Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 13 Novembre 2010 09:48

VOGHERA - La solidarietà va ancora a scuola

Iniziativa di Terre des hommes al Millenario


Voghera. Fine settimana all’insegna della solidarietà quello organizzato dal gruppo vogherese dell’associazione “Terre des hommes”. Sabato 13 e domenica 14 novembre le attivissime volontarie allestiranno un mercatino di abiti usati, per bambini da zero a dieci anni.

 

Il ricavato in beneficenza - L’appuntamento è dalle 10 alle 19 nella sala del Millenario in piazza Duomo. Il ricavato andrà a sostegno del progetto umanitario “Case del sole” a favore dei piccoli in Mozambico e delle loro famiglie. L’iniziativa ha visto coinvolti tutti e tre i circoli didattici di Voghera, l’istituto S. Caterina Suore Agostiniane e Sacra Famiglia Suore Benedettine, con il patrocinio del Comune.

 

L'entusiasmo delle scuole - «L’idea del mercatino - spiega la volontaria Anna Mazzola - nasce dal desiderio di contribuire concretamente all’operato di “Terre des Hommes” che si propone la costruzione di centri per la protezione e il sostegno medico dei bambini africani». «Le scuole hanno subito accolto con entusiasmo la nostra proposta - prosegue Anna - e ci hanno aiutato a raccogliere abiti usati, ma in ottimo stato, per l’allestimento del mercatino. Ci auguriamo un riscontro positivo, come quello che, con grande soddisfazione, abbiamo raggiunto lo scorso anno». L’iniziativa rientra nella campagna “Io proteggo i bambini” finalizzata alla prevenzione di tutte le forme di violenza e abuso sui minori, in Italia e nel mondo.

 

Federica CALIZZANO

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings