere a Voghera. Un appello per aprire il parco dell'ex ospedale psichiatrico, un'inchiesta sui prestiti facili e tanto altro ancora. Sfogliate il nuovo numero del T@m T@m.

Seedorf non basta: Milan ko

La Roma ci crede

 

di Stefano Feltri

 

Roma - Il Milan più bello dela stagione deve arrendersi nel finale contro una Roma che ha mostrato più vitalità. Dopo un primo tempo nel quale si segnalano poche emozioni (una per parte con un colpo di testa di Kakà su cross di Seedorf, di gran lunga il migliore in campo, e una con Totti il cui tiro è terminato di poco fuori).

 

 

Oggi al cinema Arlecchino

 

Voghera - Per tutti i bambini "Bee movie" all'Arlecchino. Non solo bambini, comunque, perchè le agevolazioni riguarderanno anche gli ultra 60enni. Per tutti i bambini sotto  16 anni l'ingresso al cinema è gratuito. Non occorre prenotare, basta presentarsi al cinema Arlecchino di via XX Settembre e i bambini sino ai dodici anni di età entrano gratis allo spettacolo delle ore 16:15, mentre il loro accompagnatore paga solo 2 euro.

Figuraccia della Voghe

in casa

 

Voghera -Si è concluso pochi minuti fa il  big match fra Voghera e Como, valevole per la 28esima giornata del campionato di serie D. I rossonerihanno rimediato un brutto 0-5 casalingo. Alle polemiche societarie in atto si aggiunge questa brutta batosta. Non ci voleva proprio.... L'unica nota positiva riguarda l'ordine pubblico. Dei 700 tifosi previsti ne saranno arrivati si e no 250 e tutto è filato liscio....

 

 

 

...

Il big match è Roma-Milan

 

 

Voghera - Torna il calcio di serie A con la partitissima Roma-Milan. Entrambe le squadre sono obbligate a vincere. La Roma per continuare l'inseguimento all'Inter capolista, il Milan per centrare l'obiettivo Champions League. Vediamo i pronostici della giornata.

Sudiero non c'è,

Farrugia si

 

 

Voghera - L'imminente arrivo di settecento tifosi da Como comincia a scaldare gli animi del big match della 28esima giornata del campionato di Serie D. Il Voghera, per 90 minuti, deve dimenticare le beghe societarie e concentrarsi sulla gara. Assenti Sesia (l'allenatore è stato espulso) e Sudiero. Il Como, invece, riesce in extremis a recuperare il bomber Farrugia. Ecco le probabil formazioni delle due squadre.

 

VOGHERA

Negozi aperti su

iniziativa dell'Ascom

 

 

Voghera - Domani, domenica delle Palme,  tutti i vogheresi (e non solo) avranno l'opportunità di vivere il centro storico della propria città. Su iniziativa dell'Ascom, l'associazione commercianti, infatti, i negozi ed i locali pubblici avranno la facoltà di rimanere aperti tutto il giorno. E' la tradizionale "Festa di primavera".

 

 

CENTRO STORICO

I consiglieri

si esprimeranno

sul bilancio

SIMONA VIRGILIO

Voghera - Martedi prossimo, alle ore 21,00, nella palestra di via San Vittore, tornerà a riunirsi il Consiglio di Circoscrizione Sud, guidato dalla presidente Simona Virgilio. Dopo le comunicazioni del presidente e l'approvazione dei verbali della seduta precedente, si discuterà del..

 

 

Domani l'anticipo

al Comunale

 

 

di Andrea Pestoni

 

Voghera -C'è grande fermento per l'attivo del Como (2° in classifica) al Comunale per l'anticipo della 28esima Giornata del girone D del campionato dilettanti. I lariani sbarcano a Voghera con l'obbligo di vincere, i rossoneri, dal canto loro, vogliono battere il Como, anche se prima devono vincere la loro partita... societaria...

 

 

...

Torna il festival

lirico-sinfonico

 

 

Voghera - Mostre e appuntamenti musicali. Questo il week end vogherese all'insegna del divertimento e della cultura. Ecco l'elenco degli appuntamenti.

Serviranno per abbattere

le barriere architettoniche

 

MUNICIPIO DI VOGHERA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - Una richiesta di circa 20 mila euro alla Regione Lombardia da utilizzare per l'abbattimento delle barriere architettoniche che sono state segnalate dai cittadini. E' questa la richiesta dell'assessorato ai servizi sociali, guidato da Paolo Beccaria.

 

 

 

I nuovi progetti del Golf

 

 

Salice Terme - La nostra Sara Faravelli, telecamere al seguito, ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione di "Golf Land". Ecco le immagini in esclusiva, inserite nella playlist della nostra (anzi della vostra) TV.

Presentata l'offerta "Fisso Asm"

 

 

AZZALI E BARIANI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - In un'ottica di libero mercato improntato sulla concorrenza, Asm Vendita e Servizi gioca il suo "asso nella manica". Si chiama Fisso Asm ed è la nuova offerta, a prezzi bloccati, di energia elettrica e gas. L'iniziativa è stata presentata ieri dal direttore di Asm Vendita e Servizi Sergio Bariani e dall'Ing. Marco Azzali.

 

 

 

 

Stava

tornando dall'alessandrino

 

 

Pontecurone - Stava viaggiando a bordo della sua Kawasaki 750 quando, improvvisamente, forse per una disattenzione (la ricostruzione della Polstrada di Acqui Terme è ancora in corso) ha tamponato la macchina che lo precedeva. Per Paolo Sammarco, 26 anni, residente a Voghera in via Tortona non c'è stato nulla da fare. Il ragazzo è deceduto durante il tragitto all'ospedale di Tortona.  

PAOLO SAMMARCO

Al teatro

San Rocco

 

BUIO IN SALA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - Torna domani sera la teatro San Rocco la stagione teatrale di Comune e Fama Fantasma con lo spettacolo dal titolo "Due dozzine di rose scarlatte". L'appuntamento è alle ore 21,15.

 

 

Appuntamento con il XIII Canto

 

DANTE ALIGHIERI

 

Voghera - Domani sera, con inizio alle ore 21,00, tornano al circolo "Lo Stanzone" di via XX Settembre le letture dantesche. L'iniziativa è organizata dalla libreria Mondadori di via Emilia, in collaborazione con il circolo culturale "Dante Alighieri" e con il patrocinio del Comune di Voghera.

 

Ecco il primo disco-parco a sfondo benefico

 

 

di Sara Faravelli

 

Salice Terme - Basta prendere qualche imprenditore dinamico, una bella località, l'idea del divertimento ed il sogno di poter aiutare chi ha bisogno ed ecco che nasce "Golf Land", progetto presentato ieri al Golf di Salice Terme. Una parco divertimenti e una discoteca a sfondo benefico.  

 

IMPRENDITORI DI SALICE LAND

Al Comunale

si gioca ora

Genoa-Torino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - Ha preso il via oggi alle 18,30, allo stadio comunale di Voghera, il 15° Torneo Città di Voghera, che vedrà impegnate le formazioni giovanili di Voghera, Genoa, Sampdoria e Torino. La prima partita di oggi pomeriggio è terminata 5-1 per i giovanissimi della Sampdoria. Buona comunque la prova dei padroni di casa.

 

 

420 mila euro per il verde pubblico

 

 

 

Voghera - Prima della fine dell'anno in corso verrà realizzato un campo da calcetto in via Codevilla. L'Amministrazione comunale, infatti, ha stanziato 100 mila euro per la realizzazione di quest'opera. Complessivamente sono stati stanziati 420 mila euro per interventi sul verde cittadino. Ecco dove.

 

CAMPO DA CALCETTO

Un nuovo video

sulla vostra TV

 

 

Voghera - Fate scorrere la playlist del televisore (video numero 9), è arrivato un altro video. Un servizio televisivo speciale sulla mostra dei tacchi a spillo che fino al 25 maggio prossimo  è ospitata al Castello di Vigevano. Le nostre telecamere erano presenti... Buona Visione!

In previsione anche nuove

piste ciclabili

 

PISTA CICLABILE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - Per quanto riguarda il 2008 è stato approvato l'elenco delle strade che saranno oggetto di interventi di asfaltatura e di ristrutturazione. Altri lavori riguarderanno la realizzazione di piste ciclabili e altri interventi viabilistici. Di seguito riportiamo l'elenco degli interventi.

Dalla scuola: "Un episodio

preoccupante..."

 

Voghera - Hanno rovesciato della benzina sulle grate a fianco della scuola e il combustibile è sceso fino nello scantinato, dove è scoppiato un incendio. Per fortuna questa notte sono intervenuti i vigili del fuoco che sono riusciti a domare l'incendio. La scuola ha presentato denuncia ai carabinieri.

Impiegato vogherese

rovinato dal gioco

e tanta cronaca locale 

 

TAM TAM

Voghera - Impiegato vogherese sul lastrico a causa dei videopoker, ecco chi ospita i clandestini, e tanto altro ancora sul nuovo numero del Tam Tam.

 

Cinquanta mila

euro dall'Unione Europea

per lavori mai fatti

 

di Alessio Alfretti

 

 

Zavattarello -  Continuano i controlli della Forestale di Zavattarello sulle aziende agricole dell’Oltrepò pavese. Gli uomini al comando di Arturo Gigliotti, dopo aver pesantemente sanzionato un’azienda di Borgoratto Mormorolo nelle scorse settimane, hanno individuato altri illeciti.

ARTURO GIGLIOTTI

Per essere

sempre informati

 

VOGHERA SEI TU

 

Voghera - Iscrivetevi alla Mailing List di vogheraseitu.it. E' gratuito e vi consente di essere constantemente informati su tutto ciò che accade nella vostra città. Forza, cosa aspettate? Cliccate sulla scritta "registrati", inserite i vostri dati e.... Benvenuti!

 

Lo scontro nella notte

di sabato

 

 

di Alessio Alfretti

Stradella -  Grave incidente stradale nella notte fra sabato e domenica sull'autostrada A21, all'altezza del chilometro 131, nel territorio comunale di Stradella, che è costato la vita a un uomo di Broni.

Sesia non rilascia dichiarazioni

Ecco tabellino e commento

 

 

Voghera - Una rete per tempo (Nohman nel primo e Guerrisi nel secondo) ha permesso ai rossoneri di sconfiggere il Merate nella partita giocata oggi pomeriggio al Comunale. Buona prova dei padroni di casa contro un Merate che, comunque, ha mostrato grandi lacune, peralto confermate dalla posizione in classifica.

IL GOL DI GUERRISI

 

 

 

 

 

Hanno trionfato ai campionati regionali

 

 

Voghera - Ancora un successo di prestigio per la Tarditi Studio Dance di Voghera. Ai campionati regionali di Treviglio i ballerini guidati GRETA E MATTIAdal maestro Claudio Tarditi si sono classificati ai primi posti in diverse discipline. E' il caso di Greta e Mattia, che hanno trionfato nella categoria dei 13/14 anni.

Roma alla prova Napoli. C'è Lione-Bordeaux

 

 

Voghera - Di seguito, i pronostici del nostro esperto Stefano Feltri sulla partite di campionato. Il big match è Napoli Roma. In campo europeo, invece, c'è la supersfida del campionato francese Lione-Bordeaux.

Pubblicato da Einaudi

 

Voghera - La notizia è di quelle curiose e.. originali. Chi si reca in libreria in questi giorni, oltre ai best seller di Ken Follett o Dan Brown, potrà acquistare anche l'ultimo romanzo della scrittrice vogherese Carolina Invernizio, "Bacio d'una morta", scritto nel 1886. 

  

Serviranno per cibo e medicine

 

 

MUNICIPIO

Voghera - Niente più contributi in soldi, ma buoni spesa dal valore che varia dagli 80 ai 120 euro al mese alle famiglie in difficoltà che devono acquistare generi alimentari, medicine, materiale scolastico. La decisione è stata presa dall'assessorato ai servizi sociali del comune di Voghera.

Gran finale del festival dialettale

 

 

Voghera - Week end ricco di iniziative a Voghera. A cominciare, questa sera, dall'ultimo appuntamento con il festival dialettale provinciale. Ecco l'elenco di tutti gli eventi.

Intervista al presidente Cavanna

 

CROCE ROSSA

 

Voghera - In occasione dell'arrivo di nuovi ed innovativi automezzi, la nostra Rosanna Martinotti è andata ad intervistare il presidente della Croce Rossa di Voghera, Fausto Cavanna. Ecco il video, che potete vedere scorrendo fino in fondo la playlist del nostro televisore. Buona visione!

Sono iniziati oggi i lavori di demolizione

 

ABBATTIMENTO ARISTON

Voghera - Sono iniziati oggi i lavori di demolizione dell'immobile che, alcune decenni fa, ospitava la famosa discoteca Ariston.Al posto dell'ex discoteca verrà costruito un nuovo immobile che ospiterà 14 appartamenti. Con l'abbattimento dell'Ariston, se ne va un pezzo della storia della nostra città.

La presentazione

sabato 8 marzo

 

 

Varzi - La Biblioteca “Malaspina” e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Varzi, in collaborazione con la libreria Mondadori di Voghera, organizza un nuovo incontro con l’autore. L’appuntamento è per sabato 8 marzo, alle ore 16, proprio nelle sale della biblioteca. Per l’occasione sarà presentato il libro “L’oro dei Medici” di Patrizia Debicke Van der Noot, edito da Corbaccio.

 

Organizzata dalla libreria Mondadori

 

 

Voghera - Tornano in scena questa sera all'Arlecchino le letture Dantesche. Questa sera sarà la volta del X canto interpretato da Lucia Dondoni. L'iniziativa è organizzata dalla libreria Mondadori in collaborazione con l'associazione Dante DANTEAlighieri.

Stava mettendo

a segno un colpo

 

 

Voghera - Alfredo Antonio Fausto Linati, 22 anni, vogherese, è stato arrestato ieri a Valenza Po da una pattuglia della squadra volante della Polizia mentre si trovava al parcheggio Tiziano. il ragazzo, pluripregiudicato, si stava apprestando a mettere a segno un colpo.

Dall'Assessore Percivalle

arriva una proposta...

 

 

STATUA DELLE CASALINGHE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - Ora le Casalinghe di Voghera, famose in tutta Italia (e non solo) hanno anche la loro statua. In tanti ricorderanno la trasmissione "Il treno dei desideri" di Antonella Clerici, durante la quale venne donata a Paola Zanin, presidente dell'associazione, proprio la statua delle casalinghe. Finora non si è ancora trovata una collocazione, ma a quanto pare la soluzione è vicina....

...

Alla chiesa dei

Padri Barnabiti

 

Voghera - Si sono svolti questa mattina, nella chiesa dei padri Barnabiti, i funerali di Giovanni Inglese, 66 anni, pensionato delle ferrovie ed ex consigliere comunale. Per molti anni ha militato nel partito Comunista e poi ne Democratici di Sinistra. E' stato anche consigliere della casa di riposo Pezzani. Lascia la moglie Beatrice e la figlia Gaia.

Interviene l'assessore Beccaria

 

 

PAOLO BECCARIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - "Parlare di stangata agli inquilini delle case popolari vuol dire dare non solo una notizia che non risponde alla realtà, ma anche creare un allarmismo ingiustificato". Così Paolo Beccaria, assessore ai servizi sociali, interviene in merito al rincaro degli affitti sulle case popolari.

La minoranza

vota contro

 

 

VIGILI

 

 

Voghera -Diciassette voti a favore (la maggioranza), tredici voti contrari (l'opposizione più i consiglieri azzurri Luigi Bassanese e Paolo Porati). Il nuovo regolamento della Polizia Locale è stato approvato ieri sera dal consiglio comunale. Oltre al regolamento dei vigili, è stata approvato anche il passaggio della gestione del verde pubblico dal Comune ad Asm Voghera Spa.

 

Arrivano dagli oneri

di urbanizzazione

 

 

Voghera - Venticinque mila e 820 euro. A tanto ammonta il contributo che, nel corso del 2007, è stato erogato dall’amministrazione comunale alle chiese della città. Contributo che, in base ad una legge regionale del 2005, deve essere erogato “norme per la realizzazione degli edifici di culto e di attrezzature destinate a servizi religiosi”.

DUOMO DI VOGHERA

A cura della pittrice Wilma Pittoritto Girani

 

 

di Federica Calizzano

 

Retorbido - «Il Territorio: i frutti, la vite, il grano e il lavoro dell’uomo», questo il titolo della mostra di Vilma Pittoritto Girani, pittrice retorbidese, che sarà inaugurata sabato 8 marzo, presso il teatro comunale. L’artista, protagonista di numerose rassegne personali e collettive, intende poi promuovere, in collaborazione con il Comune e la biblioteca «Litubium», attività di laboratorio per i docenti e le scolaresche di Retorbido, Rivanazzano e Voghera a cui parteciperanno anche alcune classi dell’istituto «Pascoli» di Lodi.

Da Voghera all'Oltrepo

 

MIMOSA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - La Commissione Pari Opportunità del Comune di Voghera ha preparato il programma per la festa della donna,  l'8 marzo prossimo presso il cinema Arlecchino di Voghera e la fondazione Adolescere. Tante le iniziative in calendario per festeggiare questa tradizionale ricorrenza. Altre iniziative anche in Oltrepo. Ecco un breve elenco.

Una mostra al teatro Comunale

 

 

Retorbido- La Biblioteca “Litubium” in collaborazione con il Comune, nell’ambito delle iniziative realizzate per la sagra della Polenta e Salamini, sabato 8 marzo, presso il Teatro Comunale, presenterà la mostra “Il Territorio: i frutti, la vite, il grano e il lavoro dell’uomo”, personale dell’artista Vilma Pittoritto Girani.

Fermata dai Carabinieri, tasso 3 volte sopra la media

 

 

Voghera - Per fortuna è stata intercettata dal nucleo radiomobile dei Carabinieri di Voghera, mentre procedeva a zig zag sulla propria auto, una Toyota. Anche i militari sono rimasti attoniti quando, effettuata la prova alcolimetrica, S.L.O., operaia di 26 anni residente a Godiasco (ma nativa di Milano), presentava un tasso alcolico tre volte sopra la media consentita.

Rumeno salvato dai Carabinieri

 

 

di Alessio Alfretti

 

Rocca Susella - Attimi di grande paura nel pomeriggio di ieri a Rocca Susella. Un giovane che girava nei boschi di frazione Mezzenasco è scivolato ed è caduto in un piccolo dirupo; le urla del ragazzo hanno attirato l’attenzione di alcuni abitanti...

...

Segna Lombardo, poi

autogol di Giussani

 

VOGHERA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - Il Voghera strappa un pareggio nella difficile trasferta contro la Caratese. Passa in vantaggio al 51' minuto con Lombardo ma sei minuti dopo un'incertezza del portiere rossonero regala il pari ai padroni di casa. Ecco gli altri risultati del girone.

Anche Federconsumatori

in campo

 

ASM

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voghera - Ennesimo tentativo di truffa ai danni dell’Asm. Questa volta, a fianco dell’azienda di via Pozzoni, si schiera anche Federconsumatori, con il suo presidente Mario Spadini, che ha raccolto alcune denunce degli utenti. La strategia è sempre la stessa: contattare telefonicamente alcuni clienti di Asm per proporre loro la stipulazione di nuovi contratti.

Il ritrovo in piazza Duomo

 

 

Voghera - Le previsioni del tempo prometto una giornata di sole per domani, quando alle ore 9, in piazza Duomo a Voghera, inizieranno ad affluire i partecipanti alla manifestazione “CamminaLaVoghera-Varzi”, manifestazione alla quale ha aderito anche la Provincia di Pavia, attraverso gli assessori al turismo, Renata Crotti, ed al territorio, Romano Gandini.

IMMAGINE DEL TRACCIATO VOGHERA-VARZI

Juve-Fiorentina è il big match

 

 

di Stefano Feltri

 

Voghera - Juventus-Fiorentina sarà il big match della prossima giornata di ritorno. Ecco i nostri pronostici:

Roma-Parma: giallorossi con la testa a Madrid ma ugualmente favoriti 1

Milan-Lazio: stesso discoso per il Milan che attende l'Arsenal 1

Cagliari-Genoa: due squadre in serie positiva. Gara aperta 12

Empoli-Siena: derby toscano, gara aperta 12

Juventus-Fiorentina: partita tradizionalmente calda con i padroni di casa favoriti nonostante le assenze 1X

Livorno-Catania: due squadre in calo: gara aperta 12

Reggina-Palermo: gara dove il pari non serve 12

Sampdoria-Torino: poche possibilità per gli ospiti 1

Udinese-Atalanta: Friulani favoriti 1

Napoli-Inter: classica gara da pareggio X

Per l'angolo del calcio internazionale segnalo:

Schalke04 - Bayern Monaco

Arsenal-Aston Villa

Fulham-Manchester United

Atletico Madrid-Barcellona

Recreativo Muelva-Real Madrid

Lilla-Lione

Scorrete la playlist

e guardatevi il video

 

 

Voghera - E' stato inaugurato questa mattina il nuovo asilo Cairoli, che si è spostato in via Zanardi Bonfiglio. Il video numero 10 della playlist del televisore riporta un servizio speciale proprio sull'asilo vogherese.

Otto i punti all'ordine del giorno

 

MUNICIPIO DI VOGHERA

 

Voghera - Torna a riunirsi, martedi 4 marzo, il consiglio comunale di Voghera. Otto i punti all'ordine del giorno, fra cui anche il regolamento della Polizia locale, che nei giorni scorsi ha sollevato alcune polemiche. Si parlerà anche del verde pubblico e del suo affidamento ad Asm Voghera Spa.

"Il regolamento è solo

un pretesto?"

 

 

 

 

 

 

Voghera - se la questione legata al regolamento della Polizia locale fosse un pretesto per cercare di attirare l'attenzione su problematiche ben più serie? Questa è stata l'ipotesi che ha fatto riflettere l'assessore Elio Rosada, titolare della delega al personale ma soprattutto rappresentante di peso di Forza Italia in seno alla giunta vogherese. Che si occuperà della vicenda...

...
Cameron
wind giugno 2017
Casarini vini
lnk-asilocairoli
lnk-artigiani
lnk-boxevoghera
lnk-ilmarzialista