Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 17 Febbraio 2024 09:52

VOGHERA - Il bilancio dell'Asp Pezzani torna a fare utili: prosegue il piano di rilancio

CONFERENZA PEZZANIVOGHERA  -  I conti economici dell'Asp Pezzani tornano sotto il segno +, registrando un utile, nel bilancio 2023, di 156 mila euro. Un risultato che ribalta completamente i bilanci del biennio 2021-2022, chiusi in negativo. Il cambio di rotta è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa.

 

L'Assessore Lucchini: "La Pezzani conferisce prestigio all'offerta sanitaria vogherese"

La conferenza stampa si è tenuta presso la sede dell'Asp in viale Republica. Presenti il Presidente del Cda della Pezzani Fulvio Tartara, il Direttore Generale Alfonso Mercuri eElena Lucchini l'Assessore regionale alla famiglia (con delega alle Asp) Elena Lucchini. Fra il pubblico diversi assessori e consiglieri comunali. Dopo i saluti del Presidente Tartara, che guida il Cda composto da Elena Ratto, Ilaria Carbone, Antonella Clavenzani e Christian Doria, la parola è passata all'assessore regionale Elena Lucchini.

"Accolgo con particolare soddisfazione i risultati positivi del piano di sviluppo industriale, sia perché si tratta di una struttura che da sempre è un fiore all’occhiello della mia Città, sia perchè originariamente la Pezzani, proprio per volere del suo fondatore, è nata anche con il preciso scopo di aiutare le persone e le famiglie meno abbienti ad accedere alle cure ed ai servizi medici - ha evidenziato Elena Lucchini - Oggi la mission sociale della Pezzani si concretizza con la piena adesione al sistema sociale e socio-sanitario di Regione Lombardia. Questo è un risultato che contribuisce a conferire prestigio a tutta l’offerta sanitaria vogherese".

 

Il messaggio della Sindaca

Anche la sindaca di Voghera Paola Garlaschelli, attraverso un comunicato, ha avuto parole di apprezzamento per il nuovo corso della Pezzani. “Desidero esprimere i miei ringraziamenti al Presidente, al Cda e al Direttore per l’impegno profuso dall’inizio del loro mandato affinché la nostra Asp potesse garantire assistenza di qualità, supporto e benessere fisico e mentale, fornendo risposte integrate alle esigenze delle persone più vulnerabili – evidenzia in un comunicato Paola Garlaschelli, Sindaco di Voghera – sono stata recentemente in struttura per festeggiare una ospite centenaria ed ho potuto constatare la professionalità, la cura nel servire la comunità con dedizione e generosità, anche da parte di tutto il personale”.

Il Dg Mercuri: il piano industriale sta dando i primi frutti

Ogni giorno al lavoro per rilanciare l'Asp Pezzani, il direttore generale Alfonso Mercuri, dopo aver illustrato tutta l'attività della storica casa di riposo vogherese, ha commentato i primimercuri risultati del piano di rilancio attuato dal nuovo management.

"Traghettare una nave in burrasca in un porto tranquillo. Metaforicamente stiamo cercando di fare questo e l’ul timo positivo bilancio ci conferma che siamo sulla rotta giusta – conferma Alfonso Mercuri -. Ci siamo posti molti obiettivi operativi: la revisione e il miglioramento di tutti i processi organizzativi delle attività e prestazioni, l’aumento dei servizi offerti e mantenere degli standard qualitativi attraverso una gestione prudente delle risorse. Grazie al decisivo supporto dell’assessore regionale Elena Lucchini, abbiamo rimodulato il mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti, con la cancellazione dell’ipoteca sull’immobile di via Don Minzoni con l’obiettivo di favorirne la futura vendita ed abbiamo ottenuto la sospensione del pagamenti degli interessi per il biennio 2024-2025, che ci consentirà di ridurre le passività di debiti arretrati già presenti all’inizio del nostro mandato, attraverso un programmato piano di rientro".

 

 

pubblico conf pezzani

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings