Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 06 Aprile 2013 12:27

MONTEBELLO - Al Centro Don Orione arriva l'onda verde...

Un convegno sulla terra

MONTEBELLO Domani, dalle 10 alle 18 presso il Centro Congressi Don Orione di Montebello della Battaglia, Coldiretti sarà tra i protagonisti di Onda Verde, la Nuova direzione ecologica. Una direzione intesa come strada da seguire per interpretare in modo nuovo il nostro vivere l’ambiente.

IL FUTURO DELLA NOSTRA TERRA - “L’onda è un movimento – recita la locandina della manifestazione – energia, forza cambiamento, qualcosa che ti avvolge e ti supera. L’onda nasce da lontano, cresce, si alza, ti affascina con la sua bellezza e poi si placa e riposa. Ma dietro arriva già un’altra onda …” Alle 11 e alle 18 si terrà una tavola rotonda che tratterà il tema. “non abbiamo ricevuto la terra in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli: sei scelte per restituirgliela migliore e vivere (tutti) più felici”.
“Partecipiamo ad Onda Verde – ha dichiarato Matteo Castellani, responsabile della Uol Coldiretti di Casteggio – perché un diverso modo di intendere la presenza dell’uomo nella natura è nelle corde di Coldiretti, con un’agricoltura nuova, riguardosa dell’ambiente, capace di mettere la persona al centro dell’interesse e di agire sì in difesa dell’impresa, ma sempre a condizione che sia salvaguardato il benessere di tutti che dipende dal rispetto per il creato. La Terra è il bene più prezioso che abbiamo e gli agricoltori ne sono i primi guardiani perché dal suo benessere dipende il lavoro e il futuro dell’impresa e della famiglia agricola”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings