Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Domenica, 18 Febbraio 2024 14:35

VOGHERA - Conti migliori, piu' posti letto e rette invariate: passa anche da qui il rilancio della Pezzani

asp pezzani esternoVOGHERA  -  Non solo un bilancio economico sotto il segno + dopo diversi anni ma anche una serie di dati gestionali che segnano la controtendenza della casa di riposo vogherese. Durante la conferenza stampa di presentazione del bilancio, sono stati illustati anche molti altri dati dell'Asp Pezzani.

 

Aumentano i posti letto ed i servizi

Ad illustrare i dati, nel corso della conferenza stampa di venerdi scorso, è stato il Direttore Generale Alfonso Mercuri. Mentre qualche anno fa non era facile occupare i posti letto della Pezzani "Oggi, rispetto al 2021, la percentuale di posti letto occupati è del 30% in più - ha spiegato Mercuri - Mentre gli ospiti in lista di attesa sono 128. Questo vuol dire che la Pezzani è tornata ad essere una struttura molto appetibile". Tutto questo a fronte delle rette, che sono sempre rimaste invariate, ovvero pari a 1.890 euro al mese per la Rsa e 500 euro per il centro diurno.

Il direttore generale ha poi evidenziato anche un'ampia gamma di servizi erogati dall'Asp Pezzani, che vanno anche al di fuori del mondo della struttura stessa, come l’Rsa aperta, che offre la possibilità di usufruire i servizi sanitari e socio-sanitari con l’obiettivo di prorogare nel tempo la necessità di ricovero in una struttura residenziale, l’Ambulatorio di screening oncologico (Hpu Test) e l’ambulatorio di riabilitazione del pavimento pelvico.

Di grande portata anche l’attività del Consultorio Familiare, con l’attività dell’ambulatorio ostetrico e ginecologico e l’erogazione delle prestazioni psicologiche e sociali.

Infine l’attività rivolta a realtà poste al di fuori della Residenza sanitaria assistenziale, come gli incontri di gruppo di prevenzione e promozione della salute rivolti alle scuole (Oltre 2 mila gli studenti coinvol-ti), i progetti legati all’accoglienza, all’affettività, alla sessualità e quelli sugli stereotipi e i pregiudizi e gli incontri di supporto alla genitorialità, riservati agli asili nido comunali.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings