Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 15 Giugno 2013 14:15

VOGHERA - Tornano i "giovedi di sera": ecco il programma

voghera di sera 2013 tnVoghera... danzando sotto le stelle

VOGHERA Ripartono sotto una buona stella i “Giovedì sera di Voghera” con la nuova iniziativa organizzata dall’assessorato alla Cultura dal titolo “Danzando sotto le stelle". Primo appuntamento: giovedi 20 giugno.

 

TANTE INIZIATIVE DIVERSE - L’edizione 2013  offrirà un contenitore variegato, composto da eventi  culturali ed eventi di puro intrattenimento, progettati con lo scopo di portare le famiglie nelle vie e nelle piazze del centro storico per “vivere” la Voghera che gli appartiene e che è sempre ben disposta ad accoglierli a braccia aperte.
La manifestazione  aprirà i battenti  giovedì 20 giugno, con lo spettacolo di danza “Per chi con la danza vuole esprimere il battito del cuore”, presentato dalla scuola Tarditi Studio Dance, e si svolgerà nell’accogliente cornice di Piazza Meardi.
Nel frattempo, grazie anche alla collaborazione dei bar e delle attività commerciali, la città si riempirà di artisti e attività, quali musicisti, DJ, animatori, artisti di strada, raduni storici, giochi gonfiabili per bambini, carrozza con cavalli, visione degli Astri con il gruppo Mizar DLF Voghera,  e tanti altri intrattenimenti, che renderanno a tutti gli effetti la città animata ed ospitale sia per i cittadini che per il pubblico che arriverà numeroso anche da fuori città.
Il grande spettacolo di Operetta “Cin ci La”, che si terrà giovedì 4 luglio nell’ampia piazza delle fontane in viale Montebello, sotto la direzione artistica di Angiolina Sensale dell’Accademia di Voghera, andrà ad aggiungere un tocco “classico” a tutta la rassegna.
Una novità dedicata ai bambini sarà la realizzazione della “corte dei giochi di una volta”, ideata dalle sapienti mani di Luisa Dosseni Spalla, creata per riportare i bambini a giocare con la semplicità di “un tempo”, situata ogni giovedì in piazza duomo nella rinnovata piazzetta ad angolo di via Cavour. Rimane invece un punto fermo la mostra di pittura e di fotografia che ogni sera avrà luogo in piazzetta Provenzal, con nomi molto importanti del panorama artistico nazionale, curata come sempre con estrema maestria dall’instancabile Marisa Marzaduri.


C'E' ANCHE VOGHERA'S GOT TALENT - Altra novità “assoluta” sarà  “Voghera’s Got Talent”, una sorta di “spazio artistico aperto”, dove tutti gli artisti locali potranno fare sfoggio della loro arte, quale essa sia (canto, ballo, cabaret, poesia, recitazione, giocoleria ecc…), sotto la competente direzione artistica e organizzativa di Lele Baiardi e Gabriella Draghi.  Tutti coloro che vorranno intervenire dovranno prenotarsi presso l’Ufficio Cultura al numero 0383-336316. Anche per tutti gli altri giovedì Voghera godrà di tutte queste animazioni, rendendo però protagoniste le altre piazze centrali: Piazza San Bovo, Piazza Garibaldi, e infine la chiusura, il 18 luglio, nella centrale piazza Duomo. Crediamo sia importante sostenere tutte queste iniziative con la massima collaborazione da parte di tutte le Associazioni, di tutte le attività, di tutti gli artisti locali, e soprattutto di tutti i cittadini che sono i veri attori di questa sapiente regia studiata e ideata con molti sforzi organizzativi ed economici,  per mantenere la città sempre viva e sempre pronta a rallegrare chi la vuole vivere anche di sera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings