Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 05 Marzo 2016 17:01

VOGHERA - Tre giorni a Roma per un viaggio suggestivo

Iniziativa dell'Agenzia "Le Marmotte"

VOGHERA - L'Agenzia di viaggi "Le Marmotte" di Voghera, in collaborazione con la parrocchia Santa Maria della Salute di Voghera (i Padri Barnabiti), organizza tre giorni a Roma per visitare i luoghi più affascinanti della Capitale.

IL PROGRAMMA DEL VIAGGIO

01 aprile 2016
Partenza da Voghera ore 6.00 soste lungo il percorso arrivo ROMA. Pranzo di ristorante. Al termine incontro con la guida, La nostra visita di oggi inizierà con la maestosa Basilica di San Pietro, considerata il centro del cattolicesimo, che si erge orgogliosa
sull’omonima Piazza racchiusa nello splendido colonnato del Bernini. La visita prosegue poi con Le Sacre Grotte Vaticane con le tombe dei Papi e La Porta Santa è la porta di una Basilica che viene murata e aperta solo in occasione di un Giubileo. Attraversando la Porta Santa si ottiene l’indulgenza plenaria.
A Roma, hanno una Porta Santa anche le basiliche di San Giovanni in Laterano, San Paolo fuori le mura e Santa Maria Maggiore. Al termine proseguimento della visita con una passeggiata a Castel Sant’Angelo il quale da monumento funerario ad avamposto fortificato, da oscuro e terribile carcere a splendida dimora rinascimentale che vede attivo tra le sue mura Michelangelo, da prigione risorgimentale a museo, incarna nei solenni spazi romani, nelle possenti mura, nelle fastose sale affrescate, le vicende della Città Eterna dove passato e presente appaiono indissolubilmente legati.

2 aprile 2016
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita delle principali piazze e fontane.
visita Piazza di Spagna: La piazza con la chiesa di Trinita dei Monti sono collegate mediante la maestosa scalinata di Spagna. La scalinata, non essendo allineata né alla chiesa sovrastante, né alla fontana della Barcaccia, crea una prospettiva libera e movimentata molto  - Fontana di Trevi considerata una delle più belle fontane del mondo ed è anche la più famosa di Roma. Contribuì ad arricchire la sua fama mondiale il film "La dolce vita" di Federico Fellini. Il palazzo che fa da sfondo alla fontana è quello dei Duchi di Poli  e il Pantheon dedicato al culto di tutti gli dei,  fu costruito dall’imperatore Adriano tra il 118 e il 125 d.c. sui resti di un precedente tempio del 27 a.c. di cui porta ancora l’iscrizione e consacrato come chiesa cristiana nel 609 con il nome di Santa Maria ad Martyres.
Nel 1870 è divenuto sacrario dei re d’Italia, e accoglie, le spoglie di Vittorio Emanuele II, Umberto I e Margherita di Savoia. Vi è anche sepolto il sommo artista rinascimentale Raffaello Sanzio.,pranzo in ristorante, nel pomeriggio visita Piazza Navona la piazza piu spettacolare e caratteristica della Roma Barocca. La piazza, attualmente isola pedonale ospita 3 fontane, di cui la centrale Fontana dei Fiumi e opera del Bernini. Ore 18.00 Veglia di preghiera presso Piazza San Pietro,  cena e pernottamento in hotel

03 aprile 2016
Prima colazione, ore 10.00 Giubileo Divina Misericordia presso PIAZZA SAN PIETRO
Al termine pranzo in ristorante,
tempo libero e partenza per il rientro

La quota comprende:

BUS A/R, PERMESSI ZTL PER IL CENTRO PER TUTTI I GIORNI
3 PRANZI IN RISTORANTE
HOTEL 4* 2 NOTTI IN MEZZA PENSIONE CON BEVANDE
GUIDA 2 MEZZE GIORNATE + 1 GIORNATA INTERA
PRENOTAZIONE PER LA VEGLIA DI PREGHIERA DEL 2 APRILE
PRENOTAZIONE PER LA PORTA SANTA
ASSICURAZIONE

La quota non comprende:

EXTRA IN GENERE, TASSA DI SOGGIORNO, ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO 15 EURO


QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 370,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA 70,00

ALLA PRENOTAZIONE SI DEVE VERSARE UNA CAPARRA DI 100 EURO


PER PRENOTAZIONI

PADRE GIUSEPPE 366.3860274

LE MARMOTTE VOGHERA (LAURA MONASTERO) 0383.369126

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings