Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Martedì, 02 Aprile 2013 13:41

VOGHERA - Riparte il laboratorio di lettura interpretativa

Lezioni alla scuola di Musica

VOGHERA Organizzato da Primula Records e Primula Editore sta di nuovo per ripartire il “Laboratorio di lettura interpretativa”.Si tratta di un laboratorio ideato e pensato per tutti coloro che, per motivi personali o professionali, sentano il bisogno di formare, potenziare e arricchire la propria attitudine alla lettura, alla comunicazione e ai rapporti personali.

 

DIRETTO DA GIORGIO MACELLARI - Responsabile del laboratorio sarà Giorgio Macellari (vogherese, 57 anni), cantante, presentatore e speaker. Gli argomenti e le principali finalità dell’iniziativa possono essere così sinteticamente riassunti: la creatività e i mezzi espressivi; il linguaggio della parola; l’impostazione e il rafforzamento della voce; il controllo e il perfezionamento della dizione; la ricerca e lo sviluppo della propria personalità; l’approccio ai differenti tagli di lettura. Tutti gli incontri avranno luogo il venerdì pomeriggio, dalle 18.00 alle 19.30, presso la Civica Scuola di Musica, in Via Ugo Foscolo, a Voghera. Il laboratorio avrà inizio venerdì 5 aprile 2013 e terminerà venerdì 7 giugno 2013, per un totale di dieci incontri. Ogni lezione sarà suddivisa fra un’esercitazione pratica sulla lettura e una parte teorica. È in programma una sessione di approfondimento, finalizzata a un progetto specifico per un eventuale saggio finale e/o una sessione dimostrativa in studio di registrazione. Il costo del laboratorio, comprensivo del materiale didattico, è di € 100,00 (cento euro); prevista, inoltre, uno sconto del 30%, per gli allievi della “Civica Scuola di Musica” e per gli insegnanti di ogni ordine e grado (Scuole Materne, Elementari, Medie Inferiori e Superiori).
Il termine per le iscrizioni è fissato per venerdì 5 aprile 2013, in occasione del primo incontro del laboratorio di lettura interpretativa.

Per ulteriori informazioni, è possibile telefonare ai seguenti numeri:
0383/640670;
0383/362668;
368/233954.
Oppure si può inviare una e-mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.            
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings