Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Domenica, 21 Settembre 2014 09:02

VOGHERA - Oggi al Castello i "Fusilli del bancarottiere"

Appuntamento alle 17

VOGHERA Già da qualche giorno si trova nelle librerie della provincia, ma sarà presentato ufficialmente oggi, alle 17, presso il Castello Visconteo (nell’ambito di Iria Castle Festival) “I fusilli del bancarottiere”, un libro scritto da Gianni Valmori, 72enne avvocato penalista.

UNO SGUARDO IRONICO SUL MONDO DELLA GIUSTIZIA - Dopo una raccolta di poesie (“Da canto… a canto”) uscita nel 1980 e “Sotto la toga… tutto” (un’antologia di racconti pubblicata nel 2006), Valmori si presenta ora con un romanzo vero e proprio, costruito con maestria e precisione: una storia intensa, in grado di coinvolgere il lettore dalla prima all’ultima pagina.
L’autore rivolge uno sguardo ironico, e talvolta malinconico, al mondo della giustizia e prende spunto da numerosi episodi di cronaca che vanno a comporre un puzzle intrigante.
“Questo libro” – scrive lo stesso Valmori nella prefazione – “trae spunto da una serata tranquilla di fronte al mare calmo e silente, dopo una giornata di stress in aula a difendere un caso disperato, quando improvvisamente i ricordi di una vita in toga si vivificano e la mente si perde nel rivivere quei momenti.”
Il romanzo scritto dal noto avvocato vogherese è stato pubblicato da Primula Editore, casa editrice che – come noto – cura la pubblicazione di ogni libro non solo nel formato cartaceo, bensì anche in formato digitale (il cosiddetto e-book), avendo l’opportunità di distribuire sui più noti e frequentati siti di distribuzione editoriale online. Primula Editore ha già all’attivo alcuni libri ed è ora al lavoro su altre opere come, ad esempio, una serie di interessanti pubblicazioni relative al territorio.
La casa editrice iriense, diretta da Giorgio Macellari, sarà presente con una propria postazione all’interno del Castello Visconteo in occasione degli eventi di Iria Castle Festival.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings