Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 20 Aprile 2013 09:58

VOGHERA - Più cultura, meno paura: questa mattina la mostra

In collaborazione con la media Pascoli

VOGHERA “Uno sguardo artistico su Voghera”. Alcune classi della scuola media Pascoli di Voghera, in collaborazione con l’artista Fabrizio Falchetto e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, hanno aderito ad un progetto artistico.

 

A partire dalle 11,30 di oggi le porte della sala Pagano di piazza Cesare Battisti si apriranno per ospitare la mostra degli studenti, realizzata sotto la supervisione dll’artista Fabrizio Falchetto e delle insegnanti Annamaria Marchisio e Laura Cambielli. Una serie di disegni che raffigureranno gli scorci più suggestivi di Voghera, ma anche gli angoli più nascosti e particolari che ne rappresentano, sotto forma di disegno, un aspetto ad alta valenza culturale.

“Questo progetto è stato proposto agli studenti al fine di sensibilizzare la loro sensibilità artistica, sollecitandone l’autostima e incoraggiandoli a guardare la loro città e il mondo che li circonda con uno sguardo diverso, più attento agli aspetti estetici e sociali – spiega Fabrizio Falchetto – In passato ho già organizzato laboratori di questo tipo ed hanno riscosso un grande successo. L’obiettivo è quello di consentire agli studenti di osservare la propria città e reinterpretarla artisticamente puntando soprattutto sulla fantasia e sulla creatività”.
La mostra alla sala Pagano rimarrà aperta fino al 28 aprile, tutti i giorni dalle 15 alle 19 mentre il 25 aprile, sabato e domenica sarà aperta anche dalla 10 alle 12.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings