Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 10 Aprile 2021 09:38

VOGHERA - L'Italia che fa centro: Voghera protagonista nella web TV

italia che fa centroVOGHERA - L’"Italia che fa centro", applausi nazionali per Voghera. Si potrebbe riassumere così il successo di visualizzazioni e condivisioni, del primo appuntamento di “L’Italia che fa centro”, il format in diretta online ideato e condotto da Miky Orione con il supporto di altri giovani vogheresi: Nicola Affronti, Elisa Cortello.

 

PROTAGONISTI DELLA PRIMA PUNTATA - Si è parlato di turismo e crisi alberghiera

La prima puntata, andata in onda lo scorso martedì, ha visto come protagonista il Direttore Generale di Federlberghi, Dottor Alessandro Nucara in un confronto propositivo e costruttivo con il Senatore Antonio Saccone. Il broadcasting affidato a Gero Palermo, responsabile nazionale dei giovani UDC, ha visto la partecipazione dell’Avvocato Davide Cotroneo albergatore e della Dottoressa Cristina D’Avanzo gestore di un servizio di ricettività nella capitale.

E’ stata un’ora intensa, frizzante e di confronto costruttivo in cui il Direttore Generale della più importante associazione turistica di categoria, che annovera 27.000 dei 33.000 alberghi presenti nel nostro Paese, ha esposto con una sintesi estremamente efficace i problemi indotti dalla pandemia Covid indicando, nitidamente, soluzioni e priorità.

"Sono molto soddisfatto – commenta il vogherese Miky Orione, conduttore della prima serata – perché il nostro viaggio virtuale fra le eccellenze italiane, “l’Italia che fa centro”, non poteva che cominciare da un settore a me estremamente caro, un comparto che valorizza il nostro immenso patrimonio culturale e storico quale il turismo e nello specifico la recettività alberghiera".

Gli fa eco Nicola Affronti, coordinatore dei giovani UDC lombardi , consigliere provinciale di Pavia e consigliere comunale di Voghera: "un’iniziativa nata a Voghera, supportata e fatta propria da subito dalla segreteria nazionale dei Giovani UDC e che dopo la prima serata che è stata un successo (grazie al ns conduttore Miky Orione) , ha ricevuto i complimenti anche dal partito senior. Sarà un appuntamento settimanale con tanti ospiti interessanti, vi invito a restare connessi".

Soddisfatta anche Elisa Cortello, client relationship manager di una importante azienda milanese. Alla giovane vogherese è stato affidato il dietro le quinte del format nonché, viste le sue competenze, la promozione comunicativa istituzionale e social.

Prossimo appuntamento martedì 13 aprile con l’Onorevole Giovanni Sanga, Presidente e AD dell’Aeroporto di Orio al Serio.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings