Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 01 Maggio 2013 13:38

VOGHERA - Al museo di Scienze il libro su Sant'Agostino

L'appuntamento Venerdi 3 maggio

VOGHERA Venerdì 3 maggio alle ore 21.00 presso il Museo di Scienze naturali “G. Orlandi (Via Gramsci, 1) verrà presentato il volume “Sulle tracce di Sant’Agostino”, a cura di Francesca Cosi e Alessandra Repossi.

 

Il volume, edito da Ancora Editore, è l’ultimo di una serie di percorsi di fede pubblicato dalle due giornaliste. Esperte ormai da anni di questo tipo di turismo religioso, Francesca e Alessandra, percorrono personalmente i percorsi oggetto dei loro volumi, vivendo così in prima persona le emozioni che tali itinerari offrono.
Quello dedicato a Sant’Agostino è inerente al tratto tra Genova e Pavia, ovvero riguarda il percorso che, storicamente documentato, i fedeli fecero compiere alle spoglie del Santo, una volta giunte a Genova appunto e per arrivare alla basilica di San Pietro in Ciel d’Oro dove ancor oggi riposano.
Il volume descrive tappa per tappa l’intero percorso, riportando consigli utili e considerazioni interessanti, nonché spunti di riflessione per chi volesse compiere il percorso, ma raccontano anche in modo preciso e documentato la storia del Santo e di quanto osservato per chi semplicemente volesse solo con la mente intraprendere questo viaggio…
L’iniziativa rientra tra quelle promosse dal Museo di Scienze cittadino – Assessorato alla Cultura e alle attività museali, coordinato dall’Assessore Marina Azzaretti.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 0383/336526

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings