Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Martedì, 09 Settembre 2014 09:15

VOGHERA - Hanno riaperto gli asili nido comunali

asilo torremenapace tnCi sono ancora posti disponibili

VOGHERA Mercoledì  scorso hanno riaperto gli Asili nido comunali Gavina e Pombio, le due strutture di Via Don Minzoni e di Via Grieco raccoglieranno i piccoli utenti di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni.

 

 

 

LE ATTIVITA' SONO GIA' INIZIATE - Le attività interne dei due nidi sono già riprese nei giorni scorsi con un corso di formazione per il personale educativo curato dal Dott. Francesco Caggio, Docente presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Bicocca di Milano.


LE APERTURE - Le due strutture rimarranno aperte fino al 5 Agosto 2015 con le seguenti chiusure durante le festività: dal 22 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015, 16 e 17 febbraio 2015, dal 2 al 7 aprile 2015, il 15 maggio 2015 e il 1 giugno 2015.


GLI ASILI SONO UN IMPORTANTE SERVIZIO EDUCATIVO - “Gli asili nido comunali – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Voghera, Moreno Baggini – oltre ad essere strumenti fondamentali per permettere ai genitori, in particolare alle donne, di conciliare famiglia e lavoro, si confermano come servizio educativo di qualità a favore dei bambini”.  Ci sono ancora posti disponibili per l’inserimento nelle due strutture, le domande possono essere presentate presso gli uffici del Settore Servizi Sociali al lunedi al venerdi dalle 9,00 alle 12,00 e dal lunedi al giovedi dalle 15,00 alle 16,00.
Per le famiglie residenti a Voghera è possibile usufruire di agevolazioni sul pagamento della retta mensile in base all’ISEE del nucleo familiare.
La retta mensile di frequenza è comprensiva del pranzo, della merenda, della fornitura di pannolini, del servizio guardaroba, dei prodotti per l'igiene personale, del materiale didattico necessario per lo sviluppo educativo ed i primi apprendimenti.
Per informazioni relative alle iscrizioni, alle graduatorie, alle rette e a tutti gli aspetti amministrativi connessi alla frequenza degli asili nido è possibile rivolgersi presso il Settore Servizi Sociali, Corso Rosselli n. 20 tel. 0383/336404.
Per informazioni riguardanti gli aspetti educativi e organizzativi degli asili nido è possibile rivolgersi direttamente presso le due strutture:

- Asilo Nido Gavina Via Don Minzoni n.59 tel. 038343029

- Asilo Nido Pombio Via Grieco n.1  tel. 038348045

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings