Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Martedì, 26 Marzo 2024 10:47

CASTEGGIO - Decoro e sicurezza, il consigliere Seggio (Lega) propone il Daspo

unnamedCASTEGGIO -  Tutelare il decoro e salvaguardare la sicurezza dei cittadini. E' con questo duplice obiettivo che il consigliere comunale della Lega, Salvatore Seggio, ha presentato una mozione per istituire il daspo urbano in tutto il territorio comunale.

 

Le segnalazioni di molti cittadini

La mozione, indirizzata al Consiglio Comunale, verrà illustrata dal consigliere e discussa in occasione del prossimo consiglio comunale.
"Da mesi raccolgo decine di segnalazioni da parte di moltissimi cittadini che nelle varie zone sensibili del Comune di Casteggio manifestano il loro forte disappunto per i comportamenti di personaggi incivili in termini di decoro e sicurezza - premette Seggio - il persistente disturbo della quiete pubblica, in prossimità di supermercati e luoghi di culto. - l’uso improprio, danneggiamenti e vandalismi di aree verdi da parte di persone, che col proprio comportamento deturpano l’ambiente e arrecano danno impedendo il normale utilizzo delle strutture attrezzate e delle aree interessate da parte di altri cittadini come ad esempio i giardini in prossimità del Supermercato Gulliver, scuole medie e parchetto di Via Del Rile e la zona della stazione ferroviaria - la presenza quotidiana, nei mercati scoperti settimanali e in prossimità dei supermercati, di persone dedite all’accattonaggio per certi aspetti anche molesto".

Da qui la proposta di Seggio di arginare questi fenomeni attraverso lo strumento del daspo urbano, un provvedimento già in vigore in diversi paesi e città italiane.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings