Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 04 Ottobre 2014 09:21

VOGHERA - C'è il laboratorio di lettura interpretativa

I corsi ad Ottobre

VOGHERA Dopo il successo di partecipazione e il gradimento ottenuti negli anni passati, l’etichetta discografica Primula Records e Primula Editore organizzano di nuovo a Voghera un “Laboratorio di lettura interpretativa”.

 

PER ARRICCHIRE L’ATTITUDINE ALLA LETTURA - Si tratta di un laboratorio ideato e pensato per tutti coloro (giovani e adulti) che, per motivi personali o professionali, sentano il bisogno di formare, potenziare e arricchire la propria attitudine alla lettura, alla comunicazione e ai rapporti personali; un laboratorio utile anche per migliorare, o semplificare, il rapporto con se stessi, scoprire o riscoprire le proprie possibilità espressive, sperimentando e sperimentandosi.
Responsabile del laboratorio sarà ancora Giorgio Macellari (vogherese, 58 anni), cantante, presentatore e speaker, con una vasta esperienza pure nel settore dell’editoria.

GLI INCONTRI ALLA SCUOLA DI MUSICA - Gli argomenti e le principali finalità dell’iniziativa possono essere così sinteticamente riassunti: la creatività e i mezzi espressivi; il linguaggio della parola; l’impostazione e il rafforzamento della voce; il controllo e il perfezionamento della dizione; la ricerca e lo sviluppo della propria personalità; l’approccio ai differenti tagli di lettura.
È previsto un unico laboratorio a cui potranno partecipare sia i neofiti sia coloro che hanno già frequentato i precedenti corsi o comunque abbiano maturato analoghe esperienze.
Tutti gli incontri avranno luogo il venerdì pomeriggio, dalle 18.00 alle 19.30, presso la Civica Scuola di Musica, in Via Ugo Foscolo, a Voghera: il laboratorio avrà inizio venerdì 10 ottobre e terminerà venerdì 12 dicembre 2014, per un totale di dieci incontri; ogni lezione sarà suddivisa fra un’esercitazione pratica sulla lettura e una parte teorica.
È inoltre prevista una sessione di approfondimento, finalizzata a un progetto specifico per un eventuale saggio finale e/o una sessione dimostrativa in uno studio di registrazione.
Il costo del laboratorio, comprensivo del materiale didattico, è di € 120,00; per gli allievi della “Civica Scuola di Musica”, per gli insegnanti di ogni ordine e grado (Scuole Materne, Elementari, Medie Inferiori e Superiori) e per chi ha frequentato precedenti laboratori, il costo è fissato in € 100,00.
Il termine per le iscrizioni è fissato per venerdì 10 ottobre 2014, in occasione del primo incontro del laboratorio di lettura interpretativa.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings