Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 04 Ottobre 2014 08:33

VOGHERA - Festivol, il volontariato si mette in mostra

barbieri baggini tnOggi in piazza Duomo

VOGHERA Oltre 50 associazioni che hanno allestito uno spazio in piazza Duomo, creado una grande vetrina del volontariato. Festivol giunge quest'anno alla sua quarta edizione.

 

 

 

UN PROGRAMMA RICCO DI APPUNTAMENTI - Il mondo del volontariato, a Voghera, è composto da decine di associazioni. Se ne contano oltre cinquanta. Nei giorni scorsi, nella sala consiliare del Municipio, il sindaco Carlo Barbieri, l'assessore alle Politiche Sociali Moreno Baggini e il presidente del volontariato Paola Fossati (subentrata proprio allo stesso Baggini e in carica per i prossimi tre anni) hanno presentato l'iniziativa.


IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA DI OGGI - Il tema di questa quarta edizione del Festivol sarà "Cibo, amore e vita". Un argomento che si lega in qualche modo alla nutrizione, argomento dominante di Expo 2015. Il programma di oggi è molto articolato, e prevede:

Ore 10.30 “Flash Mob” in occasione della settimana mondiale dell'allattamento.
Ospiti dell'evento i B.A.C.A.  e i Fuori Posto
Ore 15.30 L'Atletica Pavese organizza a Voghera il “Palio dei Quartieri” – staffetta 4x1000. Ritrovo in piazza Duomo alle ore 15.00. ogni partecipante potrà iscriversi donando un prodotto alimentare da donare alle mense dei poveri.
Ore 16.oo il Centro Storico di Voghera ospiterà “Orienteering a Voghera” le partenze avverranno dalle 16.00 alle 18.00 presso lo stand dell'atletica pavese ASD in piazza Duomo.

Prossimo appuntamento il 10 ottobre, all'Opera Don Guanella di Campoferro, con un convegno sulla disabilità.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings