Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 17 Gennaio 2011 11:42

VOGHERA - Festival letterario, anche noi avremo il nostro

Quest'estate in piazza BattistiPUBBLICO (click to enlarge)


VOGHERA La nostra Città prepara il suo festival della letteratura in centro storico. L’assessorato Cultura e le librerie cittadine hanno già formato una cabina di regia per trasformare il secondo weekend di giugno in una grande festa del leggere, dell’incontrarsi e del riscoprire l’Italia.

 

IL PROGETTO

L’intenzione è ospitare scrittori italiani di peso che, come soggetto della loro opera, abbiano scelto specifiche regioni italiane. Gli organizzatori vogliono, insomma, unire le regioni attraverso il libro, partendo proprio nel 2011 che segna il centocinquantesimo dell’unità d’Italia. Il programma esatto del festival vogherese resta da scrivere, ma l’intenzione sarebbe sfruttare una mini tensostruttura in piazzetta Cesare Battisti, nel cuore del centro storico, a due passi dalla sala Pagano, dal circolo Il Ritrovo, dalla sede dell’ufficio Cultura e a 5 minuti dalla biblioteca civica Ricottiana.

LA DICHIARAZIONE

L’assessore Marina Azzaretti è intenzionata ad arrivare entro breve a un cartellone preliminare: «Attraverso un’efficace sinergia pubblico-privato troveremo certamente - assicura - una formula capace di preludere a una nuova tradizione. La nostra città è ricca di storia e di cultura, per di più siamo sul crocevia delle grandi città del Nord. Passo passo si può riuscire a strutturare qualcosa di veramente grande richiamo». La macchina organizzativa ha già mosso i primi passi per provare un evento destinato a un pubblico di tutte le età.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings