Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 01 Settembre 2014 14:40

VOGHERA - Lo Spazio 53 ospita una mostra prestigiosa

Due sguardi su Bakubruciamonti1 tn

VOGHERA La galleria Spazio 53 ospiterà le fotografie di un bravo ed interessante autore: Francesco Bruciamonti. La mostra “Due sguardi su Baku” raccoglie immagini tratte dal primo reportage del fotografo freelance realizzato a marzo 2014 in Azerbaijan.

LA PIAGA DELL’ABORTO SELETTIVO - Le fotografie saranno presentate ai visitatori alla galleria Spazio 53 di Voghera dal 6 al 27 settembre. L'esposizione è composta da 25 immagini a colori ed è suddivisa in due percorsi tematici.
Da una parte, vengono ritratti i cittadini della capitale Baku durante i preparativi per l'importante festa nazionale del Novruz, che celebra il capodanno persiano. Vengono raccontate attraverso le fotografie le tradizioni legate a questa ricorrenza, come l'usanza di accendere falò lungo la strada, o la preparazione di dolci tipici.
Il secondo tema affrontato dall'autore riguarda l'aborto selettivo, fenomeno ampiamente diffuso nel Paese caucasico, ma ancora poco noto oltre i confini azeri. Parte di queste fotografie a giugno sono state pubblicate sul blog del Corriere della Sera “Le persone e la dignità”.

UN GIOVANE PROMETTENTE - Francesco Bruciamonti, è nato a Pavia nel 1992. Le sue immagini sono state pubblicate da diverse testate locali e nazionali. Si occupa di cronaca, automotive e reportage.
La mostra sarà presentata dal critico d’arte Renzo Basora alla presenza dell’autore e di rappresentanti dell’amministrazione comunale ed ha il patrocinio del Comune di Voghera - Assessorato alla Cultura e dell’UNICEF.


Inaugurazione: sabato 6 settembre 2014 ore 18
Galleria SPAZIO 53 - Piazza Duomo, 53  Voghera - PV
Esposizione: dal 6 al 27 settembre 2014 - martedì/sabato 9,30 - 12,00/16,00 - 19,00  (domenica e lunedì su appuntamento)
Ingresso libero

bruciamonti2

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings