Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Venerdì, 18 Marzo 2016 17:56

VOGHERA - Piu' attenzione alla Sensia come abbiamo fatto noi

elisa piombini tnL'intervento di Piombini (Udc)

VOGHERA - Elisa Piombini, 30 anni, avvocato, capogruppo consiliare dell'Udc, si recherà la prossima settimana dal Commissario Prefettizio del Comune di Voghera Sergio Pomponio per portare alcune idee in merito all'amministrazione della Città. Ecco il suo intervento.

 

 

 

DOBBIAMO GARANTIRE L'OPERATIVITA' DI ASM - Esprimendo il parere del gruppo che rappresento, l'Udc - il secondo gruppo presente in consiglio comunale per numero di consiglieri eletti alle ultime elezioni -  vorrei sottolineare che, malgrado la sospensione temporanea del consiglio, comunque abbiamo l'autorevolezza per affermare senza riserve che in questa fase difficile siamo per collaborare attivamente.
Il Commissariamento non l'abbiamo voluto noi, è una fase di emergenza e, nelle emergenze si lavora portando proposte costruttive se dall'altra parte, come penso, c'è volontà di ascolto. Chiederemo con forza, considerati i tempi, pur con sacrifici di tutti, che la fiera si faccia. Una fiera, degna di tal nome, giunta alla 634 esima edizione, non può essere considerata alla stregua di una esposizione di merce portata da ambulanti che versano il plateatico: massimo rispetto e considerazione per gli ambulanti, ma la fiera non può essere solo quello all'esterno dell’ex caserma. Come Udc, ci siamo battuti negli ultimi anni perché la fiera si trasformi e diventi attuale, sempre più specialistica valorizzando prodotti tipici del territorio e delle zone vicine del Piemonte, valorizzando merci, facendo giungere a Voghera espositori di qualità negli stand e valorizzando le istituzioni locali, creando così quel volano per bar, negozi e attività commerciali di ogni tipo e soprattutto creando durevole attenzione per la nostra città. Con gli assessori Vanni Di Valentino prima, poi con Alida Battistella e con la presenza e l’aiuto costante del Presidente del Consiglio Comunale Nicola Affronti, lavorando in sintonia con il sindaco Barbieri, abbiamo cercato di profondere nuova energia rilanciando la fiera ed il risultato è stato sotto gli occhi di tutti. Chiederemo al Commissario, pur condividendo qualche sua perplessità, di fare il massimo sforzo affinché la fiera non deluda i Vogheresi ed il territorio. Basta una “finta” edizione per mandare all'aria il lavoro di anni e rovinare una tradizione consolidata. Ci sono poi altre scadenze importanti: emergenze che sottolineeremo per garantire l'operatività e non perdere il lavoro svolto. Potremmo cominciare l’elencazione; preferiamo invece dire che, in quanto all'operatività, in questo senso un segnale positivo viene dall'attenzione del Commissario a garantire l'operatività di ASM, l'azienda fiore all'occhiello della Città e del territorio che opera oltre i confini regionali e dà lavoro a molte persone, indotto compreso. Auguriamoci, comunque che, con l’impegno di tutti, giungano segnali positivi in questo periodo difficile per la città. Con l’augurio che si possa tornare alla normalità al più presto con il ritorno in carica di chi è stato democraticamente eletto.


Avv. Elisa Piombini
Capogruppo Unione Di Centro
Città di Voghera

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings