Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 06 Dicembre 2013 15:15

BRONI - E' natale alla Fondazione Cella

Tante iniziative in calendario

BRONI E’ tempo di Natale anche alla Fondazione Conte Franco Cella di Rivara onlus di Broni. Come ogni anno saranno numerose le occasioni di festa e di incontro per gli ospiti della struttura.

IL CALENDARIO DELLE INIZIATIVE - Si inizia giovedì 12 dicembre con la visita in mattinata dei bambini delle scuole elementari, momento sempre significativo di incontro tra vecchie e nuove generazioni. Sabato 14 dicembre alle ore 15 i ragazzi della parrocchia di Broni che nel prossimo anno riceveranno il sacramento della Cresima incontreranno gli ospiti della Fondazione a Vescovera. Domenica 15 dicembre, alle ore 15.30, si esibirà la scuola di ballo “Fuente latina” di Mezzanino, mentre mercoledì 18 saranno i piccoli della scuola dell’infanzia a porgere gli auguri ai “nonni”. Giovedì 19 dicembre sarà la volta degli studenti dell’istituto Faravelli che animeranno una festa a base di musiche e balli. L’antivigilia di Natale, alle ore 10, saranno gli anziani i protagonisti, con i canti della tradizione natalizia. Si continuerà poi venerdì 27 dicembre alle ore 15.30 con le “Note di natale” proposte dal maestro Enrico Dragoni alla tastiera e Federica Benaglia al flauto. L’ultimo giorno dell’anno, in mattinata, si saluterà il 2013 con la tradizionale tombolata di fine anno con i Pioneri della Croce Rossa Italiana di Stradella. Sabato 4 gennaio la chiusura delle festività natalizie con il concerto della corale “Jubilate Deo” di Marcignago.
Non mancherà anche quest’anno il mercatino natalizio allestito all’ingresso della struttura di Broni.
Ma l’appuntamento più atteso sarà come ogni anno la visita del Vescovo Mons. Martino Canessa che quest’anno si recherà a Vescovera, nell’ex istituto delle suore Canossiane, ora sede distaccata della Fondazione Cella. Qui, nella bella chiesa, alle ore 16 il Pastore diocesano celebrerà la Santa Messa di Natale, accompagnata dai canti del coro giovanile “Giovanni Paolo II” di Broni.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings